Menu principale

Aiuto, c'è un buco nel mio cilindro!

Aperto da Theo, Ottobre 25, 2006, 17:25:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Theo

Carissimi guru, per ragioni di salute mi sono trovato ad uno stop forzato di un mese ed ho quindi deciso di mettere mano al BRP. Ho ordinato il serba bl (che aspetto da un mese!), il pattino catena, manubrio, mascherina, parafanghi, paramani ed altro, chiaramente ispirato dal sito! Smonta e rimonta mi sono imbattuto in varie viti allentate ed in due dubbi  atroci:

1- E' normale che ci sia un buco esternamente sul lato sinistro del cilindro proprio sotto al manicotto del liquido di raffreddamento? Se ho perso una vite di chiusura (da servicehonda.com non risulta) potreste dirmi com'è?

2-E' normale che il pignone abbia un leggero gioco sull'asse trasversale? (credo di si ma...boh?).


Grazie a tutti, a presto foto dell'opera conclusa, per ora.
Theo

gianpivr

Il pignone un po' di gioco ce l ha sempre, il foro sul cilindro penso sia uno sfiato per l acqua dalla sede candela come in tutte le altre moto
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Theo

Grazie, sul pignone ero titubante, ma il buco è proprio strano!
Ho avuto più di dieci moto e non me ne ero mai accorto...
Per intenderci posto un'immagine.


ciroix


Theo

Grazie a Giampi e ciroix, vado a dormire tranquillo... :zzz:
Ciao, Theo.

gianpivr

Infatti, è proprio lui: se ti entra acqua nella sede candela, invece di rimanerci dentro, esce.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

e se trafila qualcosa acqua o olio, te ne accorgi subito!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Theo

Beh, questo sarebbe stato il metodo empirico, prima di un'esplosione di licquidi ho preferito rivolgermi alla premiata clinica del dottor XR...
Theo