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carburatore fcr 41mx

Aperto da docmarco62, Ottobre 17, 2006, 21:48:16 PM

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0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

#75
Citazione di: ciccio2000 il Dicembre 15, 2006, 14:21:17 PM
buon giorno a tutti ragazzi.
Se mi consentite vorrei consigliarvi dato che vi apprestate a metter mano al portafoglio, di acquistare insieme al carburatore, anche la vite di registro aria (air screw).
E' un accessorio estremamente utile e particolarmente comodo, che nel mio caso con l'XRona tutta sforacchiata, la vado a utilizzare anche 2 volte (con scarico non in perfetta forma!)   per ogni uscita  sopratutto se fate strade di montagna ad altitudini diverse incontrando varie fasce climatiche.
E' un accessorio after market e mi sembra di averlo pagato sui 25/26 euro.
E' un bel regalino per il "nuovo arrivo"
Io sono soddisfatto.

Ciao Ciccio

Dagli spaccati dei carburatori sembra che nel FCR 41 "standard" (quello presente nel kit per XR 650) la vite registro aria sia già presente (Slow air screw Particolare n. 129), mentre nel FCR 41 MX sembra che sia da comprare a parte e debba sostituire integralmente il getto aria (Slow Air Jet Particolare n. 30).

Potresti confermare

Salut

ciccio2000

#76
si.....forse mi sono spiegato male  :(

e' la vite di registro che miscela arie e benzina nel circuito di minima.
Negli FCR e' posta sotto il corpo carburatore a fianco della vaschetta del galleggiante ed e' scomodissima da azionare con un cacciavite a taglio di quelli nani:

cmq questo e' l'attrezzo consigliato:


Ciao

Bracco

Citazione di: ciccio2000 il Dicembre 15, 2006, 15:17:00 PM
si.....forse mi sono spiegato male  :(

e' la vite di registro che miscela arie e benzina nel circuito di minima.
Negli FCR e' posta sotto il corpo carburatore a fianco della vaschetta del galleggiante ed e' scomodissima da azionare con un cacciavite a taglio di quelli nani:

cmq questo e' l'attrezzo consigliato:


Ciao

Nel catalogo della Sudco non esiste.

Come l'hai rimediato?

Salut

ciccio2000

l'ho presa dal mio ricambista, ma credo che sia di facile reperibilita'.

Quella in mio possesso e' distribuita da Ramirez (non so se e' possibile scrivere questo.....al limite verro' bannato dal WM), ma come ripeto, ci sono altri marchi che la commercializzano.

Ciao

RAZZO

Confermo che anch'io lo sto comprando da Ramirez.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco


Webbo

si trova anche su ebay.. vedi discussione di HR pochi giorni fa
cercate "fcr mixture screw"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Bracco

#83
Citazione di: docmarco62 il Dicembre 17, 2006, 10:07:22 AM
ho trovato questo, per ora prezzo interessante, ma esiste un fcr 42?  :-[ :-[
http://cgi.ebay.it/keihin-fcr-42-mm-carburetor-low-reseve-CRF-YZF-XR_W0QQitemZ250061020477QQihZ015QQcategoryZ108831QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
marco

Se guardi, nella descrizione, viene citato 41mm mentre, in una delle foto, sulla vaschetta ricompare il numero.

Dalle foto sembra in ottimo stato.

Prova a chiedere se è un Keihin FCR 41MX, così sarai sicuro.

Salut

Bracco

#84
Ho dato un'occhiata agli spaccati del carburatore FCR 41 H (Quello che viene venduto nel Kit per XR 650) e alle foto messe sul sito dell'Orma e all'elenco ricambi, ma non ho trovato l'arricchitore per l'avviamento a freddo.

E' corretto?

Visto che nell'FCR 41MX lo stesso compare, unitamente a quello dell'avviamento a caldo, ci sono problemi per l'avviamento del bradipo?

A cosa serve il "Velocity stack", venduto separatamente nella lunghezza di 35mm o 50mm ?

Salut


matteoxr

nel caso di fcr senza starter (come l'edelbrock) devi dare un paio di accelerate a moto spenta prima di avviare il motore.la pompa di ripresa spruzza un po' di benzina e consente la messa in moto a freddo.
In giro non ho mai visto un fcr 42, e nei vari listini non l'ho trovato, quindi penso che si tratti di un normale fcr 41 ..magari il collettore è un po' conico e quindi in fondo è da 42

docmarco62

Citazione di: Bracco il Dicembre 17, 2006, 12:36:00 PM
Prova a chiedere se è un Keihin FCR 41MX, così sarai sicuro.
Salut
chiesto ma mi rimanda a delle foto dove con un calibro si vede la misura di 42 mm


e questo è il carb.

marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ciccio2000

sicuramente e' un MX, ma non sono certo che la misura che determina il diametro interno alla ghiogliottina si prenda a quel modo.

In ogni caso modello e misura dovrebbe essere stampigliato sulla base prima della vaschetta carburante.

Ciao

RAZZO

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 15, 2006, 22:55:39 PM
Confermo che anch'io lo sto comprando da Ramirez.  ;)
Honda-Razzo.

Ecco, l'ho comprato :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: matteoxr il Dicembre 17, 2006, 13:29:20 PM
nel caso di fcr senza starter (come l'edelbrock) devi dare un paio di accelerate a moto spenta prima di avviare il motore.la pompa di ripresa spruzza un po' di benzina e consente la messa in moto a freddo.

Giusto per approfondire visto che ne ho uno senza starter....
La tecnica indicata e' corretta ma in ambiente freddo (inverno) e il fianchetto forato non sara' per niente facile tenerla in moto...

Come ho detto diverse volte... nella stagione invernale, alla PRIMA messa in moto, mi ci vogliono due-tre tentativi in cui la moto inesorabilmente si spenge... alla fine parto a bassa velocita' in mezzo a scoppi e rifiuti che durano qualche km durante i quali e' meglio non trovare traffico, semafori, ecc... pena il nuovo spegnimento...

Insomma per gli "scrupolosi" non e' il massimo della praticita'... per gli altri piu' adattabili (me compreso) non e' un dramma...
Ma se potete l'FCR prendetelo con l'arricchitore !  ;)



PS: FCR42 ? Mai visto ne' sentito in giro !

Get a ride in the wild side !