Menu principale

Montare frecce su xr600 del '95

Aperto da Rangio, Ottobre 30, 2006, 19:25:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rangio

Ciao a tutti
Ho comprato da poco un xr600r del 1995
Sul sito e i vari forum ho trovato molti consigli e spunti per la manutenzione ordinaria e per aumentare le prestazioni della moto...
ma mi rimane un unico dubbio...è possibile che una moto targata e quindi omologata per circolare su strada non monti le frecce?
l'officina dove ho preso la moto non ha saputo dirmi nulla. effettivamente non esiste un interruttore sul manubrio e tra i cavi non vi è traccia che in un passato fossero montate.
Io le ho montate con dei supporti simulando dei contatti per evitare rogne quando giro su strada , qualcuno di voi sa se, aldila dell'omologazione, è possibile comprare un kit per montare interruttore e contatti ed avere delle frecce funzionanti?
grazie

Webbo

la tua moto è nata senza frecce e non le deve montare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

cerca sui post del forum...
comunque le frecce sono obbligatorie dal 1/11/1995...tu sei salvo  ;)
XR 600R '95

edivad

Citazione di: Campolone il Ottobre 31, 2006, 00:13:04 AM
cerca sui post del forum...
comunque le frecce sono obbligatorie dal 1/11/1995...tu sei salvo  ;)


questo vale solo per il 600 o per tutte le cilindrate?

Webbo

vale per tutte le XR, quindi le XR 650 le devono montare, i 400 le devono montare i 250 post 96 le devono montare, solo TUTTI i 600 e le 250 pre 96 non le devono montare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rangio

Grazie per le informazioni  :)
A questo punto levo quelle finte che avevo montato, che tra l'altro rovinavano l'estetica della moto.....

orso

#6
Citazione di: edivad il Ottobre 31, 2006, 09:08:02 AM
Citazione di: Campolone il Ottobre 31, 2006, 00:13:04 AM
cerca sui post del forum...
comunque le frecce sono obbligatorie dal 1/11/1995...tu sei salvo  ;)


questo vale solo per il 600 o per tutte le cilindrate?
;D ;D ;D vedi di trovare la circolare della legge sulla gazzetta ufficiale e tieni una copia insieme ai documenti .se ti ferma la stradale sono c---i .loro questa legge non la conoscono (560 euro presi dal sottoscritto con un xr 92) levati con successivo ricorso al prefetto e interminabili sbattimenti tra biblioteche avvocato ecc ecc ecc.  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

Mura

Citazione di: Rangio il Ottobre 31, 2006, 17:36:39 PM
Grazie per le informazioni  :)
A questo punto levo quelle finte che avevo montato, che tra l'altro rovinavano l'estetica della moto.....

non solo ti rovinavano l estetica, ma, visto che la moto è regolarmente omologata senza feccie, saresti stato "fuori legge" (cioe fuori omologazione) montandole  :hmmm:

Rangio

Ho dato un occhiata ai vari vecchi post del forum e su altri siti,  ho visto che l'argomento era gia stato trattato (chiedo scusa per averlo riproposto), ma c'è un punto che nonostante tutti gli interventi è rimasto oscuro, le moto devono uscire obbligatoriamente con le frecce dalla casa dal novembre 1995...e fino a qui ci siamo, ma c'è chi sostiene che cmq per i modelli  dopo il 1987 il proprietario del mezzo è tenuto a provvedere all'omologazione delle suddette tramite kit apposito fornito dalla casa!!  Sono leggermente confuso...nessuno immagino sa con precisone come funziona questa c.... di legge, tra l'altro il rischio è alto, le multe salate.....la stradale molto molto ignorante.... :-[