Menu principale

Che ne pensate di questa moto?

Aperto da DanV, Ottobre 23, 2006, 22:19:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 24, 2006, 20:11:26 PM... e finiamola di sputare sentenze solo perchè leggiamo le prove delle riviste e magari la casa non ha versato il dovuto obolo e viene bollata come il peggiore dei mali  ;) ;) ;)

Grande. Sottoscrivo in pieno.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Regolarista

lo sò caro Fred ma la realtà è quella chi più paga più ha la prova confacente al proprio bisogno ..... arrivano pure a falsare dati strumentali  :( :( :( :( ....... ma in italia è ancora così  :hmmm: :hmmm: :hmmm:
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Fred Krueger

Quello non mi fa specie, siamo in Italy. Piuttosto, mi fa impressione che si prenda sempre per oro colato quello che si legge in giro e che poi lo si spacci per verità assoluta...certo, magari non è il caso di questa discussione, però succede spesso. E ci sono altri forum che fanno VERAMENTE impressione! Io l'Husqvarna devo ancora provarla, ma mi piace molto, e i miei colleghi di merende sanno che se l'anno prossimo cambio la Beta, forse vado a finire lì...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Regolarista

..... e poi ti piace prendila sono in pieno accordo .... io nel 2001 ho preso lo scassaberg 400 fe sembrava avessi portato a casa la lebbra  :hmmm: :hmmm: :hmmm: tutti sputavano le loro sentenze poi dopo un anno di gare di Triveneto e la moto spremuta senza problemi allora più di qualcuno ha iniziato a cambiar opinione .... certo in tre anni di uso intenso le rognette ci sono state ma nella normalità .... quando ho deciso di cambiarla sembrava vendessi un rottame ma poi in 15 gg è stata venduta .... quindi fidatevi del vostro istinto non di quello che pensano gli altri che magari non ci sono mai andati in mulattiera o manco sanno come è fatto un fettucciato .... iniziate a pensare con la vostra testa e con il vostro polso dx  8) 8) 8) 8) ..... e poi potete sempre dire io ci ho provato  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

DanV

In realtà sono un pò confuso....il prezzo mi alletta, il conce prenderebbe il mio usato, quindi me la caverei con poco in aggiunta, certo che sto cercando in giro più opinioni ma i pareri sono molto discordanti.....

.....un punto che potrebbe essere a favore e risolutivo sarebbe la garanzia di due anni (da qualche parte ho letto che husqvarna la dà ancora ma non ricordo bene)

.....poi se mi convinco vado dal conce la giro la rigiro la butto in terra la riprendo e se a confronto dell'xr400 mi sembra di stare in vacanza potrei fare l'acquisto..

orso

Citazione di: antarctica il Ottobre 24, 2006, 11:59:22 AM
Citazione di: orso il Ottobre 24, 2006, 11:18:51 AM
continuo a dirlo è un catorcio 

caro orso il tuo giudizio non è severo ma... lapidario ! Evidentemente hai prove certe...
Prove che, DanV a parte, anche molti altri sarebbero ben felici di conoscere.

L'hai posseduta  quella moto ? Ci hai fatto ..quanti km ?
Insomma se ti sprechi in qualche dettaglio in più non può fare che bene alla discussione che altrimenti diviene un ping-pong...

ciao

:)

PS: aggiungo che sulla moto citata non prendo parte perchè non la conosco.
Potrei dirne bene o male per quello che leggo ....ma sarebbe superficiale visto che non conosco il livello di credibilità delle fonti. Parlare sulle parole di altri non basta.  :-\

ciao il mio discredito non si basa su prove di riviste .ma sulla conoscenza diretta di almeno una decina di tecnici e operai che quelle moto le costruiscono tutti i giorni e che guarda caso hanno tutti in mano delle jap da fuoristrada
non sò ancora cosa farò da grande

matteo.bzz

LASCIA PERDERE.... RISCHI LA SALUTE MENTALE E QUELLA DEL TUO PORTAFOGLIO.... :bang01: :bang01:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

antarctica

#22
Citazione di: orso il Ottobre 24, 2006, 22:37:19 PM
...il mio discredito non si basa su prove di riviste ma sulla conoscenza diretta di almeno una decina di tecnici e operai che quelle moto le costruiscono tutti i giorni e che guarda caso hanno tutti in mano delle jap da fuoristrada


Sei ancora troppo sintetico e dovresti scrivere qualcosina in più.........

In generale, mi sembra di capire che qualcuno in ditta faccia evidenti critiche sui beni che partecipa a produrre o sbaglio ?

Tralasciando il fatto della moto jap che poco significa in quanto si tratta di persone che non hanno l'obbligo di rappresentare l'azienda (nè sentono moralmente di doverlo fare), quelle critiche di cui accenni voglio sperare che siano molto confidenziali altrimenti sarebbe un fatto abbastanza grave.
Alcune conseguenze negative di tali chiacchere potrebbero subirle per primi gli stessi interessati.... (facile immaginare).

Comunque se di "critiche in casa" si tratta non mi viene in mente l'onestà e l'obiettività di questa gente quanto invece la scarsa  dignità professionale che certi "tecnici" dimostrano .
In fin dei conti si tratta di beni che loro stessi fabbricano e forse in parte progettano....


Aggiungo, ma questo è soggettivo, che non sono neanche intelligenti visto che mentre noi quà stiamo a parlare di moto come oggetto di divertimento per altri (come loro) rappresenta il  posto di lavoro.

Comunque sia, bando alla morale della cosa (..o della Casa  ;D), le impressioni contrastanti sulla moto in discorso mi sembra ci siano davvero. Ciò significa, caro DanV, che ne dovrai tenere conto e accettarne il rischio.

Nel farlo, fossi in te, valutarei (obiettivamente, se ci riesci) la tua esperienza, la tua sensibilità meccanica e la propensione alla cura della moto... tutti elementi che rappresentano un valore aggiunto indiscutibile a moto "chiaccherate"... poi (come dico sempre) per l'acquisto lasciati guidare anche dall'emozione !  :-*


Get a ride in the wild side !

turboxr

Ragazzi secondo voi è una prova tangibile questa :

io arrivo lavo la moto e la riprendo domenica prossima
gli amici in husqy arrivano lavano la moto la riaccendono e cominciano a sentire i rumori + strani  ;D  dopo di che meccanico e via 80, 100, 150 € e cosi' via.

Mura

allora è meglio che la lavino il meno possibile!!!!!!!!!!  :P :P :P

metareal

Citazione di: orso il Ottobre 24, 2006, 22:37:19 PM
ciao il mio discredito non si basa su prove di riviste .ma sulla conoscenza diretta di almeno una decina di tecnici e operai che quelle moto le costruiscono tutti i giorni e che guarda caso hanno tutti in mano delle jap da fuoristrada

:o :o :o Ma come?!

E non si vergognano?!
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

antarctica

#26
Citazione di: Mura il Ottobre 25, 2006, 15:11:52 PM
allora è meglio che la lavino il meno possibile ...

:D  ....e beati pure quei meccanici ad avere una clientela così !....  ;D
Get a ride in the wild side !

MartY

Io prenderei il KTM 400 senza pensarci troppo!  ;)

O meglio... mi terrei l'XR 440! Perchè lo cambi?  :-[

Saluti, MY

ciak

io l'ho provata (naturalmente 450) e mi è piaciuta molto come moto
magari peserà quei 2-3 kg in più di una ktm, ma la ciclistica mi sembrava superiore

per i problemi di affidabilità come sempre bisogna parlare con chi ha quella moto e non chiedere a chi ha altre moto ed è palesemente schierato (chi dice: solo le mangiariso prendi, chi solo le mangiapatate....)
io ne ho conosciuti un paio con le husky abbastanza nuove e di problemi seri non mi hanno detto niente... inoltre bisogna sempre vedere come uno fà manutenzione
se lavi la moto sempre ma magari lasci l'olio per 2000 km secondo me vai in cerca di fare qualche danno

Mura

Citazione di: MartY il Ottobre 25, 2006, 15:29:49 PM
O meglio... mi terrei l'XR 440! Perchè lo cambi?  :-[

Saluti, MY

GIUSTO...senno, se proprio vuoi il massimo, fatti il CR-F 450r!!!!!! :-*