Menu principale

Enduro 250 Cinese

Aperto da willy72, Ottobre 17, 2006, 14:15:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

picchio277

Citazione di: Noisemaker il Ottobre 18, 2006, 00:12:25 AM
E' praticamente una XR 250... la foto di questa moto, da un'altra angolazione, è stata messa su MF subito dopo il salone di Milano...

........dicendo che il disco posteriore sembrava preso da una sega circolare. ;D
Certo che almeno avrebbero potuto impegnare 10 minuti in più per scegliere i colori.. :P

Evatom

Ciao,

Sembra che la storia si ripeta...

I giapponesi copiarono gli europei (con i risultati che sappiamo) ed ora i cinesi copianno il made in Japan.
E anche loro in quei tempi costruivano moto un po malconcie, poi misero in ginocchio l'industria motociclista europea. Vedremmo cosa ci combineranno questi qua ... .
Il problema , se si puo chiamarlo cosi, è che la Cina è grande come mezzo mondo con un mercato interno (difficilmente penetrabile dall'esterno, pare)  in grado di assorbire una produzione stratosferica faccendo crescere le industrie locali che poi potranno tranquillamente andare all'assalto del "vecchio mondo" ... .

Vedremmo ...

XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

dome966

....senza neanche leggere tutti i post, appena vista la foto e diversi particolari mi son detto:

mmmm ah però, sembra un qualcosa di già visto.
....siiiii, ha molto honda.......
se poi costa come una """moto cinese""" ne compro subito una per farci enduro e usarla quotidianamente.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

uncleroby

Le moto non sono solo quello che si vede...anzi!

La tecnologia è sopratutto nella progettazione e nella industrializzazione che significano sicurezza, affidabilità, piacere di guida.

Io un clone cinese di una XR non lo acquisterei mai!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

willy72

#19
Eh eh eh....... pensavate che me ne fossi dimenticato.... ma oggi pomeriggio in fiera sono andato alla ricerca della cinesina per vederla da vicino e l'ho trovata... ;D ;D

Vi allego le foto.





Beh effettivamente aveva qualche pecca però come tentativo non è male.. però 13,5 kw sono un pò pochini....

Nel link sottoindicato i dati tecnici

http://www.axy.it/web/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=37

Non ho chiesto il prezzo perchè tanto non la comprerei...  ;)
Ciao da Willy72:)

XR17

Praticamente hanno mischiato assime i pezzi delle varie XR su base 250!  :-X
Io non la comprerei MAI!
La componentistica cinese non dura un cavolo, specialmente le guarnizioni e le parti in gomma.
Per non parlare poi delle saldature e della qualità dei metalli usati.  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Citazione di: XR17 il Novembre 18, 2006, 15:23:10 PM
Praticamente hanno mischiato assime i pezzi delle varie XR su base 250.......

Ci terrei solo a precisare che non hanno semplicemente mischiato assieme i pezzi......ma hanno COPIATO e relizzato in proprio i pezzi delle varie XR (XR17 sono sicuro che intendevi questo.......).


Citazione di: XR17 il Novembre 18, 2006, 15:23:10 PM
.....La componentistica cinese non dura un cavolo, specialmente le guarnizioni e le parti in gomma.
Per non parlare poi delle saldature e della qualità dei metalli usati............

Citazione di: uncleroby il Ottobre 18, 2006, 12:06:46 PM
Le moto non sono solo quello che si vede...anzi!

La tecnologia è sopratutto nella progettazione e nella industrializzazione che significano sicurezza, affidabilità, piacere di guida...................

Quoto in pieno tutte le osservazion, la loro tecnologia sta a ZERO.

Per adesso sono solo bravi a copiare pedissequamente ciò che è stato creato dagli altri..........

........magari contuinuassero sempre così.......:-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Solo per fare un esempio.
Il faro originale della Uno è durato 13 anni ed era perfetto.
Poi mio fratello l'ha sfasciato e abbiamo preso il ricambio cineseria.  >:( >:( >:(
La tettarella di gomma che protegge la lampadina dopo 6 mesi era a brandelli e qundo piove tanto il faro fa condensa!
Che schifezza di roba!  :-X :-X :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

silviooo

Eppure se vorranno stare sul mercato.... dovranno mettere assieme qualcosa di buono anche loro. Spero che i colossi riflettano perchè la qualità è importante ma il prezzo anche. Non penso che i cinesi vogliano vendere le moto ai patiti che scivono su internet ma soprattutto agli utenti meno esigenti quindi più parsimoniosi. E'bene riflettere. 
WHO DARES WINS

Bracco

Tecnologia e affidabilità a parte sembra che hanno messo insieme una moto esteticamente molto valida.

Si avvicina molto alle XR 250 modificate presenti sul sito, solo che è tutto di serie, tecnologia ed affidabilità a parte.

Ottima copia.

Salut


ivx

Quest'anno all'Ipac IMA per la prima volta(almeno credo fosse la prima) hanno fatto uno padiglione solo per i costruttori cinesi (si parla di macchine da imballaggio).
Sono andato a vedere e appena entro rimango colpito dal fatto che pochissime macchine erano chairamente accese (nessuna in funzione pero'). Vedo poi in fondo una macchina molto carina esteticamente simile ad un altra che commercializza la mia azienda....e quindi mi avvicino spinto dalla curiosita'. Approfittando del fatto che non c'era nessuno a darmi retta apro un carter di protezione e all'interno vedo di tutto: catene gia corrose (forse anche solo dalla spedizione ia mare), leverismi in alluminio che devono in principio sopportare sforzi notevoli etc etc etc. Cerco di richiudere il carter ma non ci riesco.....praticamente era solo appoggiato. Con nonchalance mi appoggio allora ad un altra protezione sulla parte posteriore e mi accordo (troppo tardi) che anche questa era solo appoggiata...praticamente era gia' caduta a terra. Tutto impacciato e tra le maledizioni dei cinesi che nel frattempo mi avevano circondato chiedo scusa e per rompere la tensione mi fingo interessato al rottame. Quindi chiedo di aprire l'armadio elettrico ma mi dicono che non si puo' ...su un lato vedo pero' con ribrezzo un apertura (che non dovrebbe esserci) e vedo all'interno che la macchian non e' nemmeno cablata. Beh insomma....morale ci sono tornato a vedere altre 2 o 3 volte portadoci colleghi e conoscenti a tutte le volte ci siamo fatti di quelle grasse risate. Ah dimenticavo...ultimamente mi ero comprato un lettore MP3 cinese (su ebay). A parte che la navigazione in cartelle era impossibile, ma dopo 1 settimana praticamente manco + si accende.

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Ross

I colori sono davvero da Power Rangers....aiuto....cinesi dappertuttooooo!! :aiuto: :aiuto: :aiuto:
L'abito non fa il manico!

ROBY_HRC

...IL PROBLEMA è CHE sti cinesi hanno imparato a copiare....non come 10 anni fa che producevano schifezze al 100%.
oggi qualche ditta cinese si differenzia dal gruppo proprio per il miglioramento nella scelta dei materiali e nella cura dell'assemblaggio.
sono cmq contento che abbiano scelto di copiare l'xr invece di qualche altra moto......significa che hanno capito la bontà del progetto honda nonostante l'età.

cmq l'xr è sempre l'xr.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ivx

Comunque questo clone costa 4260 euri e sara' disponibile a Gennaio '07. Non e' proprio regalata......
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza