Menu principale

BATTEZZATO

Aperto da carpe diem, Ottobre 30, 2006, 08:51:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carpe diem

ebbe si ieri praticamente appena partiti per un giro off, al contrario del solito si decide di guadare il corso del fiume ##### dove il livello non era inferiore ai 50 cm, e cosa mi succede??? mi scarta l'anteriore e giù io e moto sotto l'acqua :o  Sicuramente non ero ancora entrato in "temperaruta" ma devo aver beccato un bel masso che non mi ha perdonato.
Mi rialzo subito e la moto si spegne e non riparte.
Dopo aver tribulato non poco a spingerla fuori dall'alveo con l'acqua sopra le ginocchia e la corrente che mi trascinava la moto riprovo a accenderla ma il motore era bloccato, la pedalina non accennava a muoversi ??? cosa sarà successo ???
Abbiamo provato a metterla in candela per scaricare eventuale acqua dallo scarico ma era asciutto, quindi decidiamo di togliere la candela, anche perchè il filtro dell'aria presentava solo poche goccioline acqua....
Il tempo di levare sella e serbatoio e si riprova ad accenderla e il motore si muove, pochi tentativi con il pulsantino e con l'aiuto della pedivella e riparte :)
sborbotta un pò ma poi per l'intera giornata non ci saranno strascici.....


Meno male che la giornata era mite perchè non ho impiegato molto ad asciugarmi , tranne i piedi che al ritorno erano lessati.... ;D


resta il fatto che non ho capito perchè il motore si era inchiodato :scratc:

mvc76

Forse un pò di acqua nel carburatore che se ne è uscita dagli sfiati quando hai messo la moto in candela...

Citazione di: carpe diem il Ottobre 30, 2006, 08:51:56 AM
... tranne i piedi che al ritorno erano lessati.... ;D

Così ti sei creato anche tu quella fantastica micropopolazione vegetativa, segno distintivo dell'endurista, all'interno dello stivale  ;D ;D ;D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Mi sa che hai avuto un bel po' di fortuna!  :) :)
Hai sempre trovato un metodo alternativo di lavare la moto!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Cazzarola che battesimo !!  :o :o

Ma l'acqua era santa ??  ;D ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

attenti ad accendere la moto subito dopo un affogamento.. rischi di buttare l\'intero motore..
stasera se mi ricordo posto alcune foto inviatemi dall\'amico Fester...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carpe diem

Citazione di: HONDA-RAZZO il Ottobre 30, 2006, 12:19:14 PM

Ma l'acqua era santa ??  ;D ;D ;D



...de santo ghe xe soeo el vin.......( di santo c'è solo il vino )
più che altro era mooolto fresca :) ;)