Menu principale

Fissare videocamera alla moto-COME?

Aperto da XR17, Ottobre 30, 2006, 11:05:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MRCXR

Esatto!
Era il pacchetto completo che vendono su e-bay... registratore e telecamera...
Se lo prendi.. assicurati che la telecamerina non sia wireless   ;)
Il registratorino non è male.. registra in formato asf 320x240 (non è il massimo purtroppo).. visibile cmq con media player..
La batteria non dura moltissimo.. ma per una buona oretta e poco più ce n'è... cmq il mio usa batterie dei cellulari Nokia 3310.. quindi al max si trovano di scorta
Essendo qualità cinese... ho dovuto sacramentare un pò con il cavo audio/video che danno in dotazione.. praticamente ad un certo punto non arrivava più il segnale.. c'erano i cavi marci  :angry2: ... e naturalmente lo spinotto che entra nel registratorino è fatto su misura.. quindi mi sono armato di pazienza.. saldatore.. tester.. e tenendo buono lo spinotto.. rifare i fili

tu parlavi di una telecamerina che danno alle poste.. hai un link dove si possa vedere?

Lampssss  :)
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

MRCXR

Sembra carina.. con una buona risoluzione anche 640x480..
Penso per le stradali andrebbe bene.. la si mette dietro il cupolino e via  ;)
Per le nostre.. bisognerebbe farle un bel supportino..  :-X
Ricordo cmq tempo fa un ragazzo che avevo visto ad un raduno.. con xr 600... aveva fatto un foro proprio sul parafango per avvitarci la macchina fotografica digitale da usare come telecamera.. a parte era più il cielo che si vedeva che altro  :D ... cmq tremava un pò tanto  :-\
Se solo quella telecamera avesse l'ingresso audio/video da usare come registratore collegata alla minitelecamera.. sarebbe l'ideale  ;)
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

orsomarso

Centomila prove con varie videocamere. L'unica è sul casco la differenza è abissale, inoltre le sollecitazioni che subisce sulla moto arriverà ad una precoce rottura.

XR17

Ho deciso:
proverò la telecamerina delle poste  :)

orsomarso, ma tu come la fissavi la telecamera?

Io pensavo di fare una scatolina leggermente più grande della videocamera in modo che la videocamera ci stia al suo interno avvolta in della gommapiuma. Potrebbe funzionare?

Inoltre già che ci sono giro la domanda: eventualmente
Come fissare la telecamera al casco?

io avevo pensato di fissarla al frontino parasole tipico dei caschi stile cross  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Capitan_Harlock

Ragazzi fermi tutti,

ho appena letto che sta uscendo una mascherina della burton credo per snowboarder con incorporata all'interno la videocamera,

lo so che non dà il senso della piega perchè non è montata sulla moto,però tanto la videocamerina si puà staccare dalla mascherina,ed è lunga e larga quanto un evidenziatore,collegata con un filo ad un altro apparecchietto per registrare,una roba del genere con un pò di biadesivo la fissi come niente al manubrio o alle forcelle! :o
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

XR17

Interessante...  :)
Il problema è sempre quello, il costo!
Poi immagino servirà un supporto dove registrare...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

Hai letto dove? Su una rivista oppure su internet? Nel secondo caso metti il link?
Purtroppo immagino che costerà non poco... :-X

orsomarso

Io la fisso al casco. Tieni presente che la mia è più grande di quella vista su E-Bay. Io gli ho fatto una custodia che con gli strapp va fissata al casco, per maggio sicurezza intorno alla custodia metto del nastro americano da sostituire ogni volta che si smonta tutto l'apparato. Comunque a vedere il prodotto di cui parlate non ci dovrebbero essere problemi a metterla sul
casco.

metareal

Ma la telecamera "delle poste" quanti frames al secondo fa?! Se sotto 30 non vale la pena...

Cmq potreste sempre comperare quella, disassemblarla e separare l'obbietttivo dal "corpo" registratore, e magare scartare lo schermo...In modo tale da ridurre gl'ingombri e poter posizionare l'obbiettivo più facilmente...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Capitan_Harlock

Citazione di: picchio277 il Novembre 05, 2006, 13:20:42 PM
Hai letto dove? Su una rivista oppure su internet? Nel secondo caso metti il link?
Purtroppo immagino che costerà non poco... :-X

Ero in un negozio di robe da surf,snow e skate e c'era sta rivista e ho dato un'occhiata,purtroppo non diceva neanche il costo. >:(
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

MRCXR

Da qualche sito americano avevo visto anch'io un sistema di registrazione come intende capitan_harlock... ma mi sembra costasse una fucilata...

Per la posizione della telecamerina... è vero.. sul casco vibra decisamente meno.. il fatto è che non sempre inquadri la strada... il brutto è quando arrivi agli stop e devi guardare velocemente da entrambi i lati... a chi guarda il video viene il mal di mare...  :D

Pazientate che quando mi passa il raffreddore faccio un filmatino  ;)

http://video.google.it/videoplay?docid=3035044473112179316&q=xr+650

questo era il primo che avevo fatto

Lampsssss  :)

Webbo

se volete dei filmati decenti non prendete in considerazione camerine che registrano a meno di 25 FPS...
320x240 è la minima risoluzione.. meglio se 640x480...
ma vedrete che le alternative a prezzo decente sono poche...
prendete in considerazione le AIPTEK.. non sono malaccio..
anche se a parer mio soffrono molto il vento... e l\'audio risulta inascoltabile.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Ma nessuno che le vuole montare per registrare dei numeri fatti con la moto?!? Pensavo voleste fare registrazioni tipo "Nitro Circus" o Getaway..
A tal proposito qualcuno di voi ha mai visto i vari "Getaway in Stockholm"?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Quella delle poste che prenderò fa 640x480 o 320x240, memoria da 32Mb in dotazione espandibile fino a 520 (ho guardato una scheda costa neanche 15€ in un grande magazzino), batteria al litio ricaricabile equivalente a 4 AAA.
Non mi sembra malaccio.  :)
Credo ci metterà una settimana ad arrivare.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!