Menu principale

La tua macchina fa almeno 100 kw?

Aperto da gianpivr, Novembre 01, 2006, 12:51:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

A2

#30
Ciao Roby
condivido quasi tutto...però...

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 02, 2006, 18:06:01 PM
CIAO RAGAZZI......

partirei col vietare agli imprenditori di poter acquistare macchine esose tipo cayenne , touareg , x5 ,audi a6 e di scaricarle nelle spese della ditta, bollo , assicurazione e carburante compreso......dimenticavo...anche il leasing che recuperi mese x mese .


...la parola imprenditore non significa evasore (anche se la rima si sposa bene)...
..e comunque sono generalmente coloro che rischiano in proprio che si possono permettere giocattoli del tipo cayenne ecc...oppure.... i ladri, gli spacciatori i calciatori, i politici di mestiere... e altri professionisti di strane arti......e comunque tra tutti coloro che si possono permettere gingilli di questo tipo credo che gli imprenditori siano i meno peggio!!! ;)

L'imprenditore è colui che intraprende con le proprie finanze e a proprio riscio una attività di lavoro autonomo (commercianti, agenti di commercio, tassisti, fiorai, baristi ristoratori, meccanici, commercianti, industriali, artigiani..ecc...ecc). Per come la vedo io il lavoro autonomo è il motore dell'economia... senza il lavoro autonomo saremmo tutti statali come nella ex Unione Sovietica!!!!!  ;D

Inoltre c'è un piccolo dettaglio...ma di grande rilevanza che, mi rendo conto, tu potresti non conoscere... l'imprenditore che compra il cayenne alla sua mogliettina NON lo scarica dalle tasse  ;D ;D ;D e non l'ha mai scaricato...infatti in sede di bilancio viene, come si dice in gergo, ripreso a tassazione!!!  ;)
Gli unici che possono scaricare quasi integralmente le auto sono i tassisti e gli agenti di commercio che usano le auto come bene strumentale.... quindi se compri il Cayenne poi ci paghi le tasse sia sul mezzo che sulle gomme e su tutto il resto!!!!  ;D

Una eccezzione...i fuoristrada immatricolati autocarro... ma non puoi utilizzarli se non sei in "servizio" e se lo fai, lo fai a tuo rischio di inchiappettata da parte delle Fiamme Gialle  :o
..non puoi neppure trasportare una terza persona extralavoro...

Per il resto  accattati la TT che è una favola!!!... e lavora sodo per toglierti le soddisfazioni che servono per non avere rimpianti...per le scelte lavorative che hai fatto sei pronto per fare l'imprenditore...altro chè!!!   eeee VAI!!!!  :D :D :D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Riccardo70


Ho scoperto di essere ricco e non lo sapevo, evviva evviva !!!  :lol2:

La mia ottima VW Golf 1.8t del 2000, comprata usata nel 2002, ha 110 Kw : effettivamente con un valore di mercato  di 7/8000 euro e' proprio un mezzo da nababbi, non c'e' che dire...
:limort: :limort: :limort:


gianpivr

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 02, 2006, 18:06:01 PM
partirei col vietare agli imprenditori di poter acquistare macchine esose tipo cayenne , touareg , x5 ,audi a6 e di scaricarle nelle spese della ditta, bollo , assicurazione e carburante compreso......dimenticavo...anche il leasing che recuperi mese x mese .
Ma che discorsi sono?!? E io partirei con l' imporre ad ogni dipendente l' obbligo di aprirsi una partita iva e rilasciare poi fattura all' IMPRENDITORE... poi ne riparliamo. Io le macchine le ho comprate senza rubare a nessuno, e inorridisco davanti quelli che vogliono fare la bella vita sulle spalle mie che mi prendo i rischi, non dormo la notte per pensieri legati all' esito di investimenti importanti e mi vedo costretto a garantire l' occupazione... Oltre agli obblighi, aggiungiamo i divieti... Se parliamo di onestà è un conto, la discriminazione non mi piace, soprattutto se rivolta ad italiani che le tasse le pagano e mantengono in piedi questa ridicola realtà
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

A2

#33
...non credo che Roby la volesse mettere giu' dura...è solo un luogo comune da sfatare... non ten'cazza'....  ::)  :bboni: :bboni: :bboni:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

rickyx

riguardo alla tassazione delle moto, forse qualcuno ''anziano'' come me, ricorda bene che oltre i 350cc negli anni 80/90 le moto erano soggette all'iva al 38% in quanto considerate beni di lusso dai porci dei precedenti governi di porci, quando il caviale e lo champagne avevano l'iva al 4%, i cavalli (equini) altrettanto, e solo grazie all'ingresso in comunita' europea, e' stata dichiarata illegittima una simile tassazione, idem per il bollo sulla patente, etc etc... ma che ca**o ci stiamo a fare in questo paese???
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Il problema non sono i 100 Kw.

Il vero problema che hanno aumentato a dismisura il bollo anche a chi ha macchine con pochi cavalli ma che sono Euro 0, 1 e 3.

Insomma hanno applicato lo stesso aumento di bollo che hanno messo per le moto anche sulle vetture.

Salut

P.S. Quando nel lontano luglio del 1987 comprai la mia prima belva, BMW 320i E30 usata ed a rate, il governo applicò la prima mazzata retroattiva raddoppiandomi il bollo dal gennaio del 1988.
Ormai ci ho fatto il callo.

docmarco62

come da altro topic (che non ricordo)!
tassa suv e mi han beccato! (pajero sw 2500 td '97)
poi l'hanno tolta! ciao meno male
aumento bollo moto e mi han ribeccato (xr)
oggi aumento bollo su auto euro 0-1-2 beccata mia moglie (fiesta 1300 '93) e ribeccato pure io!
ho due figli che posseggono la mountain bike, un monopattino e due skate board che faccio? meglio venderli che tassati si svalutano?
Citazione
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 02, 2006, 18:06:01 PM
...e se mi fanno buttar via il mio xr euro 0 vado al pirellone a milano e glielo scaravento dentro con rincorsa.
ciao roby
l'idea non è male!
Citazione
Citazione di: rickyx il Novembre 02, 2006, 21:45:29 PM
... ma che ca**o ci stiamo a fare in questo paese???
il paese è bello... un pò meno chi lo governa o meglio... l'intera classe politica! (e non sono un qualunquista!!) ripeto l'intera classe politica! (anche se molta della colpa è nostra)
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Cipo

ciao a tutti,mi sentivo di poter dire qualcosa anch'io...premettendo che personalmente non posseggo auto ma solo una moto e i miei hanno un'auto da poco meno di 100kw...
che la tassa non sia delle più giuste posso essere anche daccordo e la cosa che più mi fa sfavare è che ci andiamo sempre noi cittadini nel mezzo per le cappellate dei nostri politici...
devo essere sincero,l'idea della sovrattassa sui suv mi piaceva(lasciando stare il fatto che non colpiva la fiat)però andava sulle spalle di persone(quanto saranno mai in italia,visto che siamo un paese di poveracci?cosi dicono i dati sulle rendite)che si potevano permettere una macchina del genere(completamente inutile nel nostro paese visto le strade e le città strette che abbiamo)perchè fa figo e ti fa sentire ganzo...
ora è uscito il superbollo sulle auto con più di 100kw(ma che può essere rivisto),se guardate i dati va a colpire solo l'8% dei proprietari...cmq se uno vuole il turbo sotto il culo e consumare benzina non vedo perchè non possa pagare un po di più.
La tassazione copre solo i kw in eccedenza ai 100 di base e per un euro 4 è minima...per le altre,euro 0-1-2,paghi il fatto che inquini,non tanto perchè te la sei comprata usata perchè non te la puoi permettere nuova...

che il governo con questa finanziaria non stia facendo benissimo ma solo tentando di non scontentare nessuno non mi fa stare bene perchè questo paese ha bisogno di una vera scossa...siamo ridicoli!
cmq io la penso cosi...i politici prendono e ci prenderanno sempre per il culo,di qualsiasi parte siano,sono solo dei nostri dipendenti che giocano con i nostri soldi e andrebbero presi solo a bottigliate in testa dalla mattina alla sera...
cmq gente guardate i dati sull'evasione...paghiamo più di 3000 euro a testa di tasse per via di 'sta cosa...ma perchè non andiamo a caccia di queati infami?nessuno ha visto la puntata di ieri sera di 'anno zero'?
che poi gli imprenditori e liberi professionisti vadano in strada a protestare mi sembra a dir poco ridicolo(protestano perchè vogliono toglier loro il cayenne?)
ah già se guadagnano meno degli operai non si possono permettere i super bolli...

scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno...
cmq riconosco che in questo paese c'è anche onesta e che paga tutto e per questo gli girano...

XR17

Penso anch'io che la cazz**a più grande sia il superbollo sugli euro 0 perchè tassa chi non ha i soldi per cambiare la macchina.  >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteo.bzz

Citazione di: Riccardo70 il Novembre 02, 2006, 19:23:23 PM

Ho scoperto di essere ricco e non lo sapevo, evviva evviva !!!  :lol2:

La mia ottima VW Golf 1.8t del 2000, comprata usata nel 2002, ha 110 Kw : effettivamente con un valore di mercato  di 7/8000 euro e' proprio un mezzo da nababbi, non c'e' che dire...
:limort: :limort: :limort:




come te penso che molti altri stiano facendo la stesso discorso... è una vergogna... :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

nik

Citazione di: XR17 il Novembre 03, 2006, 10:25:34 AM
Penso anch'io che la cazz**a più grande sia il superbollo sugli euro 0 perchè tassa chi non ha i soldi per cambiare la macchina.  >:(
Non solo Euro 0, ma euro 1, 2, 3

Praticamente gli esclusi sono quelli con Euro 4 con meno di 100kW, tipo la mini cooper
;D

ruye

concordo con tutto quello che avete detto infatti
sembra che il governo non capisca che se oggi ci sono delle
macchine a euro 0 non e' perche alle gente a piacere di avere un veicolo
che inquina ma perche per prendere un utilitalia oggi occorono minimo
10/15 mila euro ossia se ve ne siete dimenticati sono 30 milioni C@**O

una vota con 30 milioni si prendeva una macchina di categoria superiore all'utilitaria

grazie PRODI e al tuo EURO
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

gianpivr

Citazione di: Cipo il Novembre 03, 2006, 10:19:27 AM
cmq se uno vuole il turbo sotto il culo e consumare benzina non vedo perchè non possa pagare un po di più.
Perchè proporzionalmente sono uguale a te, quindi se la mia macchina fa 400 cv e la tua 100, è giusto che io paghi quantitativamente più di te (4 volte di più) ma proporzionalmente uguale (e pago quindi sempre e cmq 4 volte più di te...
Con la mia macchina faccio 3,5-4 km con un litro e pago la benzina, che cmq è supertassata, quindi consumo anche 4 volte di più rispetto un' utilitaria esempio punto 1300 multijet. Quindi mantenere la macchina mi costa già 8 volte di più, e a logica, visto che per mia fortuna ce la faccio a mantenerla, è giusto tassarmi ancora un po'?!? Non sò quanto sia esattamente il sangue in un corpo umano, ma di sicuro non possono succhiarne 5 litri

Citazione di: Cipo il Novembre 03, 2006, 10:19:27 AM
La tassazione copre solo i kw in eccedenza ai 100 di base...
SOLO?!? Una normalissima golf tdi fa 150 cv, altro che l' 8% della popolazione
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

#43
Citazione di: gianpivr il Novembre 03, 2006, 14:49:14 PM
SOLO?!? Una normalissima golf tdi fa 150 cv, altro che l' 8% della popolazione

Esatto.
E comunque mi ripeto, che l'associazione cosumatori ha già protestato perchè verranno "supertassate" tutte le EURO 0,1,2,3 + le Euro 4 con più di 100KW = 90% del parco circolante = 33 milioni di veicoli.
Altro che tutela del cosumatore.

nik

So che non si dovrebbe fare, ma è troppo divertente :

Tratte dal libro «Mortadella show» di Mario Precario  STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO


Ecco il nuovo sistema di tassazione inventato da Visco, geniale nella sua semplicità. a) Quanto guadagni? b) Mandaceli.

Questa notte ho sognato Visco vestito da principe azzurro. Veniva su uno splendido destriero bianco e mi portava via. Tutto.


Facciamo il Governo degli onesti!
Già, e il pluralismo?

L'onorevole Bertinotti ha ordinato di togliere da tutte le sedi del partito la scritta «Toilette» sulle porte dei bagni e di sostituirla con: «Lo sforzo del popolo nel momento del bisogno».


Se mi censurate, posso anche capire, però ......  :D :D :D