Menu principale

carburatore fcr 41mx

Aperto da docmarco62, Ottobre 17, 2006, 21:48:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Citazione di: docmarco62 il Ottobre 19, 2006, 13:58:54 PM
l'idea è quella di offrirgli 300/350€ max che dite?

Provaci !!  ::) ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gate 66

l'FCR si può montare anche con il serbatoio originale?

matteoxr

quello normale si, l'mx no...
devi prendere il serbatoio in alluminio

RAZZO

L'FCR normale non ci sta con il serbatoio in alluminio, bisogna bozzare un pò la parte interna con un martello di gomma.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Secondo me 500 euri per un FCR nuovo ma venduto come usato da un privato sono troppi !
Considera che è uno dei carburatori più usati sui 4T racing, i 4T racing durano poco per cui il mercato pullula della componentistica di tali moto (parlo di forcelle, mono, carburatori, scarichi), l' offerta di FCR dovrebbe essere buona !
Poi siccome il carburatore non è soggetto ad usura meccanica, anche se ne compri uno che è stato 5 anni su una moto avrà ben poco di rovinato, così lo paghi poco e con poco lo ripristini !
Quello della foto è un MX col sensore TPS: se ne trovi uno senza TPS è meglio e magari risparmi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciccio2000

considera pero' che la maggior parte degli FCR usati nei 4T sono da 39 o 40 negli ultimi CRF 450, e non da 41 come quello di cui stiamo parlando.

E in ogni caso, anche se acquistato da usato, devi mettere in preventivo anche delle spese derivanti dal fatto di dover sostituire delle guarnizioni o addirittura delle parti meccaniche (ergo pompa di ripresa e particolari annessi) non esenti da usura.
Piu' kit da carburazione (che non e' uno scherzo, almeno 50/70 euro tra getti e spillo conico).

Alla fine 500 euro possona anche andar bene, (io ho speso di piu', ma era nuovo)

Ciao

matteo.bzz

Citazione di: teppo il Novembre 30, 2006, 09:33:59 AM
anche se ne compri uno che è stato 5 anni su una moto avrà ben poco di rovinato, così lo paghi poco e con poco lo ripristini !

sbaglio o ho sempre saputo che per ripristinare un carburatore del genenere servivano svariati euri? :-[ :-[ :-[

NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

teppo

Per ripristinare un FCR se tutto va bene cambi solo lo spillo del galleggiante; la membrana dela pompa di ripresa è difficile che si rompa, quella dell' arricchitore in rilascio idem, la ghigliottina è su rotelle e non si consuma, la laminetta antidetonazione si rompe raramente........
Alla fine poi lo devi pagare poco proprio perchè ci si deve procurare la flangia di attaco airbox all' aspirazione e il collettore di gomma adatti alla propria moto e un pò di getti, cose che se prese nuove (è difficile reperirle usate) e sommate ai 500 euro del carb ti sparano il prezzo come lo prendessi nuovo e adatto alla tua moto ! E allora la convenienza sparisce.....
Secondo me 500 euro li vale se proviene dalla stessa moto al quale lo vuoi mettere, così non devi comprare altro ! Con questo voglio dire che il prezzo sarebbe buono se non avessi bisogno di altro: dopotutto quando lo compri dal rivenditore gli dai 1000 euro, ma ti arriva sistemato e tarato in modo da metterlo solo su e basta !

RAZZO

Citazione di: teppo il Novembre 30, 2006, 09:33:59 AM
l' offerta di FCR dovrebbe essere buona !

Tutto il contrario !!
L'FCR viene montato di serie su molte moto racing solo che una volta che la moto viene venduta il carburatore non può essere venduto a parte altrimenti resterebbe sprovvista di questo "piccolo" elemento fondamentale.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Graaaaande  ::) :P !!!!!!!
Intendevo dire che siccome di moto racing se ne friggono molte, sul mercato poi i proprietari immettono i componenti buoni da vendere !
E' ben più facile trovare un carburatore di un' honda CRF (che è appunto l' FCR) piuttosto che quello di un' Honda XR !!!!
O no  :-[ ?

Tiè ! 2 minuti di ricerca con Google e di FCR ne ho trovati una decina, di cui 2 da 41 !
Di Keihin PD (il carburatore dell' XR) invece neppure l' ombra, solo uno da 22 di uno scooter !

antarctica

Citazione di: docmarco62 il Ottobre 18, 2006, 23:54:23 PM
ma VOI quanto accidenti l'avete pagato? almeno mi sò regolare.

Guarda, io due anni fa lo pagai nuovo circa EUR 600 più EUR 60 di flange e comando del gas.

C'è da dire però che il mio modello FCR è quello più semplice in assoluto e cioè non ha: TPS, arricchitore, ecc. e lo scelsi apposta per rubare meno spazio e... ;D meno peso  (RC30 ...  :sisi:  approverebbe  :D )
Malgrado questi minori ingombri e malgrado aver maltrattato un po' il serbatoio con la heatgun, l'FCR e soprattutto la cavetteria non avevano voglia di funzionare in modo scorrevole. Perciò ho comperato il serbatoio Monnier. Ho dovuto solo sostituire un bulloncino del registro catena distribuz. con uno a testa tonda in quanto inteferiva leggermente con la vaschetta.
Get a ride in the wild side !

lorexxx

Ciao

L'FCR41 in kit apposito per la XR650R( flange e settaggio)compreso di cavi ed installabile con serbatoio originale lo puoi comprae qui' http://www.sudco.com/ il prezzo, in dollari USA, è di poco superiore ai 400 usd (comunque puoi verificare con la loro "price list", ti ricordo che ad oggi il cambio Dollaro contro Euro è circa 1,31, certo ci saranno anche le spese di spedizione e dogana ma comunque a mio modesto parere conviene sempre visto che da noi lo puoi pagare anche 900 euro

Allego la risposta di Sudco quando gli chiesi il costo dei vari FCR

I would like to know if the carburator Keihin FCR 41 kit for the Honda
> XR650R (SUDCO part:16-766* XR650R 016-765* 016-784)is still available or is
> an obsolete item.
> If available please let me know the price + shipment to Italy.

016-766 is $635.00
016-765 is $595.00
016-784 is $443.00
All still available and in stock.  Shipping would be about $75.00 If you
would like to place an order we take Pay-Pal from over seas only our
pay-pal account is yasuo@sudco.com and if you decide to place order
please make payment and e-mail me your shipping address.

Saluti

Lorexxx

RC30

Citazione di: antarctica il Novembre 30, 2006, 16:38:56 PM
.................ecc. e lo scelsi apposta per rubare meno spazio e... ;D meno peso  (RC30 ...  :sisi:  approverebbe  :D ).............

:win:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: teppo il Novembre 30, 2006, 15:50:46 PM
Intendevo dire che siccome di moto racing se ne friggono molte, sul mercato poi i proprietari immettono i componenti buoni da vendere !
E' ben più facile trovare un carburatore di un' honda CRF (che è appunto l' FCR) piuttosto che quello di un' Honda XR !!!!
O no  :-[ ?

Ma secondo te chi frigge un motore vende il carburatore ??  :hmmm: :hmmm:

Gli FCR in circolazione, parlo di FCR 41, sono quasi tutti acquisti after market di gente che ha vitaminizzato la moto e poi quando ha deciso di vendere la moto gli smonta il gioiellino.
E poi una volta acquistato un FCR 41, se non era già montato su una XR, bisogna comprare (e pagare lautamente) le flange di adattamento ed il kit di carburazione ... proprio come ha già detto qualcun'altro.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteo.bzz

ma un buon fcr per xr 650 qunto puo costare nuovo copleto gia pronto per essere montato...?

NEL DUBBIO TIENI APERTO.....