Menu principale

gomma anteriore non omologata

Aperto da giaudi, Ottobre 16, 2006, 19:15:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giaudi

Ciao ragazzi... domanda: ho trovato un treno di gomme conveniente, posteriore omologato, ma l'anteriore ce l'hanno solo rain non omologato... secondo il vostro esperto parere è un problema girare con una gomma non omologata?? se mi fermano mi scassano dalle multe???

grazie in anticipo

giorgio

RC30

Citazione di: giaudi il Ottobre 16, 2006, 19:15:30 PM
....se mi fermano mi scassano dalle multe???

Si ti "scassano dalle multe".........oltre alla revisione, punti patente, problemi con l' assicurazione in caso di sinistro..........cose così insomma..........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

giaudi

allora penso che mi fiderò di te... rinuncerò all'offerta per evitare casini... grazie

gio

RC30

Purtroppo tutto ciò che sostituiamo che non è omologato o diverso da quello che è riportato sul libretto, può portare casini con le forze dell'ordine e le assicurazioni........ :-\.

                                         Ciao     Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteo.bzz

Segui il consiglio di RC30 sempre meglio avere tutto in regola....



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

freerace

ciao, scusa ma che tipo di gomme si possono montare che siano omologate?

Gianfry

 :diavolo3: forse faccio la parte del diavoletto ma io e da tempo che uso una gomma ant non omologata per uso stradale , mi hanno fermato alle volte ma i controlli si basano solo sulla 'misura' che deve essere riportata sul libretto , e difficile che uno sia così pignolo da mettersi a cercare girando la ruota la scritta stapigliata sul copertone dove dice che tra l'altro in inglese ' non omologata per uso stradale'

RAZZO

Citazione di: freerace_xr600 il Maggio 25, 2007, 23:32:23 PM
ciao, scusa ma che tipo di gomme si possono montare che siano omologate?

Bhè ..... un'infinità.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

Ragazzi, da noi le F.d.O. hanno problemi ben più grossi (poveri loro, e poveri noi). In compenso non mi hanno mai controllato altro che non fosse libretto, assicurazione, patente (con dati al ced) e luci. Non esiste una moto, che sia una, per la quale non sia possibile spiccare almento una contravvenzione. Purtroppo la scelta è rimessa all'altrui intelligenza  :piagnone:

Tetomotard

Io non ho saputo resistere e ho montato 3 settimane fa la gomma michelin Supermoto nella misura 12\60...ovviamente non e omologata, ma e' la gomma fatta apposta per le supermotard dalla michelin....ragazzi che grip!!! Per quanto riguarda le forze dell ordine, ho gia lo scarico non omologato quindi mi sono detto se almeno mi devono mazzulare che lo facciano per bene...che goduria di gomma pero....io se ci fosse solo scritto "not for highway use" e la misura fosse la stessa la metterei senza problemi(tra l'altro con una passatina di flessibile o di carta vetro va via senza lasciare traccia notevole)..d'altra parte come dice rc30 ovviamente non sei in regola con tutte le conseguenze che questo ne comporta...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

dalmata

Citazione di: Gianfry il Maggio 26, 2007, 12:02:27 PM
:diavolo3: forse faccio la parte del diavoletto ma io e da tempo che uso una gomma ant non omologata per uso stradale , mi hanno fermato alle volte ma i controlli si basano solo sulla 'misura' che deve essere riportata sul libretto , e difficile che uno sia così pignolo da mettersi a cercare girando la ruota la scritta stapigliata sul copertone dove dice che tra l'altro in inglese ' non omologata per uso stradale'

Hai ragione collega, ma come diceva RC30, potebbero esserci casini con l'assicurazione in caso di sinistro...Facendo gli scongiuri del caso
saluTony ®