Menu principale

Serbatoio BL arrivato graffiato, che fare?

Aperto da Theo, Ottobre 26, 2006, 20:21:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Theo

Ebbene si, dopo più di un mese d'attesa, contro 5 giorni promessi in fase di acquisto, stamattina arriva finalmente l'agognato pacco con serbatoio e convogliatori.
Apro l'imballo e, aimeh, vedo subito dei graffi, guardo meglio e mi accorgo che tutte le parti a vista (quelle sotto le plastiche molto meno!) sono pesantemente graffiate.
Ora mi chiedo come c...o si fa ad essere soddisfatti dopo un mese a vedere un lavoro fatto con la minima cura, per non dire altro, per cui si esborsano 360 euro? Si tratta proprio di non curanza nell'uso degli strumenti di lavoro e strafottenza nei confronti del cliente!
Quali sono le vostre esperienze in merito? A me viene da rispedirlo al mittente... ma dopo 35 giorni...altri 35....la solita storia!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo. Allego immagini del serba appena scartato. Giudicate vobis >:(.






Mura

in effetti i graffi ci sono :-\, pero mi pare che (anche se meno evidenti) siano presenti sui serba di altri utenti...cio cmq non giustifica il fatto che andrebbe riposta maggior cura nella realizzazione del prodotto...

ciccio2000

non per giustificare nessuno...........quanto si spendono soldi si presume che siano tutti belli e buoni, ma anche a me fu consegnato con qualche graffietto.
E' anche vero che sono prodotti artigianali fatti a mano con elettrosaldatrice e mazzetta in gomma, ma in effetti ci puo' essere un limite anche a questo.
In ogni caso fallo presente a chi te lo ha inviato invitandolo a piu' accortezza e prudenza, e, per quanto ti riguarda e credo un po' a tutti, fagli dare una bella lucidatina, se a specchio e' anche meglio.
io ho fatto cosi' e il risultato mi ha soddisfatto.
Per il resto..............un pochettino mi sarei inc.......to anch'io.
Pazienza c'e' di peggio in giro dai!!!!
Mettilo su e ti passa  ;)
Ciao Ciccio

Bracco

All'epoca lo presi direttamente a Cattolica e non aveva nessun segno.

Probabilmente non faccio testo perchè il mio è verniciato nero opaco e i difetti  potrebbero essere stati mascherati.

Il titolare è comunque molto cordiale e credo che potrai trovare un accordo.

Salut


rickyx

le lamiere con cui fabbricano i serbatoi, sono spesse circa 2mm, e molte volte (praticamente sempre) vengono scaraventate di magazzino in magazzino... tutti i serbatoi in alluminio quando nascono hanno i graffi del magazzino e i graffi del lavoro, e' normale, l'alluminio e' morbido, si graffia e si macchia facilmente , e con le saldature lo diventa di piu'... dai, fatti coraggio, olio di gomito, scotch brite e sapone indi stracci e sidol e tutto e'un ricordo.... dovevi vedere il mio da 28 litri com'era!!!! sei fortunato che devi lustrane solo 7!!!! :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Prima di tutto parlane con il titolare di BL Italia e vedi se ti può venire incontro in qualche modo.
E' anche vero che con un pò di pasta abrasiva, un trapano ed una cuffia sintetica tonda riesci a sistemarlo ... però dopo la spesa mi pare ovvio che il materiale debba essere presentabile !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Theo

Vi ringrazio per incoraggiamenti e consigli, ovviamente non è un problema irrimediabile, posseggo una piccola levigatrice della B&D (quella con la punta triangolare che vibra). Però osservandolo si vede proprio come le parti più sporgenti, quelle in vista, siano praticamente le uniche rigate proprio perchè piu esposte nella lavorazione. Ergo trattasi di operaio maldestro o magazziniere ubriaco.

Ora, passare prima con carta fine e poi lucidare o lucidare direttamente rischiando di stare ore sui graffi più profondi? A proposito chi è lo Scotch brite?

rickyx

lo scotch brite e' la paglietta sintetica abrasiva, la trovi dappertutto se la usi sull'alluminio con acqua e sapone a mano, ottieni degli ottimi risultati, puoi montarla anche sulla levigatrice.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Theo

Finito di montare il tutto ora...puff puff...qualche dettaglio ma ci siamo! Bella non c'è che dire, un po di astio per le righe ma il risultato generale mi soddisfa molto... volevo uscire domattina in moto per il collaudo generale ma mi manca il fottuto tubicino più lungo per il raccordo col carburatore.
Immagino sia gomma speciale... dove trovo una sezione di tubo più lunga e dello stesso diametro e caratteristiche? Provo a rivolgermi ad un meccanico?
Nei prossimi giorni mi fregerò del lusso di postarmi ne...."le voste xr" per commenti sulla trasformazione.
Muchas gracias, Theo.

rickyx

usa il tubetto delle autovetture, che e' migliore..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mind-detonator

Io consiglierei anche un filtro, specialmente con un serbatoio nuovo.
Ciao.

RAZZO

Il tubo benzina lo trovi presso un qualsiasi autoricambi.
Anch'io avevo messo un filtro benzina perchè non mi fidavo tanto di eventuali scorie all'interno del gioiello.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Theo

Buona sera a tutti, mi ritrovo con l'uscita del rubinetto bl da 6mm e quella del carburatore da 8mm.
Se compatibile potrei rimontare il vecchio rubinetto sul nuovo serba oppure usare il filtro benzina per raccordare i due diametri, anche se il 6mm mi sembra un pò da "cinquantino".
H-R, come ti sei comportato in proposito? Grazie, Theo.

gbking

Con una pinza divaricatrice, potresti allargare il tubo dal lato del carburatore :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

matteoxr

mi pare che il rubinetto non sia intercambiambile. io ho semplicemente allargato un po' il tubo sull'ingresso del carburaore