Menu principale

La tua macchina fa almeno 100 kw?

Aperto da gianpivr, Novembre 01, 2006, 12:51:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

A2

#45
Citazione di: Cipo il Novembre 03, 2006, 10:19:27 AM
cmq gente guardate i dati sull'evasione...paghiamo più di 3000 euro a testa di tasse per via di 'sta cosa...ma perchè non andiamo a caccia di queati infami?nessuno ha visto la puntata di ieri sera di 'anno zero'?
che poi gli imprenditori e liberi professionisti vadano in strada a protestare mi sembra a dir poco ridicolo(protestano perchè vogliono toglier loro il cayenne?)
ah già se guadagnano meno degli operai non si possono permettere i super bolli...
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno...

e tu non sei evasore che chiami l'idraulico e non gli chiedi la fattura?
vai dal dentista e siccome ti fa lo sconticino non gli chiedi la fattura?
ecc...ecc... gommista...falegname... poi fai due ore straordinarie e le vorresti pagate in nero!!!

ovvio non ce l'ho con te !!  ;) però siamo tutti vergognosamente uguali!!!

...per l'evasione io renderei detraibili alcune spese "famigliari" e allora vedi come le richiediamo le fatture!!!  :o

..a me che gli imprenditori vadano in strada non stuipisce affatto... mi stupisce come ancora si aspettino qualcosa da qualcuno!  :o :o :o

comunque capisco il tuo sfogo...ma.... ti consiglio di leggere ( o meglio ascoltare) diversi tipi di "campane"...non basta leggere il blog di beppe grillo (che io non mi perdo mai...e mi diverte a volte!)...ma anche quello di Carioti...per esempio... 

http://aconservativemind.blogspot.com/

...come non condividere cosa scrive!??...un vero fuoriclasse per me!


Citazione di: Cipo il Novembre 03, 2006, 10:19:27 AM
....che si potevano permettere una macchina del genere(completamente inutile nel nostro paese visto le strade e le città strette che abbiamo)perchè fa figo e ti fa sentire ganzo...
PS:
se la mettiamo così io ti tasserei le timberland, il barbour, le nike, i tuoi rayban a specchio...anche se mi fanno schifo... e le tue mutande di D&G...  ;D ;D ;D

...pensaci su!

...detta da uno che odia i SUV e le loro assurde dimensioni sopratutto nei parcheggi...ma rispetta il prossimo!!!  ;) ;) ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

#46
Citazione di: Cipo il Novembre 03, 2006, 10:19:27 AM
l'idea della sovrattassa sui suv mi piaceva(lasciando stare il fatto che non colpiva la fiat)però andava sulle spalle di persone(quanto saranno mai in italia,visto che siamo un paese di poveracci?cosi dicono i dati sulle rendite)che si potevano permettere una macchina del genere(completamente inutile nel nostro paese visto le strade e le città strette che abbiamo)perchè fa figo e ti fa sentire ganzo...
A parte che te o voi che la pensate così non siete nessuno per giudicare il perchè e il per come la gente si compra determinate cose. Ma che vuol dire: "è giusto perchè se lo potevano permettere"?!? Se io mi compro il suv ME LO PAGO, mica rubo e se per fortuna ho 2 soldi da parte perchè me li si vuole togliere?!? E' ROBA MIA, PERCHE' LA VOLETE?!? Oppure: perchè se mi sono fatto il culo per arrivare ad una determinata situazione il primo deficiente che arriva al governo mi vuole togliere dal mio?!? E' da stabilire a questo punto chi ruba a chi... Che pena questi discorsi...

Citazione di: A2 il Novembre 03, 2006, 16:20:59 PM
e le tue mutande di D&G...  ;D ;D ;D
Non voglio nemmeno entrare in merito alla cosa per sapere come fate a conoscervi l' intimo...  :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

A2

Citazione di: gianpivr il Novembre 03, 2006, 16:35:24 PM

Non voglio nemmeno entrare in merito alla cosa per sapere come fate a conoscervi l' intimo...  :D


...se sapessi!!!!  :banana:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

nik

Citazione di: gianpivr il Novembre 03, 2006, 16:35:24 PM

Citazione di: A2 il Novembre 03, 2006, 16:20:59 PM
e le tue mutande di D&G...  ;D ;D ;D
Non voglio nemmeno entrare in merito alla cosa per sapere come fate a conoscervi l' intimo...  :D

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

ROBY_HRC

Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2006, 19:54:42 PM
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 02, 2006, 18:06:01 PM
partirei col vietare agli imprenditori di poter acquistare macchine esose tipo cayenne , touareg , x5 ,audi a6 e di scaricarle nelle spese della ditta, bollo , assicurazione e carburante compreso......dimenticavo...anche il leasing che recuperi mese x mese .
Ma che discorsi sono?!? E io partirei con l' imporre ad ogni dipendente l' obbligo di aprirsi una partita iva e rilasciare poi fattura all' IMPRENDITORE... poi ne riparliamo. Io le macchine le ho comprate senza rubare a nessuno, e inorridisco davanti quelli che vogliono fare la bella vita sulle spalle mie che mi prendo i rischi, non dormo la notte per pensieri legati all' esito di investimenti importanti e mi vedo costretto a garantire l' occupazione... Oltre agli obblighi, aggiungiamo i divieti... Se parliamo di onestà è un conto, la discriminazione non mi piace, soprattutto se rivolta ad italiani che le tasse le pagano e mantengono in piedi questa ridicola realtà


NON STO MICA DICENDO NIENTE ANZI......
apprezzo per primo chi si mettono in gioco x far girare l'economia investendo e rischiando i proprio soldi invece di quelli che si adattano alle 8 ore giornaliere e si lamentano sempre con il datore di lavoro.
purtroppo io non sono figlio di imprenitori e ho detto che ho scelto di lavorare in una certa maniera x poter uscire dalla "mediocrità".
il giorno che riuscirò anch'io forse cercherò di mettermi in proprio.......nella mia ditta di 160 persone sono l'unico a non avere la tessera sindacale.......e l'ultimo assunto a tempo indeterminato dopo un anno e mezzo di precariato miserabile 3 settimane fa con la ditta che ha 40 esuberi e lascia a casa gente a tempo determinato assunta prima di me.
quello che stavo dicendo è che ho esempi lampanti di miei ex principali che avevano un parco macchine intestato all'azienda da paura...vedi audi s6 , porche boxter , ecc......ed anche se non recuperavano il 100% del valore xchè non autocarro...la benza, il bollo e l'assicurazione la recuperavano tutta.
è giusto che un rappresentante perchè ha la possibilità di recuperare al 100% le spese dell'autovettura giri con un x5 4.4 i???non basta il 3.0 d?
anche mio papà ha un audi a6 2.5 tdi comprata proprio da un rappresentante che scaricava il leasing......con la differenza che mio padre l'ha pagata tutta in soldoni e si becca l'aumento.


resto cmq dell'idea che queste tasse non risolveranno niente...non saranno i più ricchi a salvare questa italia di mXXXX con le sovratasse.bisogna partire all'origine e tagliare le spese ed i costi inutili.........vedi finanziamenti di qua, lavori socialmente utili di là , indennizzi e pensioni fasulle.
c'è troppa gente che lavora e che fa girare soldi per altri che ne mangiano a vagonate.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rickyx

ma... riuscite ad avere ancora le mutande??? io non le uso piu' da un pezzo..... (grande sharon stone... :D :D :D :D :D)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cipo

in risposta ad A2:
mi dispiace ma io non uso tutta quella roba truzza che hai elancato,per fortuna esiste sempre gente normale che non si basa su cosa fa moda per vestirsi... 8)
era a battuta lo so,ma se non mi conosci parla in generale e non rispondendo a me :)

per il fatto delle fatture questo è il più grosso vizietto che abbiamo in italia(io in primis le chiedo praticamente sempre,e non mi sento un cretino come molti forse pensano)...quindi allora non ci lamentiamo se ci vengono ad aumentare il resto...
in svezia hanno la pressione fiscale più alta d'europa ma non credo si lamentino tanto...in confronto noi siamo da terzo mondo...
ci manca la cultura del pagare tutti ed equamente,il pensare che i soldi che vanno nelle tasse servono anche per pagare certi servizi sociali che ci fanno comodo e non è solo lo stato che ruba roba nostra.
la cosa che mi fa incazzare facendo questo discorso è che poi vedo come i soldi vengono buttati via in cavolate o male gestiti e allora li basterebbe solo una cosa...prendere tutti i politici a calci nel culo :diavolo2: :diavolo2:

i soldi sono nostri e lo stato li deve gestire al meglio è vero ma non si può dire che sono solo miei e non me li devono togliare assolutamente...

concludo dicendo che il prossimo lo rispetto eccome
ma mi sento pure libero di criticare cose che non ritengo giuste a mio giudizio e di esprimere la mia opinione...bene o male in una quasi-democrazia ci siamo sempre... :)






Webbo

Raccomando a tutti di utilizzare termini civili...
lo sapete che le discussioni di politica non mi vanno molto a genio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

#53
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 03, 2006, 19:43:37 PM
...la benza, il bollo e l'assicurazione la recuperavano tutta.

...guarda che non è così... non si può fare da sempre!!!
adesso basta se no il WM mi banna   :bang01: ...e ne avrebbe ben ragione...

ciao a tutti...vi voglio bene anche se non la pensate come me  ;) ...e...vado a raddrizzare banane in costarica!!!!

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

Dai A2, perchè proprio in costarica?!? C' è anche la Jamaica che avrebbe il vantaggio di offrirti pure degli anestetizzanti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

docmarco62

Citazione
Citazione di: A2 il Novembre 03, 2006, 16:20:59 PM
...vai dal dentista e siccome ti fa lo sconticino non gli chiedi la fattura?
hei! calma ragazzi!
chissa come mai ogni volta che c'è da fare un cattivo esempio vengo tirato in ballo!
così un bravo bagai! :angelo:
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Vicepresidente fu Horseman

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 03, 2006, 19:43:37 PM
Citazione di: gianpivr il Novembre 02, 2006, 19:54:42 PM
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 02, 2006, 18:06:01 PM
partirei col vietare agli imprenditori di poter acquistare macchine esose tipo cayenne , touareg , x5 ,audi a6 e di scaricarle nelle spese della ditta, bollo , assicurazione e carburante compreso......dimenticavo...anche il leasing che recuperi mese x mese .
Ma che discorsi sono?!? E io partirei con l' imporre ad ogni dipendente l' obbligo di aprirsi una partita iva e rilasciare poi fattura all' IMPRENDITORE... poi ne riparliamo. Io le macchine le ho comprate senza rubare a nessuno, e inorridisco davanti quelli che vogliono fare la bella vita sulle spalle mie che mi prendo i rischi, non dormo la notte per pensieri legati all' esito di investimenti importanti e mi vedo costretto a garantire l' occupazione... Oltre agli obblighi, aggiungiamo i divieti... Se parliamo di onestà è un conto, la discriminazione non mi piace, soprattutto se rivolta ad italiani che le tasse le pagano e mantengono in piedi questa ridicola realtà


NON STO MICA DICENDO NIENTE ANZI......
apprezzo per primo chi si mettono in gioco x far girare l'economia investendo e rischiando i proprio soldi invece di quelli che si adattano alle 8 ore giornaliere e si lamentano sempre con il datore di lavoro.
purtroppo io non sono figlio di imprenitori e ho detto che ho scelto di lavorare in una certa maniera x poter uscire dalla "mediocrità".
il giorno che riuscirò anch'io forse cercherò di mettermi in proprio.......nella mia ditta di 160 persone sono l'unico a non avere la tessera sindacale.......e l'ultimo assunto a tempo indeterminato dopo un anno e mezzo di precariato miserabile 3 settimane fa con la ditta che ha 40 esuberi e lascia a casa gente a tempo determinato assunta prima di me.
quello che stavo dicendo è che ho esempi lampanti di miei ex principali che avevano un parco macchine intestato all'azienda da paura...vedi audi s6 , porche boxter , ecc......ed anche se non recuperavano il 100% del valore xchè non autocarro...la benza, il bollo e l'assicurazione la recuperavano tutta.
è giusto che un rappresentante perchè ha la possibilità di recuperare al 100% le spese dell'autovettura giri con un x5 4.4 i???non basta il 3.0 d?
anche mio papà ha un audi a6 2.5 tdi comprata proprio da un rappresentante che scaricava il leasing......con la differenza che mio padre l'ha pagata tutta in soldoni e si becca l'aumento.


resto cmq dell'idea che queste tasse non risolveranno niente...non saranno i più ricchi a salvare questa italia di mXXXX con le sovratasse.bisogna partire all'origine e tagliare le spese ed i costi inutili.........vedi finanziamenti di qua, lavori socialmente utili di là , indennizzi e pensioni fasulle.
c'è troppa gente che lavora e che fa girare soldi per altri che ne mangiano a vagonate.

ciao roby

A parte il fatto che sono tutte cose permesse dalla legge e alcune, come sottolineato da A2 ,non si possono fare da sempre, perchè in Italia un qualsiasi intestatario di partita iva deve essere considerato un evasore ?
Fino a non molti anni fà ero dipendente e operaio e per mia scelta ho sempre fatto lavori che mi dessero la possibilità di prendere un stipendio sopra la norma per potermi permettere moto macchine e quant'altro, poi ho avuto la possibilità di mettermi in proprio e l'ho fatto, solo che ora , sentendo certi discorsi sembra che l' unico diritto che ho sia quello di dover pagara di piu' !
Certe cose proprio non le capisco ! Pago le tasse in percentuale maggiore , verso l'iva , emetto fatture, cos'altro dovrei fare ? cedere i miei beni allo stato perchè guadagno di più ! Boh !

Comunque l'importante alla fine è.....cellerare sempre e in buona compagnia !!!
:scooter: :daichenemo: :birra2:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

RAZZO

Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Novembre 04, 2006, 14:23:47 PM
Comunque l'importante alla fine è.....cellerare sempre e in buona compagnia !!!
:scooter: :daichenemo: :birra2:

... in poche parole l'11° comandamento !!  :applausi: :ok:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

picchio277


mvc76

Citazione di: docmarco62 il Novembre 04, 2006, 08:34:01 AM
Citazione di: A2 il Novembre 03, 2006, 16:20:59 PM
...vai dal dentista e siccome ti fa lo sconticino non gli chiedi la fattura?
hei! calma ragazzi!
chissa come mai ogni volta che c'è da fare un cattivo esempio vengo tirato in ballo!
così un bravo bagai! :angelo:
marco

Per fortuna nessuno parla mai del lavoro che faccio io....se no si alza un polverone..
:D :D :D :D :D :D

mvc76

P.s: chiedi in giro cosa ne pensano degli agenti immobiliari  ;D



Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Novembre 04, 2006, 14:23:47 PM
Comunque l'importante alla fine è.....cellerare sempre e in buona compagnia !!!
:scooter: :daichenemo: :birra2:


Quoto!!  :yezz: :yezz: :yezz:
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex