Menu principale

La tua macchina fa almeno 100 kw?

Aperto da gianpivr, Novembre 01, 2006, 12:51:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

...Tassiamola!!! Ennesima tassa del nuovo governo che beffandosi della già presente tassa di proprietà e della tassa-benzina, aggravia ulteriormente chiunque abbia mezzi con più di 100 kw..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

...... il governo dei consumatori ...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik


matteo.bzz

è tutto uno schifo..... saprei io cosa fare..... :angry2: :angry2:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

nik

Ma sanno cosa stanno facendo?
Continuano a cambiare idea ogni minuto.
Prima era contro l'inquinamento !!! :-[


Dal Corriere :

Bollo auto, si lavora per una soglia a 120 kw Il sottosegretario all'Economia, Grandi, afferma che il limite dei 100 kw potrebbe essere ritoccato: «Non è la linea Maginot»  STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - «L'emendamento del Governo è una proposta aperta al dibattito parlamentare, si possono fare modifiche. La soglia dei 100 kilowatt non è la linea Maginot». Sono gli stessi esponenti del governo e della maggioranza, nella serata di martedì, a lasciare uno spiraglio sulla questione degli aumenti dei bolli auto per le vetture decisa in un emendamento del governo. Il sottosegretario all'Economia, Alfiero Grandi, afferma che il limite potrebbe essere portato a 120/130 Kw riducendo la platea degli interessati. Anche se, in quel caso, bisognerà probabilmente ritoccare anche l'entità del costo per kw. «Non c'è alcun superbollo - ha spiegato Grandi al termine di una riunione di maggioranza - ma una rideterminazione del bollo sulla base di nuovi criteri che tengono conto delle auto più o meno inquinanti. La rimodulazione è stata fatta sulla base del 'chi inquina di più paga di piu'». Quindi, saranno penalizzate «le auto più potenti che inquinano di più, e anche le auto vecchie di solito sono più inquinanti». 

metareal

Se fosse stato solo un discorso di inquinamento perche` utilizzare la potenza come unita` di misura invece che i gas all'emissioni? Sicuramente sarebbe un parametro piu` diretto e attendibile...e` ovvi oche i motivi sono altri...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

... sto governo ha proprio stessato ...  :-X :-X :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Come la tassa sui SUV...  >:(
sembrava dovessero tassare anche la Panda, poi solo quelli sopra i 2600kg... (che cavolo di macchina è che pesa più di 2600kg!)

Speriamo se ne vadano tutti a casa alla svelta!  >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Citazione di: XR17 il Novembre 01, 2006, 23:02:47 PM
sembrava dovessero tassare anche la Panda, poi solo quelli sopra i 2600kg... (che cavolo di macchina è che pesa più di 2600kg!)

... il Porsche Cayenne per esempio !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

A2

#9
...come sapete non amo le discussioni "pseudopolitiche" ma devo dire la mia, anche perchè le mie auto saranno massacrate...  :angry2:

A mio avviso il problema non è che un governo di sinistra ponga o meno una tassa sul "capitale"...il problema  è che viviamo in un paese nel quale non esistono più, da anni, certezze!
mi spiego...

poniamo per esempio:     ... se io avessi comprato il cayenne, anche spendendomi fino all'ultimo onesto euro, facendomi bene i conticini per stare nelle mie economie...perchè una nuova legge deve cambiarmi le regole del gioco e mettermi in condizioni differenti rispetto la precedente situazione???...magari sono un agente di commercio che si compra l'auto Audi A4 e fa i suoi conti per "starci"...poi arriva una nuova leggina e non ci sta più dentro!!! perchè?

...ma la NON RETROATTIVITA' non era un fondamento irrinunciabile nell'operato del legislatore...a scuola insegnavano così!!!  :o

...diverso sarebbe se il governo dicesse (o meglio  :angry2: i governi) per esempio:    "..dal 1 1 2007 i mezzi nuovi immatricolati ...blabllabla... saranno assogettati alle nuove normative....ecc ecc ecc..."
e per i vecchi valesse il vecchio sistema...

Per fare crescere l'economia la cosa più importante, secondo il mio ignorante parere, è la sensazione di "sicurezza" nelle proprie scelte e la propria tranquillità rispetto i diritti ed i doveri che si hanno!
Non so se mi sono spiegato!???  :-[ :-[ :-[

... l'ho già detto:   vado a raddrizzare banane in Costarica!

...di voi chi viene con me?  :)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Mura

Citazione di: A2 il Novembre 02, 2006, 00:28:07 AM
Non so se mi sono spiegato!???  :-[ :-[ :-[

ti sei spiegato benissimo andrea e sono d accordo con te... ;)

per quel che riguarda il raddrizzamento delle banane, passo e cedo il posto a qualcun altro... :D :D

nik

Citazione di: Mura il Novembre 02, 2006, 08:18:01 AM
per quel che riguarda il raddrizzamento delle banane, passo e cedo il posto a qualcun altro... :D :D

Già ce lo fanno fare quì, contro voglia  :P :P :P

ciak

devo dire che con questa hanno esagarato

premetto che la ma auto ha meno di 100 kw (ma comunque stavo per prenderne una oltre i 100), ma certamente non trovo giusto tassare chi ha più di 130 cv...

già sul bollo in base a euro tot avevano esagerato (gli euro 0 sono solo le macchine più vecchie, cioè quella che ha mia nonna ad esempio, cioè le macchine di chi non può permettersene una nuova) ma almeno poteva essere pensato (male) come un "incentivo" per prendere un'auto nuova

ma questa è veramente troppo, quasi raddoppiare il bollo alle auto sopra i 100kW (che sono 130 cv circa, non 250...) mi sembra una gran cazzata, aveva già più senso tassare i suv (che hanno già tolto a favore di questa) in base al peso, ma si vede che si erano accorti che non tassavano una fetta abbastanza grande della popolazione...

certo che sono veramente bravi a non voler farsi rieleggere...
penso (spero) vogliano fare tutte le tasse possibili subito, così almeno per gli altri 4 anni non ne fanno altre...

comunque fanno in tempo a cambiare altre 100 volte (speriamo) visto cosa hanno fatto fino ad adesso

Johnny Cecotto

Cari colleghi "tartassati", questa è solo l'ultima "cazzata" sul bollo auto partorita in ordione di tempo....ma non credo sia finita qui...forse ne vedremo di altre versioni nei prossimi giorni!
Una cosa sola è certa: di quel migliaio circa di "signori" che siedono sui banchi del transatlantico a Roma, forse non ce nè uno che capisca veramente qualcosa di consumi, inquinamento e quant'altro sul mondo auto!...forse ne capiscono + di dosi, fumo, erba, ecc...

...ma la NON RETROATTIVITA' non era un fondamento irrinunciabile nell'operato del legislatore...a scuola insegnavano così!!!  :o
esatto!

Per fare crescere l'economia la cosa più importante, secondo il mio ignorante parere, è la sensazione di "sicurezza" nelle proprie scelte e la propria tranquillità rispetto i diritti ed i doveri che si hanno!
Non so se mi sono spiegato!???
concordo pienamente con A2!

Speriamo se ne vadano tutti a casa alla svelta!  >:(
Speriamo!!!

Alle volte mi vergogno di essere un cittadino italiano...siamo peggio della repubblica delle banane!
Alla prossima Johnny


HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

FritZ

... l'incentivo a cambiare o rottamare le auto euro 0 lo vogliono dare !... tassandole sempre di piu  :D :) :hmmm: :angry2:
Ciak... sopra i 100kw il bollo non raddoppia paghi in + solo per i kw che superano tale limite( quindi la tassazione é progressiva, come é tanto di moda dire adesso).

ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.