Menu principale

esco una volta al mese e mi prendo anche la multa!!!

Aperto da chiodo, Ottobre 18, 2006, 16:51:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chiodo

me vi sembra giusto: lavoro come un negretto, giorno e spesso anche la notte, dedico il restante e poco tempo che resta alla famiglia ed ai bimbi in crescita... e intanto sogno quella mattinata libera programmata con tatnto desiderio. Alle 9 sono gia vestito di tutto punto perdo 15 minuti a tgliere il fano dalla catena della uscita precedente perchè ultimamente ho talmente poco tempo che la mia piccola non sono riuscito a lavarla. Esco, faccio 50 m e mi fermo al distributore  a fare 5 euro di benzina, dal distributore devo fare 1 km di asfalto e poi tutto piacere. Mentre faccio benzina vedo che la targa è completamente coperta dal fango e la pulisco. Esco dal distributore e vedo la polizia comunale (da noi i"GHISA") ma penso:" a parte il fonometrico, che non hanno, sono in ordine...) la poliziotta, tralascio commenti sulla dubbia sessualità, si sbraccia col collega come se avesse visto il lupo mannaro, paletta e mi fermo con tutta tranquillità, "sono a posto," penso io...
Ricerca spasmodica di qualche cosa che non va per 10 minuti, inoltre anche incompetenti perchè sapere dove cercare di cose ne troverebbero...,alla fine la signorina afferma, testuale: "TROVATO" : la targa è poco leggibile perchè ha un angolo inferiore ai 30° rispetto al suolo.........  :-[ :-[ :-[
francamente rimango basito, spiego che ho tolto la trga piccola perchè poco visibile e monto quella normale ma dei trenta gradi proprio non lo sapevo.
Con la gentilezza tipica del sesso femminile in divisa, mi spiega che non gliene freca nulla e mi stacca una "fattura" da 70 EURO !!!
adesso io dico: ma vi pare una cosa normale: lavoro come un mulo di giorno e di notte sognanodo un giretto che poi faccio una volta al mese, e questi mi rovinano la giornata iperchè la targa non è a 30 gradi?.
Ma perchè piuttosto non vanno davanti alle scuole a fermare i ragazzini coi caschi get aperti per mettere meglio sotto il cappellino? cosi magari i bambini si fanno meno male (ed io lavorerei di meno visto che poi mi tocca curarli sti disgraziati, ed andrei di piu in moto). Avrei piu volentieri gradito un discorso del tipo: il comune ha bisogno di soldi, mi da 50 euro? poco elegante me sicuramente piu onesto e corretto.
Scusate lo sfogo ma ci voleva, d'ora in poi quandovedro la pattuglia cambierò strada!
ciao a tutti  :hmmm:

carpe diem

ci sarebbe tanto da dire :-\.....tra un paio di giorni passerà ;)

picchio277

Quella contro l'endurista è una caccia alle streghe... :-\ Questa è un'altra storia che lo dimostra.

ilpaolone

E' una guerra!!! :-XE' una guerra ma io odio le guerre!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

daniele79xXx

è successo anche a me una cosa analoga !!!!!

che ci vuoi fare.... :-\

mvc76

Io ho praticamente la moto che sarebbe tutta una multa....e quando mi fermano cerco di fare buon viso a cattiva sorte, dando sempre ragione a loro e facendo anche un pò di leccaggio culi me la sono quasi sempre cavata  ::)  .....................ma c'è da aggiungere che quando trovi un vigile che ha voglia di farti la multa non ci sono né santi né madonne  :limort: e il tuo portafogli si alleggerisce!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

chiodo

ma la cosa che da piu fastidio non è la mullta in se, in effetti se vai in giro con la moto non a norma lo sai che potresti prenderla, speri di no ma sai che sei nel torto, almeno formalmente. Quello che rode è l'atteggiamento ipocrita: da una parte ci sono infrazioni quotidiane fatte da tutti, tutti i giorni: casco slacciato nei tredicenni, scooters completamente sovrapotenziati con scarichi da far rabbrividire uno scarico racing dei nostri, in due sui motorini a zigzagare tra le auto in manuera pericolosa e... niente, come se fosse normale. Ma questo non è solo una infrazione al codice, è un atteggiamento chje mette a rischio la salute loro e di quelli che in strada ci vanno, ma ... NIENTE!
e poi rompono a noi per una targa o perchè il tassello non va bene...
questo mi fa veramente girare le scatole.
ma a quanto pare bisgona convivere con il problema... e vedremo a luglio quando mi confischeranno il mezzo perchè e euro 0

masso

che palle....speriamo veramente che alla fine, se mai ci sarà, almeno in conti vengano fatti in maniera equa.

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

FritZ

...purtroppo con noi i vigili ci vanno a nozze, possono sempre trovare qualcosa e, nel dubbio , scrivono ,poi sta a noi far ricorso. io cerco di fare meno asfalto possibile. :hmmm:
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Lu

Prendila così: la signorina vigilessa era tremendamente incacchiavolata perchè aveva appena scoperto che il suo fidanzato(ovviamente endurista) l'ha tradita con una bellissima motociclista (ovviamente endurista anche la bellissima motociclista), e quindi a qualcuno la doveva far pagare. Purtroppo in quel momento sei passato tu....  ;) Pensa a quante corna le ha fatto il suo ormai ex fidanzato!! E pensa che brutta com'è, un'altro non lo troverà più.... :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

masso

CitazionePrendila così: la signorina vigilessa era tremendamente incacchiavolata perchè aveva appena scoperto che il suo fidanzato(ovviamente endurista) l'ha tradita con una bellissima motociclista (ovviamente endurista anche la bellissima motociclista), e quindi a qualcuno la doveva far pagare. Purtroppo in quel momento sei passato tu....   Pensa a quante corna le ha fatto il suo ormai ex fidanzato!! E pensa che brutta com'è, un'altro non lo troverà più....

....ecco la dimostrazione dell'abilità delle donne a fatti sentire una  :merda:!!
Che mente!! Personalmente un ragionamento così accurato e very bastard non riuscirei a farlo manco dopo anni di applicazione al peggior nemico! :D

comunque sia i miei complimenti! (seriamente, eh!)

masso ;)

ps: siamo fritti!!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

docmarco62

consolati, io credo di essere l'unico (almeno che io conosca) ad aver preso la multa per divieto di sosta con la moto, parcheggiata in fila insiema a quella di una nota pizzeria consegna a domicilio a milano.
ciapasela no!
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

totò90

Ciao a tutti.....sinceramente nn è la prima volta che sento storie di questo genere,e tutte avevano in comune il nord italia o cmq nn il sud;qui da noi è molto diverso la municipale nn rompe cosi tanto le pa++e(o almeno per le sottigliezze tipo la targa)piu' che altro il pericolo è la stradale.....
Li da voi sono troppo pignoli.....a uo come me farebbero la confisca tempo un paio di sett....
P.s Chiodo lo so che probabilmente dopo che mi leggerai forrai picchiarmi :brucio:....ma ti prego nn odiarmi... :angelo:
Go hard or go home

Maurix.r

A volte si accaniscono..
Purtroppo sulla storia dei "trenta gradi" c'è una vera è propria guerra...merito anche di certe hipersport con le targhe modificate a mò di vassoio (se ci poggi un bicchiere rimane li :)) che hanno esasperato le forze dell'ordine stanche di restare con l'autovelox impotente...i numeri di targa li leggi solo dall'elicottero in quel modo :D :D :D
Cosicchè..tutti hanno imparato la formuletta a mamoria: L'inclinazione della targa del veicolo o motoveicolo rispetto al piano della strada non deve essere superiore...ecc ecc...
Non ci pensare..per fortuna l'intolleranza e la pignoleria gratuita non è una costante...

Una domanda..ma la vigilessa l'aveva il goniometro??? :-[  ;D ;D ;D

MartY

Citazione di: Maurix.r il Ottobre 18, 2006, 23:55:32 PM
Una domanda..ma la vigilessa l'aveva il goniometro??? :-[  ;D ;D ;D

Infatti... scherzi a parte... come ha effettuato la misurazione?
Forse puoi fare ricorso!

MY