Menu principale

Quale mezzo per andare in giro e trasportare la moto ???

Aperto da Riccardo70, Ottobre 15, 2006, 23:31:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo70

Ciao a tutti,
avrei piacere di leggere qualche vostra opinione sull'argomento in oggetto.

Attualmente ho una VW Golf, ed essendo intenzionato a sostituirla sto pensando di acquistare un "qualcosa" che, senza spendere cifre enormi, mi permetta di andare in giro" dignitosamente" tutti i giorni, e mi consenta anche di  poter caricare e trasportare agevolmente la mia moto.

Niente carrello (non ho il posto), niente "furgonaccio" in aggiunta all'auto (doppio bollo, assicurazione, manutenzione, e non ho il posto).

Ho anche letto in giro che qualcuno per caricare la moto sul proprio veicolo "civile" (Fiat Ulysse, mi pare) deve, ogni volta, smontare la ruota anteriore ed usare un ruotino : anche questo vorrei evitarlo !

Non mi interessano mezzi con 15 posti : per le mie esigenze 2/3 sono sufficienti.

Stavo invece pensando ad un qualcosa tipo il Fiat Scudo passo lungo, ma mi sembra un po' troppo mezzo da lavoro.
Poi ho visto su internet il Ford Transit Connect passo lungo, e mi sembra gia' piu' carino.

Altre idee/esperienze/proposte ?

Riccardo  8)

Pablo

Un bel MERCEDES VITO...  ;) lo compri aziendale (lo trovi) carichi più di una moto e tutta la famiglia!!

E inoltre viaggi molto dignitosamente...

Ha il suo perchè...
e quindi al il suo bel costo!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Riccardo70

#2

Grazie Paolo : il Vito e' bello ma costa parecchio, io volevo rimanere diciamo entro i 20 mila euro (per un nuovo o usato di 1 anno max), anche se so che sara' dura...

Riccardo  ;)

Pablo

A memoria ricordo di aver visto un RANAULT ma non ricordo il nome...
Piuttosto alto e filante come linea!!!

Guarda nel sito nella sezione veicoli commerciali!!!

Dalla tangenziale ovest si vede uno che espone solo veicoli simili... provo a dare un'occhiata se mi ricordo (quando mai) e ti dico almeno a che altezza è...
Secondo me non dovresti trovare difficoltà a trovare qualcosa di valido!!
Quello che ti consiglio visto che sarebbe anche un mezzo per la famiglia, di prendere cmq qualcosa di carino per viverci dentro anche se per brevi tratti!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Beh, ci sarebbe il vecchio scudo, che con poco te la cavi, il ford transit connect, oppure renault trafic, opel vivaro ....

A2

..avevo un doblò tetto alto... correva come un siluro e ci stava il mio cre250...come?...molto bene:

ruota posteriore appogiata al fondo "cassone" dietro il sedile guida... ruota anteriore incastrata nell'angolo opposto diagonalmente verso la porta...potevo anche non legare la moto...sembrava fatto apposta!!!!!!!!..................... questo è il minimo costo e la massima mobilità...però funziona solo sul modello con tetto alto!!!! ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

dome966

Per restare in casa mercedes, c'è il Vaneo, mezzo da famiglia concepito anche per il carico (smonti facilmente tutti i sedili e il pianale è piatto), oppure punti su galaxi e cugini.
Tutto il resto sono veicoli commerciali ducato, movano, ecc che hanno troppo di furgone.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gianpivr

Ti compri come me un ducato con oltre 20 anni già registrato all asi e ci paghi 30 euro di bollo e 160 di assicurazione all anno. Con un migliaio di euro lo compri e non ti fai scrupoli se lo devi lasciare fuori alle intemperie...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: Riccardo70 il Ottobre 15, 2006, 23:38:09 PM
io volevo rimanere diciamo entro i 20 mila euro (per un nuovo o usato di 1 anno max), anche se so che sara' dura...

Secondo me con quella cifra ti porti a casa un bel Vito usato.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

axl111

Prendi in considerazione anche il Nissan Primastar, la versione avantour ha una linea da monovolume e se non ti interessano prestazioni da formula 1 (totalmente inutili su un furgone  ;)) con la motorizzazione 1.9 TDI porti a casa un gran mezzo al prezzo di una vettura media.  ;D

Riccardo70


Grazie a tutti per le indicazioni, comincero' a mettermi in giro per vedere cosa si trova di "papabile"...

Scudo : economico acquisto e gestione, facile da trovare usato  - parecchio "furgone"
Vito : costoso acquisto e gestione - qualita' mercedes, e' bello
Vaneo : costoso acquisto e gestione - siamo sicuri che c'entra la moto senza smontarla ?
Ford Transit Connect : non troppo grosso, visto sul monitor non mi dispiace, ma devo vederlo dal vivo
Nissan Primaster : bello ma non comprerei Nissan (esperienza con nuova Micra : cosi cosi)
Renault Trafic : non conosco, devo approfondire.


Riccardo  :)

Noisemaker

Hai visto la nuova Skoda Roomster? Non so se sia abbastanza grande da trasportarci dietro una moto ma, se così fosse, sarebbe un'alternativa moolto valida a mio giudizio!!! ;)
Semel in anno licet insanire....

A2

alla Valli orobiche del...booo...forse era il 2001 c'era un tipo tedesco che si è sbronzato con Andrea War e il sottoscritto e che aveva portato un Kappone immenso, smontato pezzo per pezzo, dentro una fiesta con solo il sedile della guida!!!!!!!!!   MITICO!!!!!!!!!!

Vero duro...senza lavarsi per giorni...credo arrivasse dalla Pistonata...puzzava come un caprone e era sporco come un sorcio...dormiva in macchina con sacco a pelo militare e le sue pulci...ma la motorona stava smontata nella fiesta!!!!
un mito vederla rimontare...e poi smontare sottola pioggia...

Davvero il vero endurista...poi tutto solo!!!

La passione malata!!!!

MORALE: se sei un duro fai così!  :D :D :D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Riccardo70

Hehehe !!! "The Real Man"   :sgrat:

Ora va bene la voglia di portarsi in giro la motoretta, ma smontarla e metterla nella macchina mi sa molto di ... serial killer che fa a pezzi la sua vittima e poi la ficca nel portabagagli   :Levil:

Preferisco una soluzione meno drastica  :D

Per la Skoda Roomster, ho visto adesso qualche foto su internet...ma dubito che possa ospitare a bordo una moto "intera"...

R.