Menu principale

carburatore fcr 41mx

Aperto da docmarco62, Ottobre 17, 2006, 21:48:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teppo

Quell' FCR lì è buono: ha il pomello starter a caldo (serve molto, credetemi !!!) e non ha il sensore TPS che ingombra un pò troppo, per cui è da prendere per quei pochi soldi lì !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Bracco

Citazione di: teppo il Dicembre 12, 2006, 10:01:12 AM
Quell' FCR lì è buono: ha il pomello starter a caldo (serve molto, credetemi !!!) e non ha il sensore TPS che ingombra un pò troppo, per cui è da prendere per quei pochi soldi lì !

ma non ho capito se, una volta reperite le flange per l'Xr (e non ho capito ancora come reperirle), si possa montare senza modificare il serbatoio.

Salut

Webbo

l\'FCR senza flangia apposita lato airbox non si monta sul 650..
da quello che so qualsiasi FCR ha un ingombro che rende necessario il leggero collassamento di un bozzo che è nascosto sotto il serbatoio..

teoricamente l\'FCR per 650 ha anche la camma al quale si collegano i cavi dalla parte opposta rispetto gli FCR standard.. ma mi risulta che sia montabile anche quello con comando \"di serie\"

per l\'acquisto consiglierei di prenderlo da Sudco in USA (links già postati da qualcuno) la Orma a parer mio è un po troppo cara..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 10:40:40 AM
l\'FCR senza flangia apposita lato airbox non si monta sul 650..
da quello che so qualsiasi FCR ha un ingombro che rende necessario il leggero collassamento di un bozzo che è nascosto sotto il serbatoio..

teoricamente l\'FCR per 650 ha anche la camma al quale si collegano i cavi dalla parte opposta rispetto gli FCR standard.. ma mi risulta che sia montabile anche quello con comando \"di serie\"

per l\'acquisto consiglierei di prenderlo da Sudco in USA (links già postati da qualcuno) la Orma a parer mio è un po troppo cara..

Ho visto il sito Sudco.

I tre FCR citati da docmarco62  sono presenti solo nel listino zippato (anzi per la precisone esistono solo i primi due mentre per 16-784 non si trova traccia), quindi non riesco ad apprezzare le differenze tra i tre.

Il prezzo è sicuramente conveniente e ci si potrebbe fare un pensierino.  ;)

Web hai già concluso con RAFA ?

Salut

ciroix

ma nel prezzo fatto dalla sudco sono incluse le flange per l'xerrona?? ;)

Webbo

Citazione di: Bracco il Dicembre 12, 2006, 10:50:35 AM

sisi, già comunicato indirizzo per spedizione... SCIACALLI !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 11:10:53 AM
Citazione di: Bracco il Dicembre 12, 2006, 10:50:35 AM

sisi, già comunicato indirizzo per spedizione... SCIACALLI !

Solito.................. :sedere:

Ciao.

P.S. Nel catalogo PDF (basta scaricarsi la pagina 89) vengono citati i carburatori.
       Il 16-784 è il carburatore base senza flage.

P.S. Dell'Edelbrock che ne fai?

lorexxx

Salve

Per l'ordine  a SUDCO va preso quello senza "air cleaner" praticamente con flange apposite per montarlo con cassetta filtro aria originale.

Lorexxx

Webbo

l\'edelbrock per adesso lo lascio su..

l\'FCR lo monto a primavera sul SM..

ciroix

Citazione di: lorexxx il Dicembre 12, 2006, 11:28:37 AM
Salve

Per l'ordine  a SUDCO va preso quello senza "air cleaner" praticamente con flange apposite per montarlo con cassetta filtro aria originale.

Lorexxx

grazie ;)

Bracco

Citazione di: lorexxx il Dicembre 12, 2006, 11:28:37 AM
Salve

Lorexxx

Dovrebbe essere il 016-765  ;)

Quindi il 016-766 ha, di fatto, il filtro aria dedicato già nel kit. Corretto ?

Mò faccio due calcoli e, solo per fare un dispetto al Web, me lo compro nuovo. :D

Salut

P.S. Chiaramente avrò una moto performante ma non un posto letto casa.  :sbang:
       Qualcuno mi ospiterebbe? Sono un cane fedele e non sporco  :D

Citazione di: ciroix il Dicembre 12, 2006, 11:32:36 AM

grazie ;)

Dopo non avrà troppi cavalli insieme all'Ajko ? ;)

Bracco

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 11:30:12 AM
l\'edelbrock per adesso lo lascio su..

l\'FCR lo monto a primavera sul SM..

E io come faccio a sapere se prendere l'edelbrock o l'FCR  :disperato:

Quando tu hai fatto le prove dell'edelbrock hai montato contemporaneamente lo yoshimura.

Il miglioramento prestazionale sicuramente c'è stato.

Come hai fatto a stabilire che era dovuto allo scarico piuttosto che al carburatore?

Salut

Webbo

se i prezzi sono simili, cioè FCR a buon prezzo, preferisci l\'FCR

la carburazione dell\'Edelbrock è sempre un compromesso, e mai finissima

Bracco

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 15:27:39 PM
se i prezzi sono simili, cioè FCR a buon prezzo, preferisci l\'FCR

la carburazione dell\'Edelbrock è sempre un compromesso, e mai finissima

Grazie Web, stavo modificando il post  fatto prima

Salut

RAZZO

Se hai la possibilità prendi l' FCR che la differenza si sente !!  ;)
Ti consiglio di cambiare il carburatore da solo, non insieme allo scarico o ad altre modifiche prestazionali, proprio per avere un riferimento della goduria che ti regalerà.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM