Menu principale

Dritte per revisione

Aperto da XRic, Ottobre 19, 2006, 14:45:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XRic

Salve...
XR600 '91 completamente originale, dovendo fare la revisione ho prima contattato una officina che fa solo quello dove lavorano alcuni tipi che conosco solo di vista e uno di questi, molto disponibile, mi dice di portare la moto che mi controlla il CO prima di inserire i dati. (GRANDE!!!)   :)
Non ci capisco nulla ma l'esito è stato: "dovresti arrivare a 7 e sei solo a 3,5, ingannando il terminale (non so come!!!!!!!!!! n.d.r.) posso arrivare a 5. Vai dal mecca (indicando un GURU della zona, sempre n.d.r.) e vedi cosa ti dice ti può salvare solo lui".   ??? ??? :'( :'(  :(
Così ho fatto e il mecca è stato già abbastanza gentile e disponibile, ma mi chiedo:
è possibile che con tutti quei patiti supertecnici del forum non ci scappi la dritta (o le dritte) giusta per passare la revisione? io dico di si ...   :) :) :)

Ringrazio anticipatamente tutti

PS ho provato a cercare qualcosa ma è un po di tempo che il mio PC mi fa inc.....re, chiedo scusa se argomento già trattato altre volte.

A presto
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

FritZ

#1
... premetto che non sono un "guru" di XR ma probabilmente sei a 7 di CO e devi arrivare almeno a 3,5 , se al max. riescono a ridurtelo a 5 , io proverei con un getto di max. + piccolo, o abbassare di 1 tacca lo spillo . :-[   in altre parole sei grasso di carb.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Federico

Le dritte per le revisioni sono molto utili...ma credo sia meglio farle girare per MP in quanto il forum è pubblico e potrebbe leggerlo anche chi poi fa le revisioni e potrebbe creare casini.....già è difficile trovare quelli che sono tolleranti.........secondo me su certe informazioni bisognerebbe stare all'occhio..... ;)
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

ciak

togli il filtro dell'aria (con la scatola del filtro pulitissima, mi raccomando)
la moto si smagra e passi la revisione
vedi di non andare però in giro senza il filtro...

masso

Citazione... premetto che non sono un "guru" di XR ma probabilmente sei a 7 di CO e devi arrivare almeno a 3,5 , se al max.

No....per il motoveicoli "euro 0" il parametro che conta è il CO2, non il CO come nelle auto e nei motoveicoli euro1.
Per essere in regola Il CO2 deve essere superiore al 7% (onestamente mi pareva che fosse 7% per i 2T e 11% per i 4T...).

Comunque "il trucco" è smagrire il più possibile (fare passare più aria e meno benzina possibile)...appunto togliendo il filtro e al limite agendo sulla vite dell'aria/benzina.
Ovviamente ricordati i quello che fai per rimettere apposto il tutto dopo la revisione.

Altro trucco....se hai un meccanico di fiducia, dai tutto in mano a lui e stattene tranquillo!  ;)

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

rickyx

oppure ad averla, usare benzina avio.... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: rickyx il Ottobre 19, 2006, 18:56:20 PM
oppure ad averla, usare benzina avio.... :D :D :D :D

Ehm ... pacco celere j+1 ??  :morte:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XRic

Grazie a tutti per le risposte
Vedrò di fare come mi dite.
A presto
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco