Menu principale

VW Maggiolone 1302 vetro piatto: restauro "light" completato..!

Aperto da Mura, Novembre 07, 2006, 10:44:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigiv66

Citazione di: Mura il Novembre 07, 2006, 16:41:54 PM
Citazione di: luigiv66 il Novembre 07, 2006, 13:06:21 PM
Per curiosità, puoi dirmi quanto gli hai cacciato, o preferisci tenerlo segreto?

non ho problemi a dirlo...1.500 €.... ::)

Azz.! Complimenti, ottimo affare.
Pensa che alla Fiera dell'auto d'epoca 2006, a Padova, ho visto vendere una Fiat 128 berlina (ultima serie, quella con il muso e la coda di plastica grigia) a €.1.650. Macchina tenuta bene, certo, ma niente a che vedere con il tuo VW visto in foto.
Ciao
    Luigiv66

ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Mura

Citazione di: luigiv66 il Novembre 09, 2006, 13:28:13 PM
Citazione di: Mura il Novembre 07, 2006, 16:41:54 PM
Citazione di: luigiv66 il Novembre 07, 2006, 13:06:21 PM
Per curiosità, puoi dirmi quanto gli hai cacciato, o preferisci tenerlo segreto?

non ho problemi a dirlo...1.500 €.... ::)

Azz.! Complimenti, ottimo affare.

Grazie.. ;D

sono andato anche io alla fiera di Padova sabati 28, e ci sono prezzi per tutte le tasche (tendenti all alto.. :-[ )..

c era un Maggiolone come il mio, serie "Der Weltmaister, perfettamente restaurato in vendita a 5.500 €...cio mi ha risollevato... ;D :)

Lancillotto

... minchi@ Mura questa me l'ero persa....

COMPLIMENTI.... ti sei proprio messo sulla brutta strada!!!  :D  :D  :D  :D

ti credo che i tuoi ti hanno ROTTO per aver comprato quello che per loro "l'è un CAENASSO!!!"  :D :D :D ma per noi è poesia!  :-*

Io nel mentre sto revisionando un 1300... (immagina come è contenta la mia Ginevra  :capito:) l'altro giorno ho giusto adottatto 2 cuccioli smarriti... 2 weber IDF da 40!!!!  ;D

Ciao a presto Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Mura

grande Lanci, ero certo che avresti apprezzato...anzi mi ero stupito che non l avessi visto subito... :botte: :capito: :D ;D

e l hai detto, ormai sono da ricovero  :sisi: :signur:, dovrebbero rinchiudermi in un ospedale psichiatrico Volkswagen!! (magari!!  :sbavo: :pesce: )

cmq sono contento che il mezzo ti piaccia, di lavoro ce ne è da fare ma sono motivato, finora ho smontato completamente l interno e ho cominciato con esterno, smontando passaruota, paraurti e pedane, per sanare i punti di ruggine e farlo risorgere a nuova vita..

alla fiera di Pd (ci sei stato?  ???) ho preso il volante originale VW, e sul mercatino MKC 2 sedili per 1302.. :mavai:

buon lavoro per il 1.3 e sui carbu, se vuoi postare foto e resoconto siamo ben contenti!!!!! :mavieni: :sisiehm: :applausi:

Lancillotto

Vedo che sei un purista (compri infatti il volante originale).... a PD non ci sono stato...

Per le foto del motore ora come ora ti potrei fotografare la morchia originale anni 70 che c'è sopra ad ogni lamierato e che sto cercando di rimuovere a suo di diluente e petrolio bianco!!!!  :D  :D  :D anzi se hai un consilgio per qualche prodotto pulente ben venga!

Per il resto ieri ho ordinato un p' di pezzi per il nuovo motore... hem a direil vero ne ho ordinati parecchi  :P e ho speso un botto di soldi!!!!

Appena riesco ti posto le foto del materiale che mi arriverà!
Ciao a presto.
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Mura

Citazione di: Lancillotto il Novembre 17, 2006, 11:13:46 AM
Per le foto del motore ora come ora ti potrei fotografare la morchia originale anni 70 che c'è sopra ad ogni lamierato e che sto cercando di rimuovere a suo di diluente e petrolio bianco!!!!  :D  :D  :D anzi se hai un consilgio per qualche prodotto pulente ben venga!

he he lo stesso problema che ha afflitto anche me...io ho usato dello sgrassatore motore in quantita industriale  [idea2] , ma visto che non è stato sufficente ho poi ripiegato anche sul diluente nitro (sulle parti motore), pero alcuni parti di morchia ultratrentennali (ormai fossilizzati  :-X ) non sono cmq riusito a toglierli.. :limort: :limort:

Citazione di: Lancillotto il Novembre 17, 2006, 11:13:46 AM
Per il resto ieri ho ordinato un p' di pezzi per il nuovo motore... hem a direil vero ne ho ordinati parecchi  :P e ho speso un botto di soldi!!!!

he he la maggiolinite motoristica tocca tutti prima o poi.. :P :P :P

matteo.bzz

ebbene si un altra po di ruggine da tenere nel garage...

NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Mura

Citazione di: matteo.bzz il Novembre 20, 2006, 09:50:39 AM
ebbene si un altra po di ruggine da tenere nel garage...

un po'?  Kilogrammi di ruggine in piu... ;D ;D

Mura

;D

la foto risale ad oltre 6 mesi fa, ora il rimontaggio è completamente concluso (la macchina è gia sulle sue ruote da diverso tempo), per la settimana prossima si prevede visita al meccanico per montaggio marmitta e preriscaldatore nuovo, etc etc.........

;D ;D ;D

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Barte

Che differeze ci sono trà quello color crema ed il nuovo argento?

Mura

Citazione di: Barte il Gennaio 13, 2008, 23:11:34 PM
Che differeze ci sono trà quello color crema ed il nuovo argento?

quello color crema (bianco Pastelweiss) è un Maggiolone 1303 (la sigla identifica il modello, non la cilindrata, di 1192 cc per entrambi), lanciato nel '73 e mantenuto in produzione, in versione berlina, fino al 75, in versione cabrio fino al '79...

è una versione che era stata studiata per soddisfare le esigenze del mercato nordamericano in termini di sicurezza (attiva e passiva, ha gia il piantone sterzo collassabile, sospensioni ant McPershon anziche barre di torsione, plancia imbottita con predisposizione per un eventuale Airbag poi rimasto alla fase di studio,etc ) e comfort...ha parabrezza ricurvo (detto "panoramico) e fari post a "zampa d elefante", piu grandi per essere piu visibili... ::)

quello Azzurro (maraton Methallic) è un Maggiolone 1302 (prodotto dal '71 al '72, anch esso studiato per il mercato USA (dove entrambi venivano chiamti "SuperBeetles"), ha meccanica praticamente identica al 1303 ma parabrezza piatto, plancia piatta in lamiera dello stesso colore della carrozzeria, e luci posteriori a "ferro da stiro", piu piccole...... :)

rickyx

:D :D :D ma vuoi fare tutto il calendarione??? maggiolone giugnolone lugliolone agostolone etc etc... :D :D :D :D e famolo de venti mesi.... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Barte

Citazione di: rickyx il Gennaio 13, 2008, 23:47:12 PM
:D :D :D ma vuoi fare tutto il calendarione??? maggiolone giugnolone lugliolone agostolone etc etc... :D :D :D :D e famolo de venti mesi.... :D :D :D

:megalol:

Grazie delle info Mura, non sono poi così "distanti" come versioni allora  :)
Pensavo ci fosse più differenza trà i due  ;)