Menu principale

modifiche al carburatore

Aperto da ergent, Novembre 04, 2006, 01:32:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ergent

Salve ragazzi...
Ho da poco un xr 600 r del 93 con il carburatore dominator (lo aveva già messo l'ex proprietario),
aldilà di un certo ritardo di risposta rispetto all'apertura del gas sembra che vada bene, almeno su strada. In off-road invece  sopratutto nelle forti pendenze tende a spegnersi. Se la riavvio riparte ma solo se la lascio al minimo, perchè se accelero si spegne come se mancasse la benzina.
Sapete come posso risolvere il problema ??...
Intanto un amico mi presta un keihin 40 del xr 650 da provare, pensate che possa andare meglio e comunque sapete come andrà registrato...
Grazie

Webbo

per il problema con quello domi non tiu so rispondere...
ma recentemente un utente del forum ha messo quello del 650 e si è trovato bene..
fai una ricerca nei messaggi degli ultimi 2 mesi.. qui in questo stesso sotto-forum
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giggio_VR

Citazione di: ergent il Novembre 04, 2006, 01:32:30 AM
aldilà di un certo ritardo di risposta rispetto all'apertura del gas
In off-road invece  sopratutto nelle forti pendenze tende a spegnersi. Se la riavvio riparte ma solo se la lascio al minimo, perchè se accelero si spegne come se mancasse la benzina.
Sapete come posso risolvere il problema ??...
Grazie

prova a controllare (meticolosamente) la membrana della ghigliottina a decompressione

facci sapere  ;)

hola



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

ergent

Intanto grazie per l'aiuto,
fra qualche giorno farò delle prove e vi farò sapere...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ergent

 ;D ;Ho proceduto come segue....
Pulito meticolosamente carnuratore domi e tra l'altro ci ho trovato dei residui sembrerebbero di filtro aria (materiale spugnoso) sui frenieri dell'aria... probabile sia di un precedente filtro dell'aria visto che l'attuale sembra di quelli Kn ... dopodiche ho spessorato (come letto in alcuni post) lo spillo conico con una rondella da 0.7 - 0.8 e con l'occasione ho risistemato per bene la membrana del decompressore + ho aumentato il getto del minimo con un 52 (c'era un 48 penso sia l'originale domi)...
Non ho avuto la possibilità di provarla in off ma l'ho messa con la ruota su un muro fino a raggiungere una pendenza di un 40° e dopo insistenti tiri rilascio del gas non ha mai accennato a spegnersi...
Mi sembra un buon risultato... Visto comunque che mi hanno prestato il keihin del 650 non resisterò alla tentazione di provarlo ma devo farmi dei cavi gas in quanto quelli che urilizzo per il carb domi non arrivano...
Per adesso grazie a Tutti...