Menu principale

rifatto percorso del regionale ..ma quante pietre !![FOTO]

Aperto da easyrider, Ottobre 21, 2006, 16:00:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

easyrider

Oggi non si doveva uscire poi alla fine decidiamo di muoverci in zona ma muoverci alla nostra maniera...pesante mooolto pesante.... = abbiamo rifatto il percorso del regionale enduro di domenica scorsa giudicato da tutti la più dura della stagione e lor lo hanno fatto sotto il diluvio !!!!.
Appuntamento ore 10.00 Fabio merriman alla fine diserta l'appuntamento, partiamo i soliti tre Io,Ste e Domenico, ma questa volta non sappiamo il percorso ci affidiamo alle frecce pittate sui pali ed il sistema funziona alla grande Subito appena mettiamo le ruote sulla terra cominciano le difficoltà una mula abbastanza insidiosa soprattuto perchè a freddo.
continuiamo per mulattiere molto strette ma fattibili, Stefano prende una cascata e rompe una leva io riesco  a passare indenne anche dai Rolling Stones ...questi in foto

fino ad allora però tutto scorre liscio nulla di difficile ma il bello doveva ancora venire
dopo altri 3 km di pure e solo pietre eccosi davanti questo "strappetino" sempre pieno di pietre smosse ma questa volta con due bei scaloni nel mezzo ...notare dalla foto la pendenza guardate le moto più giu che aspettano il turno
Preso da una botta di coraggio faccio io da apri pista... frizione in mano (ho una due tempi) e mai chiudere

Ed ecco salire il resto Domenico arriverà in monoruota

Ora le difficoltà sono più da regionale ed ogni kilometro tranquillo svelerà in seguito qualche bello strappettino , domenico ci lascera una leva del cambio , io tanto sudore per passare un punto un po complesso
Qua invece riuscivamo a tirare un po il fiato

Mentre qua siamo impegnati in una mula non particolarmente difficile se non stancante per le continue pietre e per qualche piccolo gradone che si poneva davanti alle nostre ruote

siamo stanchi ma vogliamo continuare il più è fatto o quasi, scendiamo da un percoso pieno di gradoni da prendere con cautela onde evitare gli accappottamenti , niente foto per questo passaggio , molto suggestivo, alla fine di queste terrazze arriviamo ad un muretto vero e proprio da affrontare con attenzione ma anche con un certo vigore..
questo è quelo che si mostrava a noi

e qua eccoci dall'altra parte  pronti per riimetterci sull'asfalto stando ben attenti di non strisciare con il motore delle aguzze pietre vulcaniche

STEFANO xr600

Domenco Dr350

Io willaimwallace tm250

dopo pochissimo siamo arrivati al fettucciato con ancora paletti e fettuccia abbiamo fatto un giro e via eravamo troppo stanchi strada di ritorno verso casa , ci siamo divertiti un percorso breve ma impegnativo in totale saranno stati 50km compresi una decina di asfalto , ma tutti in zona a due passi dalle nostre case

Alla Prox

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

thecapitan

Caspita ..
mica robetta leggera considerando che le immagini tendono
ad appiattire e non trasmettono esattamente la profondita'
di campo ... emmm meglio dire la dimensione delle pietre
che avete trovato sul percorso.
Davvero complimenti  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

RC30

Bella la Sicilia, con precisione, che posti sono quelli fotografati?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

easyrider

Citazione di: RC30 il Ottobre 22, 2006, 20:22:20 PM
Bella la Sicilia, con precisione, che posti sono quelli fotografati?
Siamo tra camporotondo-mascalucia e nicolosi

picchio277

Mi viene voglia di tornare in sicilia..... questa volta in moto però! :P