Menu principale

come riconoscere la categoria "euro" della propria moto

Aperto da gianfry, Ottobre 12, 2006, 20:17:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

#15
 :signur: non pensavo ti tirare su un polverone con questo topic ,  :hmmm: state calmi ragazzi lo sappiamo bene che tutta questa storia dell'euro 12345678 sulle moto è una emerita stro..... dove qualcuno a breve tira su un bel business con marmitte ecc ma purtroppo è così e quelli che ne pagano le conseguenze siamo sempre noi
x ROBY
Citazione...si ma guarda che omologazione ed immatricolazione sono 2 cose completamente diverse.
si , sò bene la differenza tra le due
Citazionequindi secondo quanto dici...basta che uno ha una moto del dopoguerra.....dichiara lo smarrimento della targa e poi la fa reimmatricolare con data odiera....e quindi è euro 4?
no , perchè se dichiari lo smarrimento della targa e la fai reimmatricolare ti rimane sempre euro 0/ perchè e stata sempre omologata in quell'anno AC


A2

...no! scusate...lo sfogo...nessun polverone mi hanno solo rotto i gioielli di famiglia,,,tutto qui....  ;) salut
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

turboxr

Citazione di: A2 il Ottobre 14, 2006, 01:13:48 AM
...no! scusate...lo sfogo...nessun polverone mi hanno solo rotto i gioielli di famiglia,,,tutto qui....  ;) salut


quoto pienamente andassero a fanc.....  tutti  :angry2: :angry2: :angry2:

Noisemaker

#18
Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 13, 2006, 18:19:55 PM
ciao!

ho qualche noività x l'xr 400.

ho chiamato 2 minuti fa dall'ara.
mi ha risposto una signorina.

in pratica la data di immatricolazione non serve a niente...vale la data di omologazione del modello (che non è scritta da nessuna parte).
quindi anche le xr immatricolate post luglio 99 non sono esenti da sta ranzata.

specifico x l'xr 400 bisogna guardare il numero di telaio :

se la prima lettera è "Z" allora la moto è direttamente euro 2

se la prima lettera è "J" come la mia ca**o......(nonostante sia immatricolata ad ottobre 99) è euro 0.

allora ho lazato un po' la voce chidendo se fosse possibile avere qualche nullaosta.
la tipa con una trnquillità incredibile mi ha detto che non c'è alcun tipo di problema e che la moto continuerà a circolare senza problemi.

Sì anche a me hanno detto la stessa cosa http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17725.0 ; ...pensa che io avevo trovato un 2001 ancora con la vecchia omologazione J...pensa un po!!!

Comunque ora è deciso: stop solo ai 2 tempi euro 0, perciò rivado alla ricerca di un bel 400 senza il vincolo dell'euro 5... :motz: :motz:

:cucita:
Semel in anno licet insanire....