Menu principale

Dopo anni e anni e anni e anni e anni...finalmente!!!

Aperto da Fred Krueger, Ottobre 28, 2006, 22:22:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

I più smaliziati di voi avranno già avuto modo di subodorare, perchè nei giorni scorsi c'era stata una fuga di notizie. Ma, si sa, quando lo scoop è di quelli che contano si fa fatica a tenere a bada le indiscrezioni. E così...

Chi sarà mai il personaggio con le gambe piegate ancor prima di partire?



Quello tra il sottoscritto e il Vicepresidente?



Con questo BRP bello lustro giù da off?



La risposta è:



Ebbene sì. Alla fine, ammaliato dall'ammore, il 'vecio' Webmaster, Andrea, ha fatto pace col tassello, dopo tanti anni di separazione. Si è messo all'opera, ha liberato il suo BRP dalle sciccose plastiche in fabri fibra, le forcelle rivoltanti, la rubinetteria in rutilante Negral, ha dato fondo al suo account paypal per l'acquisto di sovrastrutture, ruote, sospensioni originali su Ebay. Potenza dell'ammore!
E veniamo a stamattina...

Dopo qualche disavventura (tra camere d'aria pizzicate e ebeti fighetti focomelici su smart roadster focomelica anch'essa) ci troviamo, con un po' di ritardo sulla tabella di marcia. Siamo i 4 della foto, e dobbiamo portare il WM al cospetto di Tullio Braghessa/Bozu per il battesimo del prosecco per il neoendurista.

Bozu sulle prime è contrariato, sembra non gradire che nel gruppo ci sia uno grosso (quasi) quanto lui. Ma il battesimo s'ha da fare, e si fa:

 

Anche il Web guadagna di diritto il Secondo Nickname Veneto-americano: TONIO MANERBIO. É anche facile chiamarlo così, perchè la mentoniera del casco gli copre gran parte del pizzetto, lasciando in bella vista i baffi, che gli danno quel che di USA anni '80. Perfetto.

Finalmente abbandoniamo il bitume (che era anche ora e ci eravamo scassati i maroni), e attacchiamo il primo degli ottanta chilometri di percorso della giornata. E già vengono a galla le magagne...


(segue)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Le magagne, si diceva.

Le magagne sono nostre, perchè abbiamo volutamente pianificato un itinerario lungo ma molto scorrevole, perchè il nostro, molto umilmente, aveva a più riprese ammesso di essere arrigginito col bonomio terra/tassello. Quindi niente mulattiere di sasso umido e viscido, che la domenica precedente avevano comportato lo sparo di più di un tappo, svariati ribaltoni e tanto, tanto vapore: tutto più scorrevole. Alla faccia dell'arrugginito, il vecchio marpione ce ne dà da subito, e attacca la ghiaia unida a manetta, con traversoni da cardopalma. Io, che mi ero preposto di essere la sua scopa, mi cucco tutti gli inerti su muso e mascherina (la quarta di ottobre).

Saliamo a Trezzolano su un bel sentiero col fondo sassoso, è pietra piantata molto grande e resa viscida dai nebbioni e della pioggia degli ultimi giorni: neanche una piega, il WM/Tonio sale su, giostrandosi il BRP tra le gambe come fosse una graziella. Eccolo alla fine del sentiero, accaldato ma con un sorriso a 78 denti:





Da lì è d'obbligo andare ai 'saltini', una radura da noi spesso usata per girare molti filmati. Anche lì il nostro non si è fatto pregare per fare un paio di saltini con la stessa moto con cui faceva il guascone nei meeting, e che mai avremmo creduto potesse vedere un po' di terra. Peccato che ste cazz di fotocamere digitali non imbrocchino mai il momento buono...



E già...





Il tutto sotto l'occhio sempre vigile del Bozu:



(segue)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Il Regolarista

dietro il Bozu c'è la schimmia tra i rami  ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ma il Web fà off vestito da Diabolik con il passamontagna  :-[ :-[
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Fred Krueger

Certo. Se no ci si sciupano le meches.
E comunque, se si fa enduro, un po' di mulattiera ci vuole, se no è troppo soft e non possiamo tornare a casa senza sudare! Le moto costano tanto perchè mono e forcella costano tanto. Allora, meglio adoperarli: la forcella forcella, il motore motora e il mono mona.

Quindi tappa al 'Boschetto dell'upupa insanguinata':



Anche qui, il nostro non fa una nuance.





Io, invece, endurista duro e puro, farò una scenata da checca isterica con l'unghia spezzata, perchè sono convinto di aver perso le pastiglie del freno anteriore.



E poi un po' di 'sassara', che ci sta sempre bene. Braccia dure, fondo viscido, moto pesante e con tanto motore...WM/Tonio incontra difficoltà solo in un paio di punti.



The magic button...ah, the magic button!



Dopo più di dieci anni di inattività, Tonio supera pure la sassara, senza magic button (io invece utilizzo la magic bAtton e ci metto sempre quei 4-5 minuti di più) e senza battere ciglio. Sul finale, ha un'espressione mista tra il 'meno male, è finita' e il 'la rifacciamo?'. La rifaremo...

'Seconda, pela un po', stai ai lati perchè al centro ci sono le radici che rompono'.
Come darghe a uno che caga (it.:come malmenare qualcuno intento a liberare le viscere). Alla 'P' di 'pela un po'', il WM si lancia senza ritegno sulla triste sassaretta di sasso smosso, tutta curve e curvettine, con le radici bastarde al centro. Su una di esse si produrrà in una involontaria Whip, per fortuna senza conseguenze. E così, è stato fatto anche il primo appoggio di stagione del BRP:

 

(segue)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Orbene ... il battesimo è avvenuto !!  ;D

Certo che il WM con i suoi gamboni lunghi si troverà benone a zampettare su per le mule !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

thecapitan

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Fred Krueger

Il triste epilogo Ne dubitavate?

Tutto 'sto inerpicarsi alla fine produce effetti collaterali molto gravi: il WM è affetto da una ricaduta del male che lo perseguita da anni: l'abbioccosi defistolante.



svegliarlo è seriamente pericoloso, come per i sonnambuli:



Una volta che si riprende, il paziente può deambulare da solo, riaccendere la moto e recarsi presso il solito locale fashion dove passiamo le nostre serate glamour:


(il sorriso è autentico: stracco e contento, come tutti gli enduristi a fine giro)

E poi una repentina ricaduta.



I tentativi di rianimazione da parte del Duga, però, sortiscono l'effetto sperato...



...e si ritorna a casa. Tutti contenti, stracchi, sporchi, con il tipico bouquet di zoo nella zona tra giacca tecnica/maglia sintetica/ascelle. Ma tutti col sorriso sulle labbra. Uno, più degli altri. Uno in più, con gli altri.

Bentornato.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

matteo.bzz

WM che fine ha fatto la tua moto?  :o :o

vuoi dirmi che l'hai smontata tutta? facci sapere sono curioso... :P :P



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

picchio277


uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: matteo.bzz il Ottobre 29, 2006, 01:31:38 AM
vuoi dirmi che l'hai smontata tutta? facci sapere sono curioso... :P :P

... mbecerto !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

web il tassello e contagioso ultimamente eri a vedere troppe manifestazioni con ruote artigliate  :D :D
non avevo visto questo post prima per quello che sono caduto dalle nuvole oggi  :ahh: ciao
gianca charly

Lu

 :D :D :D :D :D :D ah, la forza dell'ammore.....così almeno quando cado... ;)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!