Menu principale

esco una volta al mese e mi prendo anche la multa!!!

Aperto da chiodo, Ottobre 18, 2006, 16:51:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FritZ

...comunque x informazione l'inclinazione della targa deve essere minore o uguale a 30 gradi rispetto alla VERTICALE al suolo:www.vigileamico.it/Ciclomotore/moto%20targa.htm
magari lo fosse risp. all'orizzontale!!! sicchè non sono a posto anch'io! :(
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

daniele79xXx

CitazioneInfatti... scherzi a parte... come ha effettuato la misurazione?
Forse puoi fare ricorso!

MY

con il cognometro che si porta sempre appresso nel c**o.

bisogna pagare e ............

gianpivr

Io me ne ero interessato tempo fa e a memoria la targa poteva avere inclinazione tra 30 e 75 gradi considerando 0 la linea di terra. Sul mio 600 a moto in cavalletta la targa aveva inclinazione 29.5 gradi, quindi diminuendo un po' il precarico siamo oltre i 30. Il ricorso si può fare se non è stato utilizzato uno strumento di rilevazione
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

FritZ

Citazione di: gianpivr il Ottobre 19, 2006, 10:56:00 AM
Io me ne ero interessato tempo fa e a memoria la targa poteva avere inclinazione tra 30 e 75 gradi considerando 0 la linea di terra. Sul mio 600 a moto in cavalletta la targa aveva inclinazione 29.5 gradi, quindi diminuendo un po' il precarico siamo oltre i 30. Il ricorso si può fare se non è stato utilizzato uno strumento di rilevazione
...magari fosse come tu dici leggendo l'art. 259 pos.d del c.d.s. parlano di inclinaz. non superiore a 30 gradi dalla verticale !!!  :( www.tutticodici.it/codicestrada/regolamentocds.htm#_Toc67017232
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gianpivr

Citazionef) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso)
No, l' articolo mi dà ragione, parla di piani che passano sulla targa e che formano i detti gradi intersecando la verticale o la mediana orizzontale. A riprova della questione matematica, se le parole possono trarti un po' in inganno, se fosse giusto come dici tu, cioè 30 dalla verticale, sarebbe ammissibile per lo stesso articol 15 dall' orizzontale...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

FritZ

...ti dirò spero che sia rispetto all'orizz. ma vedendo i portatarga di serie non mi sembra che sia proprio cosi. D'altra parte rinuncio a scervellarmi x tentare di capire una normativa scritta con tale chiarezza !!! :hmmm:
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Citazione di: fritz il Ottobre 19, 2006, 12:03:32 PM
...ti dirò spero che sia rispetto all'orizz. ma vedendo i portatarga di serie non mi sembra che sia proprio cosi. D'altra parte rinuncio a scervellarmi x tentare di capire una normativa scritta con tale chiarezza !!! :hmmm:
Infatti l' originale rientra sicuramente tra i 30 e i 75. Concordo sul fatto che sia poco chiaro il modo in cui è stato scritto l' articolo e che in un paio di occasioni non sia proprio in italiano molto corretto, ma al di là di questo abbiamo un 30 gradi da un piano "ignoto" e un 15 gradi da un secondo piano "ignoto"; l' inclinazione della targa deve muoversi entro questi 2 parametri, quindi determinate voi se i 15 gradi devono considerarsi rispetto la linea di terra o alla perpendicolare a questa.. non mi pare ci siano molti fraintendimenti.
L' unico vero problema è che il fanalino dovrebbe avere la luce bianca per illuminare la targa attaccata direttamente sul parafango del 600, e la maggior parte ne sono privi
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

FritZ

... non per polemica ma la nostra simpatica controparte in divisa blu l'ha già interpretata cosi: www.vigileamico.it/Ciclomotore/moto%20targa.htm dove parlano di posiz. VERTICALE , mi pare sia ben chiaro!
poi io tifo x la tua tesi  :P
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

chiodo

Lu, la tua versione è molto romantica, a dire il vero anch'io ho una mia interpretazione di tipo spicciolo - psicologico, ma i risvolti e le implicazioni cui ho pensa sono troppo scabrosi e volgari per riportarli in un forum pubblico. Ha la mente di noi maschietti può generare mostri...

In effetti la misurazione non c'e stata ed il pensiero di fare ricorso mi è proprio venuto, ma a dire il vero se devo perdere una giornata per avere vinta questa "guerra dei poveri"... preferisco fare una uscitina in moto. Sarà criticabile ma sono fatto così, mi è gia passata
ciao