Menu principale

Stivali...

Aperto da jkx, Ottobre 12, 2006, 12:26:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jkx

Salve...sono in procinto di acquistare degli stivali e più precisamente gli Acerbis Profile in offertissima su crosshop, qualcuno li ha? Il tasto cerca mi ha trovato solo possessori di profile 2...Sono molto rigidi? Calzabilità?

Inoltre, date le dimensioni, ci sono problemi, date le probabili dimensioni "sostanziose" dello stivale del mio numero (Io ho un 47 di scarpe da skater), a giocare con il pedale del cambio?

Altre protezioni strettamente necessarie per iniziare? Ginocchiere e gomitiere possono bastare? So che più protezioni hai più sei sicuro ma anche la spesa sarebbe ingente da affrontare tutta subito e le prenderei a scaglioni...in primis quelle che ho detto in quanto, provenendo da diverse cadute in bici, ho notato che sono i punti che toccano tassativamente per terra...

Grazie a tutti in anticipo!!!

jkx

Webbo

ti consiglierei di acquistare solo stivali che puoi provare...
potresti incorrere in brutte sorprese...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Getto77

Beh, stivale ovviamente è IMPERATIVO. Se ascolti il mio consiglio, usalo SEMPRE tutte le volte che vai in fuoristrada, anche in pezzi facilissimi e non badare a spese pur di sentirti a tuo agio.
Paragomiti non saprei, mai indossati, sicuramente utili. Più utile comunque scegliere un buon paio di guanti che protegga anche i polsi. Le ginocchiere sì, indossale sempre, sono utilissime anche solo quando sei dietro ad un amico e questo ti spara addosso le pietre: ma immagina di cascare su una pietra...
Altra cosa che ti consiglio è il PARASCHIENA: prendilo assolutamente.


Riassumendo: STIVALE, GUANTI, GINOCCHIERA, PARASCHIENA sempre.
Un bel sito: www.cemoto.it


Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

antarctica

#3
Sullo stivale sono assolutamente d'accordo coi suggerimenti dati.

Non conosco il prodotto specifico ma sicuramente si tratta di stivali abbastanza rigidi e, dato il 47, saranno anche un po' ingombranti.

Per lontana esperienza di enduro devo dire che gli stivali in pelle anni '80 (li ho ancora) erano molto più morbidi rispetto agli ipertecnologici di oggi (ne ho un paio motard), però credo questi ultimi siano più protettivi.

Sulla manovrabilità del cambio con gli stivaloni dovrai fare un po' di adattamento e, se del caso, cambiare la posizione della leva sul millerighe per avere un angolo migliore.
Se il piedone di 47 tra pedalina e leva alla fine c'entrasse male, potrai sempre ricorrere ad una leva aftermarket o ad una artigianale, cioè realizzata sulle tue necessità.

Get a ride in the wild side !

gianpivr

Un piccolo OT: una compilazione fatta meglio nel tuo profilo con ad esempio la località potrebbe essere utile per segnalarti ad esempio dei negozi abbastanza comodi e con prezzi abbordabili che potresti raggiungere con una certa velocità, tipo ad esempio canella..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

carpe diem

non lesinare nell'acquisto delle protezioni, piuttosto salta qualche uscita ma indossa tutte le protezioni, paragomiti compresi...... molto spesso ci mordiamo le dita a fatto compiuto :-\ ;)

mvc76

Nella lista delle protezioni indispensabili non escludere niente!  ;)
Tra quello che ti è stato consigliato aggiungerei una pettorina (specie se vai via con amici) oppure fai una spesa unica, anche se sostanziosa, e prenditi una safety-jacket così hai gomitiere, paraschiena e pettorina in un unico pezzo!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

matteo.bzz

Lo stivale è d'obligo ma a volte essere troppo premurosi per i soldi può farti inbattere in spiacevoli incidenti... per cui io comprerei tutte le protezioni necessarie subito onde evitare spiacevoli infortuni...



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

jkx

Come consigliato da Gianpivr ho compilato prontamente i dati nel mio profilo e sono di bologna...di negozi conosco solo Mingarelli e Fast Fantasy, ne esistono altri che voi sappiate?

Saluti!

Pablo

Gli stivali vanno provati...
Non comprare a scatola chiusa!!! E se poi ti fanno male su un fianco??

Li devi provare in un negozio... e poi eventualmente acquistarli sul web...

Oppure come io credo sia meglio...
Acquistare tutto insieme presso un rivenditore e farti fare un pò di sconto!!! Tanto caro "JKX" nell'arco di un mese ti rendi conto che l'attrezzatura serve tutta e completa!!!

Ciao
Pablito.

P.S.
Magari organizzi una spedizione da CANELLA a (BS) con qualche amico motociclista... così dividete anche le spese di viaggio!!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ilpaolone

Pettorina acquistata ieri: safety jacket della AXO, acquistato alla AXO di Lissone 75 euri.

Yuppie ;D
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianca charly

Citazione di: paolone il Ottobre 13, 2006, 13:00:02 PM
Pettorina acquistata ieri: safety jacket della AXO, acquistato alla AXO di Lissone 75 euri.

Yuppie ;D

puoi postare 1 foto? grazie
gianca charly

ilpaolone

#12
Eccole:
Fronte

Retro
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianca charly

ciao paolone sai darmi l indirizzo preciso e il nr. di telefono di axo store?

picchio277

Citazione di: paolone il Ottobre 13, 2006, 13:00:02 PM
Pettorina acquistata ieri: safety jacket della AXO, acquistato alla AXO di Lissone 75 euri.

Yuppie ;D

Veramente pochissimo! :o