Menu principale

Forare cestello frizione.....

Aperto da EddioGaddy, Ottobre 16, 2006, 23:45:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

ok.....allora domani faccio due foto anche dalla parte ruota dentata così mi spieghi per bene il procedimento corretto(se hai tempo....)

come viti ad alta resistenza cosa intendi di preciso? mareriale? dove si trovano?

questa modifica mi stuzzica non poco.....

Grazie

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

le viti si chiamano ''unbrako'' sono brugole ih acciaio ad alta resistenza 12.6, quindi molto piu' delle normali 8.8 e si trovano nelle utensilerie meccaniche, posta pure che lo trovo il tempo!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

Mah.......chissà se in zona riesco a trovarle queste viti!
se hai qualche foto sottomano postale........conoscendo i negozianti della mia zona faccio prima a fargli vedere una foto che a dirgli il nome!

hehehehehhe  :P

ancora grazie!!

Ciaooooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

Citazione di: matteoxr il Ottobre 25, 2006, 23:29:49 PM
eliminando il parastrappi nn si hanno più sollecitazioni sugli ingranaggi?
la campana non deve essere equilibrata?

rickyx illuminami d'immenso..  esatto, l'ho scritto, le sollecitazioni agli ingranaggi aumentano, si chiama pitting, lo tamponi con olio sae 60... se la fai girare sul tornio, pelandola ti accorgi di quanto sia storta gia' di serie, non si equilibra perche' gira piu' piano rispetto all'albero motore, e non da' forti sensazioni di vibrazione. ripeto che dargli una passata di tornio la fa diventare piu' silenziosa oltre che piu' leggera, perche' si equilibra meglio di quanto non lo sia di serie!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

dovrebbero essere queste immagino........



Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

#20
http://www.unbrako.com/

:D :D :D :D contemporaneamente!!!!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

e si richyx!!!  ;D  ;D  ;D

dalla foto che ho allegato riesci a capire grossomodo da dove posso eliminare un pò di materiale per alleggerirla ulteriormente?

;)

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

riduci il diametro della campana di 1,5mm eporta i fori a 6mm, svasandoli a 7. liscia bene e smussa le cave dei dischi cosi' migliora il funzionamento
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

Vediamo se ho capito bene.......



è giusto??

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

ok hai capito bene, ma devi ridurre cl tornio di 1,5 mm anche nei rebbi dove hai fatto i fori, sono 7 decimi sul diametro e non da problemi!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

Ok.....per il momento grazie per le dritte!

domani faccio due foto anche del retro così discutiamo meglio anche dei parastrappi!!

tieni d'occhio questo post domani!!!!!

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

teppo

Se mi posso intromettere per semplificare i dubbi sulle viti...... le viti a testa cilindrica esagono incassato (comunemente dette "brugole") UNI 5931 con classe di resistenza 12.9 secondo la normativa UNI 5931 parte 3 sono normalmente reperibili in qualsiasi bulloneria in quanto si tratta di prodotti standard e non speciali !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

EddioGaddy

Grazie teppo per la precisazione....sarà più facile reperirle allora!

;D

inserisco la foto della parte posteriore del cestello


se ho capito bene devo togliere quei ribattini che ho cerchiato di rosso ,eliminare le molle e riattaccare la ruota dentata al cestello tramite i bulloni dei quali abbiamo parlato...

lo spazio delle molle resterà vuoto?

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

XR17

Scusate una domanda...
A me la cosa interessa molto, ma di quanto si alleggerisce facendo le modifiche sopra elencate senza però togliere il parastrappi?

Secondo voi sul 650 uso SM con motore pompato da problemi di resistenza?
Faccio prima a comprare un cestello da gara?

Grazie!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!