Menu principale

La tua macchina fa almeno 100 kw?

Aperto da gianpivr, Novembre 01, 2006, 12:51:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dome966

Citazione di: fritz il Novembre 02, 2006, 10:21:41 AM
... l'incentivo a cambiare o rottamare le auto euro 0 lo vogliono dare !... tassandole sempre di piu  :D :) :hmmm: :angry2:
Ciak... sopra i 100kw il bollo non raddoppia paghi in + solo per i kw che superano tale limite( quindi la tassazione é progressiva, come é tanto di moda dire adesso).



si, la tassazione è progressiva: come l'inc**ata......
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

FritZ

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

matteo.bzz

avete visto? sembra che il mlimita sia in fase di discussione di spostarlo da 100kw a 120kw... rimane sempre e cmq un inculata ma meglio di niente... ::) ::)



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

XR17

Che dire...
Mi prenderò la Punto GT Turbo e la pomperò alla morte  :)
Così sul libretto risultano 95kw circa ma realmente ne ha  :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
Si scherza...  :D ;D :D ;D :D ;D

Ritornando ai suv non capisco perchè un 4000 benzina montato su una berlina inquina mooolto meno dello stesso motore montato su un suv. Misteri...  :-[

Tra un po' metteranno una tassa anche sulle volte che si tira lo sciacquone, così le case puzzeranno di me**a ma almeno saremmo tutti ricchi!  >:( >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Mura

Citazione di: XR17 il Novembre 02, 2006, 11:56:12 AM
Ritornando ai suv non capisco perchè un 4000 benzina montato su una berlina inquina mooolto meno dello stesso motore montato su un suv. Misteri...  :-[


semplice: peso, sezione frontale, attriti della trasmissione (spesso automatica) e dei pneumatici sono superiori sui SUV rispetto ad una berlina con identica motorizzazione.. ;)

aumentano i consumi e conseguentementi gli inquinanti e le emissioni nocive..

XR17

Mura, io capisco, ma in percentuale non mi pare che i consumi cambino così tanto da giustificare una tassa aggiuntiva.  :)

Mi pare più una tassa classista e basta...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Diciamo la verità, altro che inquinano molto di più: la fiat non produce nessun suv, ecco il punto chiave...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2006, 14:47:55 PM
Diciamo la verità, altro che inquinano molto di più: la fiat non produce nessun suv, ecco il punto chiave...
Neanche la Maserati e la Ferrari! :D :D :D


Uploaded with ImageShack.us

Johnny Cecotto

Giustissima osservazione gianpivr!
e ne aggiungerei pure un'altra: vi siete chiesti il perchè del limite max di 1300 cc. alla paventata esenzione dal bollo per 2/3 anni delle Euro 4 di nuova immatricolazione?
semplice...perchè la Punto multijet  (cavallo di battaglia di casa FIAT) è 1300 invece molte delle concorrenti straniere (vedi Clio, Micra, Yars, ecc) sono 1400 o 1500!
Diamo sempre acqua al mare!...ora si capisce come il fatturato della FIAT sia in notevole crescita (tra aiuti statali, benefici fiscali, prepensionamenti, ecc) ...questa si chiama concorrenza sleale e basta!
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

A2

...d'altra parte in confidustria (vedi montezemolo) hanno fatto passare la porcheria sul tfr (che sono soldi dei lavoratori...lo ricordo a tutti!!!!!!!).... e me pareva che sotto ci fosse qualcosa... bravo johnny ...a questa non avevo pensato!!!  :o :o :o
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

matteo.bzz

ma guardate che non c'è più la super bollo per i suv.... è stata eliminata e al suo posto è stata immessa la tassa per le motorizzazzioni superiori 100 kw..( o quanto sembra fino ad oggi potrebbe lievitare fino a 120\130 kw) rimane cmq ura presa per il culo senza parlare di qunto ci toccherà pagare per la moto.... :brucio: :diavolo2: :diavolo3: :diavolo3:

sarà felice chi ha votato questo governo.... :batti: :batti:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

gianpivr

Citazione di: matteo.bzz il Novembre 02, 2006, 16:31:18 PM
ma guardate che non c'è più la super bollo per i suv
E' questo un altro punto chiave: i suv necessitano ovviamente di kw per andare, ma tassare i suv era troppo limitativo; ora con i 100/120 li inglobano insieme a tutte le altre... E' meglio andare in giro con una macchina rubata, se ti trovano ti costa meno che fare l' onesto...  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

A2

#27
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 02, 2006, 16:31:18 PM
sarà felice chi ha votato questo governo.... :batti: :batti:

;) dai su!...non mettiamola su questo piano... chi ha votato questo governo ha ritenuto che fosse meglio del precedente  ::) ... poi si vedrà alle prossime elezioni...

...restiamo sul caso specifico  :-[ ...aspettandoci le tasse sulle due ruote...  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

ciak

sì, sì, l'ho letto sul giornale appena dopo aver scritto che il bollo lo si calcola solo sull'eccedenza da 100 - 120 - 130 kw... almeno quello...
come ho scritto condivido la stessa idea di giampi, con i suv si tassavano poche auto, così molte di più...
ma speriamo cambino idea, tanto lo hanno già fatto almeno 3-4 volte

p.s. a quanto mi sembra hanno già eliminato l'esenzione del bollo per le auto nuove...
ridicole comunque le pubblicità delle case "con noi non paghi il bollo per 3 anni" ancora prima che passasse la norma...

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI......

avrei anch'io un paio di osservazioni in merito.

premetto che la trovo una cazzata come tutti sta sovratassa.
se io lavoro , onestamente e riesco a permettermi di comprare una macchina oltre i 100kw...non vedo perchè debba pagare di più di prima e privarmene.
adesso che ho cambiato lavoro...mi faccio un culo tanto lontano da casa in trasferta (sono figlio di normalissimi operai)per prendere qualche soldino in più e permettermi qualche vizietto che se va tutto bene mese prossimo sono in pakistan o india......e sto governo fetente eletto con un vantaggio di punti che si contano sulle dita di 2 mani.......mi impone sta tassa per farmi scappare la voglia di comprarmi l'audi TT.
invece di tassare sta forma di lusso......perchè comprare una macchina oltre i 100kw non significa essere benestanti o ricchi....uno la pò comprare anche a 9000 euro usata di 4 mano.

partirei col vietare agli imprenditori di poter acquistare macchine esose tipo cayenne , touareg , x5 ,audi a6 e di scaricarle nelle spese della ditta, bollo , assicurazione e carburante compreso......dimenticavo...anche il leasing che recuperi mese x mese .

vuoi la macchina aziendale...ottimo...max 1600cc benza e 2000 diesel...basta e avanza.
non comprare anche il cayenne turbo alla moglie intestato alla ditta.
io sono del parere che se uno vuole qualcosa di più deve darsi da fare.
non sto con gli imprenditori nè con gli operai...io so solo che volevo uscire dalla mediocrità e togliermi qualche sfizio senza dover aspettare la pensione.e quindi ho dovuto optare x forza x un lavoro all'estero che comq comporta i suoi svantaggi, impegni e vantaggi.
resta il fatto che l'audi TT la compro lo stesso.......il bollo lo pago....ed il canone rai non lo pagherò mai.
e se mi fanno buttar via il mio xr euro 0 vado al pirellone a milano e glielo scaravento dentro con rincorsa.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......