Menu principale

In viaggio per il MONDO su una Transalp... in 8 anni!!!

Aperto da Noisemaker, Ottobre 23, 2006, 12:50:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Ragazzi... girando quà e la su internet ho trovato il sito di un ragazzo che a 21 anni decide di partire per un viaggio intorno al mondo con la sua fida Transalp del '87, una chitarra e qualche ricambio... incredibile!!!  [primo ]

Inutile raccontarvi, sminuirei solamente la grande caparbietà e l'immenso spirito di avventura di questo ragazzo... il suo sito, in costante aggiornamento, è www.partireper.it   :leggi:

Un breve sunto lo trovate su http://www.motoblog.it/post/2123/partireper-il-giro-del-mondo-in-moto, una delle tante recensioni che trovate nel sito, dove trovate un sunto della meravigliosa esperienza che sta facendo questo ragazzo... ON THE ROAD!!!   :biker:

p.s. ora si trova in Tailandia!!!  :sticazzi:
Semel in anno licet insanire....

nik

Beh, più che un viaggio è una scelta di vita.
8 anni in giro per il mondo è comunque un'esperienza unica, in tutti i sensi e moto a parte.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

orso

Citazione di: rickyx il Ottobre 23, 2006, 21:04:12 PM
se non avessi una figlia... sarei suo collega...
[e si che ti avevo avvisato prima  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:/quote]
non sò ancora cosa farò da grande

matteoxr

#4
rickyx e tua moglie???te la porti dietro?

cmq tua figlia potrebbe benissimo seguirti con la minimoto polini elaborata

rickyx

2 estati fa volevo fare una cazzata del genere... in grecia mica rompono come da noi... avrei portato la polini nel baule, appena arrivati mia figlia guidava la la polini, la macchina la guidava la moglie e io la domy... (l'xr non l'avevo comprata ancora) :) :) il delirio.... :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

thecapitan

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

XR17

Bella cosa!  :)
Ho sempre sognato di fare una cosa del genere!  :)

Ma fino a che non trovo la ragazza non mi muovo da casa!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MartY


orso

Citazione di: XR17 il Ottobre 25, 2006, 10:42:04 AM
Bella cosa!  :)
Ho sempre sognato di fare una cosa del genere!  :)

Ma fino a che non trovo la ragazza non mi muovo da casa!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
[xr17 mi sa che l'occasione di trovare la ragazza,è maggiore/ durante un viaggio del genere.e mica solo una  ;D ;D ;D ;D ;Dquote]
non sò ancora cosa farò da grande

Getto77

Viva lo spirito di avventura ed il coraggio del giovane, ma se a 22 anni hai la possibilità di vivere un'esperienza del genere,  delle due l'una: o hai vinto alla lotteria e puoi permettertelo, oppure hai una famiglia alle spalle che ti mantiene e sostiene l'impresa.
Mio zio è partito di recente con un Lange Rover alla volta della Cina. Starà fuori sei mesi, un off-road da oltre 40. 000 chilometri.  Mia zia andrà a fargli visita ogni due mesi.
Chi paga? Lui di tasca sua, spesa prevista intorno ai 20.000 euro (tutto compreso).
Ne vale la pena, per carità, ma bisogna averceli...
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

Mura

ho dato una occhiata al suo sito..personaggio fuori dal comune  :D lo è di certo, le sue imprese (oltre che degne di nota) anche! 8) ;)


Ross

Per un mio compleanno qualche anno fa uno zio mi regalò un libro eccezionale che ancora oggi è il libro più "consumato" che ho in casa: "Mondo, andata e ritorno, solitario in moto" di Maurizio Giglioli. Ha preso, è partito ed è tornato, in molto meno tempo ma con più sponsor...eccezionale, sfido chiunque a dire che non avrebbe voglia di farlo se solo...avesse tempo e denaro!
L'abito non fa il manico!

Ross

Citazione di: Getto77 il Ottobre 25, 2006, 12:31:13 PM
Mio zio è partito di recente con un Lange Rover alla volta della Cina....
lo vedo solo ora...viva gli zii insomma!!
L'abito non fa il manico!

XR17

Per orso:
:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Con la fortuna che ho io è già tanto se ne incontro una durante il viaggio!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!