Menu principale

Che ne pensate di questa moto?

Aperto da DanV, Ottobre 23, 2006, 22:19:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DanV

Sto facendo un pensierino al cambio moto e ho trovato un buon prezzo per questa:

http://www.moto.it/nuovo/listino03.asp?EID=5323

Che notizie avete?
Vorrei prendere un ktm400 però con questa riesco a spuntare almeno 1500 € di differenza.

Pregi/difetti??????

Uso da fare: solo offroad "tosto".

Ciao DanV

orso

 :angry2: :angry2: :angry2: quella specie di cancello fallo comperare a chi di moto non capisce un c...o. non hai idea a che tipo di rogne vai incontro
non sò ancora cosa farò da grande

turboxr

Lascia perdere l' husqvarna un mio amico la ha e non riesce ad uscire 3 volte di fila senza andare dal meccanico e ti premetto che l'ha sempre tenuta benissimo  :-X :-X :-X

nik

#3
Ultimamente le Husky sono migliorate molto rispetto ai modelli pre 2000, e si trovano anche i ricambi.
Quindi io mi sento di smentire quelli che mi hanno preceduto.
Poi se Vuoi un'alternativa italiana veramente valida, prenditi una beta
Se vuoi ti do una dritta dove trovarle al prezzo giusto.

teppo

La serie bialbero TE 250, 450 e 510 dell' Husky è obiettivamente nata bene: non presenta assolutamente tutti i problemi che affliggevano le monoalbero TE 410 e 610 !
Io non ho mai sentito grossi problemi di affidabilità, ne ho sentiti di più sulle Honda CRF !
Io la prenderei subito: è bella, ha ottima componentistica, dicono un gran motore, è affidabile soprattutto perchè son 5 anni che quel motore già di per sè a posto viene affinato e migliorato !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

se vai a dare un occhiata su altri forum vedrai una discreta sfilza di problematiche, anomalie e difettosita che affliggono ancora le Husqvarna e i modelli sopra citati...

la compri solo se te ne sei follemente innamorato e se ti fanno un robusto sconto...consapevole di avere un mezzo che si deprezzera molto e su cui, personalmente, non farei troppo affidamento..

se qualcuno puo smentirmi ne sono ben felice..!  ;D

carpe diem

purtroppo è indiscussa la poca affidabilità....... a differenza delle jap che richiedono solamente le cure ordinarie ;)

orso

 :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: continuo a dirlo è un catorcio  :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

antarctica

#8
Citazione di: orso il Ottobre 24, 2006, 11:18:51 AM
continuo a dirlo è un catorcio 

caro orso il tuo giudizio non è severo ma... lapidario ! Evidentemente hai prove certe...
Prove che, DanV a parte, anche molti altri sarebbero ben felici di conoscere.

L'hai posseduta  quella moto ? Ci hai fatto ..quanti km ?
Insomma se ti sprechi in qualche dettaglio in più non può fare che bene alla discussione che altrimenti diviene un ping-pong...

ciao

:)

PS: aggiungo che sulla moto citata non prendo parte perchè non la conosco.
Potrei dirne bene o male per quello che leggo ....ma sarebbe superficiale visto che non conosco il livello di credibilità delle fonti. Parlare sulle parole di altri non basta.  :-\
Get a ride in the wild side !

gianpivr

Mi pare che Pablo sul 250 non abbia ancora avuto problemi meccanici e mi pare che non la risparmi nell' utilizzo, di litri ne dovrebbe aver bruciati un tot... Lo stesso vale per un mio amico col 450sm che a parte cambio olio, gomme e rabbocchi di benzina si è fatto 400 litri senza problemi di sorta a parte la rottura della pompa della frizione idraulica...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

LucaXr

Ciao DanV,
io di nuove Husky ne ho provate due, entrambe 250, entrambe del 2006.

- La prima....aveva un giogo sulla levetta delle marce da far rabbrividire un TT del 1980...l'assetto era molto molto caricato sull'anteriore, la moto è molto alta, ma le sospensioni sono direi molto buone già da nuove. C'è da dire che questa persona che me l'ha fatta provare in un fettucciato è stato campione regionale, ma non sò se con questa moto, comunque le aveva appena rifatto il motore perchè aveva rotto tutto, certo è uno che il gas glielo dà, ma anche io glielo dò sulla mia xr e in 15 anni io il motore non glielo neanche mai aperto... ;)...certo il paragone non regge, ma questi sono i fatti... Poi rispetto all'erogazione del motore devo dire che sembrava un 2 tempi, cioè vuoto in basso e ricco solo agli alti regimi...come un 2 tempi. Rumore "attufato" e chiuso.....brutto a mio parere...
Risultato, non buona impressione...

- La seconda...del mio amico Alessio....l'estetica è bellissima, tutta nera...molto molto accattivante e maniacale!
Ci salgo sopra, bel manubrio sollevato dai distanziali in alluminio che la casa stessa fornisce....bell'assetto delle braccia, forcelle sfilate di 1 cm circa, vista l'altezza, sag posteriore inesistente, il dietro infatti era altissimo....penso...mah...ci salgo sopra, metto in moto, sin dalle prime marce mi sembrava andasse bene...continuo, curvo, salto, accelero, stiro le marce....bellissima!!!! Cavolo, l'opposto di quella provata la settimana prima!!!
Risultato, mi sono innamorato in primis della bellissima estetica, e dopo provandola ne ho dedotto che la moto mi piaceva molto!!!!
Ecco un paio di foto del mio amico con la sua bellissima NERINA!!!



...poi Alessio ha provato una Husky 450 e appena tornato ha detto...è potentissima, ma cavolo QUANTO PESA IN PIU' DELLA MIA!!!! :(

Spero di non aver incasinato ulteriormente la scelta, ma questo è l'aiuto che spero di aver apportato, dicendo le mie impressioni. ;)

Ciaooo

LucaXr :)

Mura

Citazione di: lucaxr il Ottobre 24, 2006, 14:49:24 PM
comunque le aveva appena rifatto il motore perchè aveva rotto tutto, certo è uno che il gas glielo dà, ma anche io glielo dò sulla mia xr e in 15 anni io il motore non glielo neanche mai aperto... ;)...

moto del 2006, e motore gia aperto e rifatto... :-X sti ca##i!!!!! :ahh: :nono: :nono:

metareal

anche io ho amici con il 250 di "nuova" generazione e nessuno ha avuto mai grossi problemi...Di piu` nin so`!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

uncleroby

Ne trovi una nuova anche da www.supermotorace.it, probabilmente ti fà un prezzo migliore.
Poi ho visto che dai Fratelli Sacchi a Milano è in offerta il 510 nuovo a 6100 euro!

In questi anni le Husqy sono migliorate anche come affidabilità anche se non sono certo a livello delle jap.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Il Regolarista

è ora di finirla di blaterare per sentito dire o la mitica frase il mio amico o mio cugino ..... io le ho provate e le ho viste andare .... e vanno alla grande .... hanno risolto molte beghe del 2000 2001 e 2003 dal 2004 in avanti le moto risultano molto affidabili e costanti nel rendimento sopratutto il 250 giudicato da molti tra i più affidabili anche di molte jap .... ovvio i tre anni di oblio pesano come un macigno sia sulle valutazioni che su alcune pecche ricambistiche ma per questo non sono mezzi da buttare tuttaltro migliori di molte mangiariso più blasonate per moda più che per reale capacità  ;) ..... provate una 250x e una 250 te e poi ditemi chi spinge e sale come una saetta in mula se siete onesti  ;D ;D ..... la verità la manutenzione và fatta solo da officine storiche del marchio che sanno già dove andare a risolvere i problemi senza tentativi empirici che creano più danni che benefici ...... e finiamola di sputare sentenze solo perchè leggiamo le prove delle riviste e magari la casa non ha versato il dovuto obolo e viene bollata come il peggiore dei mali  ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)