Menu principale

Buongiorno a tutti da Roma

Aperto da Ben, Ottobre 30, 2006, 14:55:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben

Buondì a tutti!

mi chiamo Ben e scrivo da Roma. Nn sono (ancora) un "fuoristradista" ma mi auguro di diventarlo a breve ;) . Per ora infatti giro sulla mia fida BMW R60 (vedasi foto sotto)





Infatti, dopo una serie di attente riflessioni, in particolare sardomobilisti frustrati che ti buttano la cicca mentre passi con la moto, ho deciso di buttarmi sull'enduro fuori dall'asfalto, ovvero su sentieri e simili! E siccome un boxer (quello BMW) mi pare un po' troppo pesante da portare a spasso per mulattiere e simili ho cominciato a valutare una serie di ipotesi! Parlando con due amici (proprietari di BMW GS) è venuto fuori che una moto molto adatta, anche per uso cittadino, è proprio la XR, soprattutto per via del motore che necessita poca manutenzione, è praticamente eterno e via dicendo, così stamattina mi son messo alla ricerca di un modello adatto! E ho pensato di orientarmi sul 400 per motivi legati sia all'assicurazione (che costa molto meno del 650) che per le prestazioni! Ovviamente l'affiancherei alla R60 (quindi sappiate che nn la vendo :p)

In particolare vorrei sapere:
- Fino a che modello è possibile richiedere la doppia omologazione (inteso come anno di produzione)
- Se i modelli di fine anni 90 (es. 97/98/99) rientrano già nelle direttive Euro (mi basterebbe la Euro1)
- Sui modelli più recenti è possibile avere l'accensione a pedivella o devo tenermi solo l'avviamento elettrico
- I prezzi orientativi dei modelli di fine anni 90/inizio 2000

Ciao e grazie a tutti

Ben

Webbo

benvenuto...
andando subito al tecnico...

se vuoi fare fuoristrada tranquillo valuta XR600, non è omologabile motard amenochè tu non la trovi già con la doppia omologazione, modelli sono ok dal \'91 al \'98, è EURO 0

ok anche XR 400, doppia omologazione di serie dal 2000 circa fino al 2003

euro 1 solo le XR 650 (sconsigliabile per l\'OFF amenochè tu non sia bello grosso) oppure XR 400 dal 2000 in poi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carpe diem


gianca charly

 ;D benvenuto! complimenti per la motoretta ci credo che non la vendi e bellissima  :-*
gianca charly

MartY

BENVENUTO!!!  :)

Vai di XR 400!  ;)

Saluti, MY

LucaXr

BENVENUTOOOOO!!!!! ;)

Vai sulla XR600...pochi soldi, tanto divertimento!!!...e ricorda...con una XR non sbagli mai!!!! :D

Ciao
LucaXr  ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

picchio277


antarctica

BEN  ...arrivato  :)

bella moto l'R60 !

antarctica
Get a ride in the wild side !

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

matteo.bzz




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Ben

Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2006, 15:41:49 PM
benvenuto...
andando subito al tecnico...

se vuoi fare fuoristrada tranquillo valuta XR600, non è omologabile motard amenochè tu non la trovi già con la doppia omologazione, modelli sono ok dal \'91 al \'98, è EURO 0

ok anche XR 400, doppia omologazione di serie dal 2000 circa fino al 2003

euro 1 solo le XR 650 (sconsigliabile per l\'OFF amenochè tu non sia bello grosso) oppure XR 400 dal 2000 in poi

Quoto il webmaster ma ringrazio tutti coloro che hanno risposto finora :D

Quanto detto sulla 400 mi basta e avanza! ;)

Nn mi è chiaro però se la 400 possa essere Euro qualcosa visto che la serie che mi consigli è tra il 2000 ed il 2003 (in cui le Euro 1 c'erano e anche le prime Euro 2!). Le 600 e le 650, per quanto interessanti, le scarto per motivi assicurativi (anche loro hanno la loro influenza)!

Grassie in anticipo 8)

Webbo

dal 2004 il 400 forse è euro 2.. non ricordo precisamente, ma non è più doppia omologazione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

Ciao, benvenuto e che bel pezzo di moto......... :-*

Citazione di: Ben il Ottobre 30, 2006, 14:55:53 PM
.........sardomobilisti.............

......chi Vespa mangia le mele.........?


P.S. Anche tu MX-5 ?.................... ;).


                                              Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).