Menu principale

19/11/2006 - XXI Sgommata di Pomino (FI)

Aperto da masso, Ottobre 24, 2006, 21:16:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

masso

Pomino (FI) - 21 Sgommata di Pomino

Pomino si trova nel Comune di Rufina (FI), gli appassionati di enduro, conoscono il paesaggio per aver accolto le nostre manifestazioni in questi anni di attività dell'A. M. Fiorentina, si sono svolti in questo territorio ben due campionati del Mondo di Enduro ed innumerevoli prove dal Camp. Italiano di varie categorie a gare regionali.

Caratteristica principale della manifestazione è il fettucciato a fine giro, dove i concorrenti possono cimentarsi per tutta la giornata. II percorsi sono sempre stati uno più corto e facile di ca. 25 km, vista la presenza di quad e piccole moto, ed uno più lungo ed impegnativo. Siamo stati in passato criticati per la brevità del percorso più impegnativo, circa 50 km., che comunque vista la stagione e la possibilità di poter girare nel fettucciato ci è sempre sembrato sufficientemente adeguato, da questo anno, accogliendo le lamentele dei più esigenti, allungheremo il percorso più impegnativo di ca. 20 Km..

Per quanto riguarda la logistica, il punto di partenza a Ristorante Chalet Gli Abeti di Pomino, consente ampie possibilità di parcheggio, visto che viene praticata anche la chiusura della strada comunale, consentendo, nei limiti del possibile e dell'educazione dei partecipanti, di prendere parte anche ai possessori di moto da cross.

Il prezzo dell'iscrizione di euro 35, comprende oltre al pettorale ricordo e una bottiglia di vino anche la colazione ed il pranzo, pranzo che viene servito sempre presso il Ristorante lo Chalet al caldo,  in un locale che da la possibilità di mettere a tavola tutti i partecipanti e gli accompagnatori  e che in tutti questi anni ci ha sempre aiutato nell'organizzazione e che insieme al percorso, ha reso questa manifestazione, una manifestazione classica del fine stagione, un luogo sopratutto di ritrovo prima delle Feste Natalizie.

Il pranzo ormai tradizionale di questa Sgommata è a base di: polenta, pasta, salsicce e fagioli, cinghiale in umido con verdure e soprattutto sui tavoli il vino non manca mai, viene rimesso continuamente sui tavoli.

Come si raggiunge Pomino: uscita firenze sud - direzione Pontassieve - S.S. Consuma - in località Borselli bivio per Pomino

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Il Regolarista

secondo te posso non venire epocale e farmi i soliti 2 giri  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

masso

Citazionesecondo te posso non venire epocale e farmi i soliti 2 giri 

...non avevo dubbi!  ;)

masso

Jil

Vedrò di mantenere anch'io la tradizione...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Il Regolarista

Allora oltre a me Masso e Jil chi pensa di venire  ;) ;)

Alberto.A

Sto cambiando pneumatici e rapporti al kappone per venire a Pomino.
Ho un posto moto sul furgoncino per chi volesse venire.
Qualcuno sa indicarmi un posto enonomico per dormire  al sabato?

Geng@

Può interessare! Giro corto ovviamente  ;) Vedo di rimediare du gomme nove e viaaa!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

XR21

Non siamo ancora sicuri ma... xr21 ANDREAILNANO + AMICI ... aspettiamo la prossima settimana ;)

Il Regolarista

gomme nuove e chiodate se cala ancora la temperatura  ;D ;D ;D ;D ;D

masso

in questi giorni c'è un freddo micidiale! Qui a Firenze -1 stanotte! Se decide di durare ancora a lungo in questa maniera...!!!! :'(

masso

Il Regolarista

il pomino non è pomino senza ghiaccio e gelo e salamelle di cinghiale  ;D ;D ;D ;D ;D

Vicepresidente fu Horseman

Vedo di raccattare qualche infrinciato ed essere dei vostri
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Vittorio67

:) Cavolo che invidia mi fate; io sarò già ritornato nell'isoletta con le palme, il sole e le nere disponibili. ;D

Mi tocca rinunciare quest'anno...

Vabbé, tanto ho il motore del BRP aperto.  :P

Fate un giro anche per me, grazie.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Ross

L'abito non fa il manico!

masso

Citazionesalamelle di cinghiale 

Le SARSICCIE!!! ...e che diamine, SARSICCIE!!!  :P :P ;D ;D

masso