Menu principale

Chi vi ha acceso il sacro fuoco ??

Aperto da Il Regolarista, Novembre 01, 2006, 12:58:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

Chi il pazzo , amico , in famiglia o conoscente che vi ha portato fuoristrada  :D :D ....... io devo ringraziare sempre lo zio ex-regolarista e crossista che mi ha imparato e i miei che mi hanno sostenuto e sopportato e sopportano tuttora ..... il primo mezzo gilera giubileo 98 regolarità quello più serio Dkw hercules seven del 1977  :-* :-* :-*
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

#2
Citazione di: Webmaster il Novembre 01, 2006, 13:44:22 PM
la Patata  ;)
:D :D :D :D

Quando ero bambino, il mio vicino di casa aveva un fantic 50 regolarità, mio cugino aveva un ktm 125, i miei amici avevano moto da cross, abitavo e abito nei colli, di fronte ad una pista da cross (che da anni è chiusa), e da li è nato per me un fuoco che solo qualche hanno fa ha potuto concretizzarsi con l'acquisto della mia prima moto (l'XR600 :-*).
Chi poi ha buttato benzina sul fuoco è stata la F.E.P. :diavolo2:

gianpivr

In famiglia c è sempre stata la passione per i motori, ma solo auto, nessuno era interessato alle moto, a parte qualcuno che la usava come mezzo da diporto. Ricordo invece l' acquisto del primo motocross 13 anni fa in ferie con i miei solo perchè autosprint, motosprint e RCM (rivista di modellismo telecomandato) li avevo già letti... Da lì a perdere la testa il passo fu immediato...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

masso

Mio padre mi ha tramandato il "pallino" dei motori, soprattutto per le auto. Quando compii 14 anni, poiche passavo un bel pezzo d'estate in campagna (scassandomi notevolmente le pa**e), mi regalò l'RX...e li iniziai a scorrazzare.
...nello stesso periodo frequentavo un mio compagno di classe: suo padre era (lo è tutt'ora) un collezionista di moto e appassionato di cross e affini, e il mio amico ne ha ricalcato a pieno le orme.
Quindi cominciai a fare le prime vere scorribande fuoristrada in compagnia e i primi pomeriggi "in garage".....e poi in escalation fino ad oggi! 8)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

Il "fuoco" per il tassello (3 anni con XR 600) l'ha acceso mio padre ... ero sempre con lui a vedere le gare del regionale ... e poi non posso scordare i giretti nei campi vicino a casa seduto quasi sul serbatoio (avevo meno di 10 anni e guidava mio padre ovviamente) di un Maico 250 tutto rosso e con una testa piena di alette che non finiva più !!  :-*

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

carpe diem

sinceramente nessuno anzi in famiglia sono sempre stati dei tranquilli....
ma la passione x i motori è sempre stata dentro di mè ... :)

Getto77

A otto anni mio padre mi disse a cena, il 25 docembre: "vai sotto in cantina a prendere l'acqua".
All'ingresso della casa c'era un Malaguti 50 da cross, vecchiotto, ancora con i doppi ammortizzatori posteriori. E' stata la mia prima moto, ci ho fatto 5 gare, poi qualche figlio di P.. un anno dopo ha deciso che doveva rubarmela ed anche per accontentare mia madre (che aveva sempre paura) son rimasto senza moto fino ai 18 anni, quando ho ereditato un Gilera RX 125 da mio papà (che nel frattempo aveva un  XL 250).
L'ho modificata con un amico per aumentarne le prestazioni e quando abbiam finito l'opera, un bel pomeriggio di agosto un altro figlio di P.. ha deciso che non dovevo più averla e me l'ha fregata mentre ero al lavoro.

Son passati ben 10 anni e per motivi che non sto qui ad elencare, non ho più avuto una moto fin quando ho scoperto questo sito e ne ho trovata una davvero bella, usata, ma bella, da prendere.

L'XR è sempre stato il mio sogno ed eccomi qua.
Mai amato le stradali, la fiaccola c'era da bambino ed è rimasta, anche perchè dalle mie parti mi sentirei un idiota a non girare per tutti i sentieri che ci sono.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

ilpaolone

In realtà prima di acquistare la bambina stavo trattando l' acquisto di un vecchio Range Rover per cominciare a fare fuoristrada su 4 ruote insieme ad alcuni amici.
Il giorno in cui dovevo andare a concludere con il tizio, lo stesso mi ha avvisato che il mezzo l' aveva già venduto ad un commerciante di auto.
La delusione è stata così forte(anche perchè con i soldi  che servivano per il Range non ci avrei veramente comprato nullaltro), che ho deciso di cedere alle lusinghe di un amico fuoristradista(TT600) e di cominciare la ricerca di quella che sarebbe poi diventata la mia BAMBINA!!!

Per la cronaca: ieri pomeriggio ho girato in cava a Pregnana con amici, mi sono divertito moltissimo ma ho sempre di più la convinzione di non possedere il mezzo adatto per imparare a fare off!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

alves

Non ho avuto nessuno che mi ha trasmesso la passione, è nata e basta, in modo casuale.
Avevo un zio regolarista negli anni 70 con l’SWM 125, ma la differenza di età è troppa perché me lo ricordassi…
Il terreno però era favorevole: mio papà, pur non essendo un motociclista appassionato, da giovane aveva posseduto Lambrette e Vespe, e la passione per i motori l’aveva sempre mantenuta, elaborando tutti i suoi mezzi, dal ciclomotore per andare al lavoro fino al 131 FIAT 1300 pompato a 1800 con un doppio corpo Alfa Romeo!
Così non ho avuto troppe difficoltà ad avere il classico motorino tubone 4 marce; da li il passaggio al 125 enduro, visto che avevo scoperto che mi piaceva andare per campi e monti, piuttosto che girare in tondo in città.

Citazione di: paolone il Novembre 02, 2006, 11:55:28 AM

Per la cronaca: ieri pomeriggio ho girato in cava a Pregnana con amici, mi sono divertito moltissimo ma ho sempre di più la convinzione di non possedere il mezzo adatto per imparare a fare off!!!

Sbagliato! Quando avrai imparato a portare il 600, sarai in grado di usare tutti i mezzi!

Ciao
Alves

Tetomotard

Anche per me come per tanti mio padre mi regalò una motina,avevo 8 anni e me la fece trovare sotto l'albero di Natale...(non smetterò mai di ringraziarlo per questo...)...poi da lì è stata un'ascesa della passione, le uscite il sabato pomeriggio con lui poi le prime gare di enduro....e adesso si medita il ritorno dopo la mia parentesi motardiana....chissà che tra poco non ci si vedrà a qualche 2 ore.......
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

rickyx

#12
ho avuto un autocombustione a 9 anni......
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

teppo

#13
Sono nato stradale in quanto ai miei tempi i must erano il vespino 50, il Ciao e il Fifty, per il resto i regolarità costavano troppo ed erano alla fine della loro vita per far spazio agli enduro sfigati simildakariani con serbatoi assurdi, così riuscii a prendermi il Fifty ! Poi mi presi il Benelli Sport 2C, e un giorno su una curva mi fracassai in scivolata !
Mi vennero in mente le parole del mio caro amico Sergio, l' unico della compagnia con l' enduro Cagiva Aletta Rossa 125 (gli altri tutti stradali Cagiva Freccia, Gilera KZ, Vespa T5) che diceva che l' enduro in curva era più sicuro delle stradali perchè sentivi quando mollava......... e allora presi un Gilera RX 125 e da lì incominciai a capire che sulle strade asfaltate con le moto stradali non ci si può fare che male, mentre era bellissimo sentire la ruota dietro sbandierare anche solo a 20 km/h !
Così, pur non andando ormai più di 5 volte all' anno a fare qualche bel giro in foristrada, penso che il concetto di moto off-road da 120 kg, 40 cv e 120 km/h sarà quello che mi accompagnerà in tutte le mie scelte future, finchè morte mi colga  :mietitore:
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

MAGRA

#14
fin dalla nascita,

la vita era un CABALLERO

e la forza si misurava in base alla marcia in cui riuscivi ad impennare