Menu principale

carburatore fcr 41mx

Aperto da docmarco62, Ottobre 17, 2006, 21:48:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2006, 15:34:14 PM
Se hai la possibilità prendi l' FCR che la differenza si sente !!  ;)
Ti consiglio di cambiare il carburatore da solo, non insieme allo scarico o ad altre modifiche prestazionali, proprio per avere un riferimento della goduria che ti regalerà.  ;)

Honda-Razzo.

H-R come ben sai sono in attesa del raccordo da Federico per poter istallare il terminale Ajko

Avedolo spedito  il 7 con pacco celere 1 sono quasi sicuro, dico quasi perchè 1 giorno lavorativo da mò che è passato, di montare prima lo scarico.

La differenza si dovrebbe sentire ugualmente visto che Piero (RC 30) quando fece le prove al banco ha evidenziato che il maggior guadagno era dato proprio dall'FCR (circa 4 cavalli se non ricordo male).

Avrò sicuramente tempo per "abituarmi" al terminale nuovo così da fare un raffronto sul campo, ammesso che decida di comprare il gioiellino per essere successivamente sbattuto fuori di casa da quella santa donna di mia moglie.

Salut

Webbo

MatteoXR ha appena montato l\'Edelbrock comperato da Lorexxx, prova a chiedere se ha già impressioni in merito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione
Citazione di: Bracco il Dicembre 12, 2006, 15:45:48 PM
...ammesso che decida di comprare il gioiellino per essere successivamente sbattuto fuori di casa da quella santa donna di mia moglie.
Salut
come ti capisco...
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Bracco

Citazione di: lorexxx il Dicembre 12, 2006, 11:28:37 AM
Salve

Per l'ordine  a SUDCO va preso quello senza "air cleaner" praticamente con flange apposite per montarlo con cassetta filtro aria originale.

Lorexxx

Ma te lo hai già acquistato dalla sudco ?

Salut

docmarco62

AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH! :brucio:
qualche mal@@@@@o ha messo offerte in automatico e sono già al limite.
ciao pepp! anche questo è andato  :-\
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ciroix

Citazione di: Bracco il Dicembre 12, 2006, 11:35:26 AM
Citazione di: lorexxx il Dicembre 12, 2006, 11:28:37 AM
Salve

Per l'ordine  a SUDCO va preso quello senza "air cleaner" praticamente con flange apposite per montarlo con cassetta filtro aria originale.

Lorexxx

Dovrebbe essere il 016-765  ;)

Quindi il 016-766 ha, di fatto, il filtro aria dedicato già nel kit. Corretto ?

Mò faccio due calcoli e, solo per fare un dispetto al Web, me lo compro nuovo. :D

Salut

P.S. Chiaramente avrò una moto performante ma non un posto letto casa.  :sbang:
       Qualcuno mi ospiterebbe? Sono un cane fedele e non sporco  :D

Citazione di: ciroix il Dicembre 12, 2006, 11:32:36 AM

grazie ;)

Dopo non avrà troppi cavalli insieme all'Ajko ? ;)

:D :D :D :D

è vero poi mi cappotto :D :D :D :D

ma si sa i cv non sono mai troppi ;)

lorexxx

Ciao

Attenzione non c'è filtro aria, il kit è del tipo plug & play, ovvero levi l'originale e metti l'FCR, le flange di questo kit ti consentono di installare il carb con il collettore di aspirazione, lato filtro e lato motore, ORIGINALE.

Nota: Io non lo ho acquistato l'FCR da SUDCO perchè a suo tempo avevano smesso di produrlo, e quindi presi l'Edelbruck, comunque adesso (come da mio precedente post) lo hanno rimesso in produzione e quindi è dinuovo acqustabile.

Lorexxx

gianca charly

ma da sudco vendono anche quello adatto al 600 che se non erro e uguale a quello del 650 vero? se si mi dite quanto costa si potrebbe fare 1 ordine tutti insieme non vi pare? sempre che non costi 1 follia... ??? con i milanesi ne parliamo alla cena... ;)
gianca charly

ciroix

io la butto li ma secondo voi se si facesse un ordine cumulativo per lo stesso carb alla sudco dite che riusciamo a spuntare uno sconticino?? ;)

io un pensierino forse ce lo farò

tanto non ho ancora moglie :D :D :D

Bracco

Mi sorge un dubbio che forse qualcuno che ha già montato il kit completo mi può togliere.

Ma il carburatore FCR 41 MX venduto unitamente al kit collettori per XR 650 interferisce con il serbatoio?

Aiutatemi   :aiuto:

Salut

Modifica a seguito di aggiornamento:

Chiesto all'americana sudco se ci sono problematiche per l'installazione, facendo in particolare riferimento ad interferenze con serbatoio, problemi con i cavi dell'accelleratore etc. etc., la rispossta è stata la seguente:

No problem what so ever. They bolt on perfect.

Ergo, non ho più scusanti tranne le perplessità citate in questo post: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0 (Post n. 8 )

gianca charly

...ma quanto costa da sudco questo benedetto carburatore???  :-[ nessuno sa niente?  :)
gianca charly

ciroix

da listino sudco 595 dollari ;)

http://www.sudco.com/

scarica price list c'è tutto il kit è il n°016.765

gianca charly

Citazione di: ciroix il Dicembre 15, 2006, 00:45:06 AM

volendo vedere non e nemmeno tanto   :)  con i prezzi che girano in italia... 
va be che dopo devi mettere sdoganamento e spedizione ma fare 1 ordine tutti insieme... 8)
il mio per 600 costa anche meno  :P :huhu: :huhu:
gianca charly

ciroix

Citazione di: gianca charly il Dicembre 15, 2006, 09:35:54 AM
Citazione di: ciroix il Dicembre 15, 2006, 00:45:06 AM

volendo vedere non e nemmeno tanto   :)  con i prezzi che girano in italia... 
va be che dopo devi mettere sdoganamento e spedizione ma fare 1 ordine tutti insieme... 8)
il mio per 600 costa anche meno  :P :huhu: :huhu:
gianca charly

era quello che avevo accennato più su se si riesce ad ottenere un buono sconto sicuramente si troverà molta gente interessata bisogna contattare prima la sudco e sentire se disposta quanti dovremmo essere e quanto sconto potrebbe farci ;)

secondo me si potrebbero unire gli ordini anche per carburatori diversi per 600 per 650 ecc..  ;)

ciccio2000

buon giorno a tutti ragazzi.
Se mi consentite vorrei consigliarvi dato che vi apprestate a metter mano al portafoglio, di acquistare insieme al carburatore, anche la vite di registro aria (air screw).
E' un accessorio estremamente utile e particolarmente comodo, che nel mio caso con l'XRona tutta sforacchiata, la vado a utilizzare anche 2 volte (con scarico non in perfetta forma!)   per ogni uscita  sopratutto se fate strade di montagna ad altitudini diverse incontrando varie fasce climatiche.
E' un accessorio after market e mi sembra di averlo pagato sui 25/26 euro.
E' un bel regalino per il "nuovo arrivo"
Io sono soddisfatto.

Ciao Ciccio