Menu principale

il nostro garage virtuale

Aperto da Il Regolarista, Ottobre 27, 2006, 16:42:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

navaho

Per rispondere a picchio,devi scaricare il catalogo (http://www.faccioliracing.it/), guardi nella pagina dedicata al minarelli am6, per la preparazione più costosa (495euri solo gt!!! ???) vengono dichiarati 27hp..
non so poi quanti km dura quel cilindro... :(
ah aggiungo anche l'ATK 700 intimidator... :sbavo:

Hyena

Citazione di: gianpivr il Ottobre 29, 2006, 08:39:12 AM
Citazione di: Hyena il Ottobre 28, 2006, 22:32:25 PM
2  Yamaha yzf 490 2t cross (la prima ad avere sigla yzf)
Era solo yz, F contraddistingue i "four strokes"...

della sigla sono sicuro... mi fai venire il dubbio sui tempi 2 o 4?

Crea

Citazione di: navaho il Ottobre 30, 2006, 11:03:34 AM
Per rispondere a picchio,devi scaricare il catalogo (http://www.faccioliracing.it/), guardi nella pagina dedicata al minarelli am6, per la preparazione più costosa (495euri solo gt!!! ???) vengono dichiarati 27hp..


a dir la verità ero io che ho posto la domanda, ma quei cavalli sono saltati fuori da un banco prova, o al bar ?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

Come ti ripeto è un famosissimo preparatore, non un barista... Personalmente mi ha sempre fatto motori 2t da panico a dir poco...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Crea

intendevo i cavalli che saltano fuori come funghi nelle discussioni al bar.... :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

#50
Io avere capito tu, tu capire me?!? "Barista" era ironico, e cmq di "baristi" ce ne sono tanti, e mi sa che che da uno di questi tu ci posteggi pure la moto in taverna...  ;)

Ritornando al 3d, oggi ho visto la F4 serie oro... INCREDIBILE!!!
E cmq mi piacerebbe anche un bel laverda come questo, mi ha sempre affascinato, per me è come una bella donna, irresistibile!!! :-*
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

meccano69

In Aggiunta al mio attuale Parco Mezzi già più che soddisfacente per numero...
vorrei aggiungere ...

1) Ducati "Scrambler" 450 (Possibilmente arancio e cromo);  :-* :-*
2) Suzuki "GT " 380 (azzurro Met.); ::)
3) Ducati "INDIANA" 650 ;  8)
4) Aprilia Tuareg Rally 250; 8) 8)

Per quel che riguarda invece la "Struttura", l'Ideale sarebbe un bel capannone industriale, con annessa abitazione e piazzale, in modo da riunire casa, officina, sala per le diverse lavorazioni meccaniche, nonchè per saldatura, sabbiatura, verniciatura e magari anche una zona dove poter ricevere gli Amici, ascoltare buona musica e passare piacevolmente il tempo ... ;)

Le idee sarebbero anche fin troppo chiare... il problema è il tempo e danaro necessari a realizzare il tutto ! :P :-\


rickyx

faccioli e'un mito, gia' nel 1981 aveva fatto un minarelli 80 su base p6/k6 a disco rotante... veramente da delirio....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Il Regolarista

Laverda 6 cilindri se non erro  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

antarctica

#54
Citazione di: gianpivr il Ottobre 30, 2006, 17:53:59 PM
...mi piacerebbe anche un bel laverda come questo, mi ha sempre affascinato, per me è come una bella donna, irresistibile!!! :-*


eh sì ! Laverda 1000-V6....mi ricorda un freddissima giornata del 1978 al Mugello mentre la stava provando un mio.... "amico" (non proprio, 100% ;D), storico pilota della Casa vicentina.

Da fermo quel 6 cil. aveva un bellissimo suono ma non ne voleva sapere di stare ben carburato. Salendo di giri rattava e rifutava che era una bellezza mentre vedo ancora quel tecnico (credo fosse della Dell'Orto), col cacciavite, mettere mano ai carburatori correndo come un forsennato da una parte all'altra della moto.

Ci fu tempo per scambiare due parole col mio "amico" il quale osservandomi tra lo sbalordito e il compiaciuto a cavallo di una.... Laverda SFC (prima e penultima volta! ) glissò sulla polemica di sempre sulle moto giapponesi.
Tagliò corto dicendosi abbastanza preoccupato per la messa a punto del millone ancora "in alto mare". Parlò della grande difficoltà di usarla nel misto per una maggiore pesantezza di guida rispetto all'SFC. :o

E fu quest'ultimo particolare a farmi riflettere su quanto fossi inadatto ( e indegno) a questo genere di moto.
Avevo fatto pochi giri con quell'SFC  (del mio povero amico Roberto scomparso un anno fa con una R1) in vista della partecipazione alla 1000km di Misano ma già avevo dedotto i miei limiti sentendo la "durezza" di guida imposta dalla moto.
Stavo appena assaggiando le caratteristiche della SFC: moto stabilissima sul veloce, grande coppia che correva in aiuto dovunque.... ma era un po' come guidare un autotreno carico di marmo senza servosterzo nè servofreno.

Pensare che quel 1000/6 lo fosse ancora di più mi impressionò veramente. :-\   

Get a ride in the wild side !

gianpivr

Riccordo ancora di guando a Londra  parlammo della mia simpatia per la Laverda, ma come ben sai, quando una cosa ti piace ti piace!!! E' come chi resta innamorato di una donna che lo tradisce...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Citazione di: gianpivr il Ottobre 31, 2006, 10:20:55 AM
..... E' come chi resta innamorato di una donna che lo tradisce...

:D.....bel paragone Gianpivr !.... bel paragone  :D
Get a ride in the wild side !

navaho

Citazione di: Crea il Ottobre 30, 2006, 14:07:02 PM
Citazione di: navaho il Ottobre 30, 2006, 11:03:34 AM
Per rispondere a picchio,devi scaricare il catalogo (http://www.faccioliracing.it/), guardi nella pagina dedicata al minarelli am6, per la preparazione più costosa (495euri solo gt!!! ???) vengono dichiarati 27hp..


a dir la verità ero io che ho posto la domanda, ma quei cavalli sono saltati fuori da un banco prova, o al bar ?
se scarichi il catalogo c'è scritto che tutti i dati sono stati rilevati sui loro banchi prova...
p.s. anch'io faccio fatica a crederci

Crea

già scaricato il catalogo.....
ma è meglio non proseguire con la discussione che siamo molto fuori tema....

Citazione di: gianpivr il Ottobre 30, 2006, 17:53:59 PM
Io avere capito tu, tu capire me?!? "Barista" era ironico, e cmq di "baristi" ce ne sono tanti, e mi sa che che da uno di questi tu ci posteggi pure la moto in taverna...  ;)
colpito....  :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Il Regolarista

a casa di Piero Laverda c' era un motore e una moto intera in salotto  :-\ :-\ :-\ ma da quello che sò è mancato ad inizio anno se non erro  :( :( :(
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)