Menu principale

VW Maggiolone 1302 vetro piatto: restauro "light" completato..!

Aperto da Mura, Novembre 07, 2006, 10:44:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

RC30

Citazione di: rickyx il Gennaio 13, 2008, 23:47:12 PM
:D :D :D ma vuoi fare tutto il calendarione??? maggiolone giugnolone lugliolone agostolone etc etc... :D :D :D :D e famolo de venti mesi.... :D :D :D

:megalol: :megalol: :megalol:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Mura

:D :D :D ma vuoi fare tutto il calendarione??? maggiolone giugnolone lugliolone agostolone etc etc... :D :D :D :D e famolo de venti mesi.... :D :D :D

ha ha ha ha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D

Citazione di: Barte il Gennaio 13, 2008, 23:54:56 PM
Grazie delle info Mura, non sono poi così "distanti" come versioni allora  :)
Pensavo ci fosse più differenza trà i due  ;)

di niente....in effetti sono molto piu simili di quanto si possa pensare........ ::)

gianpivr

Citazione di: Mura il Gennaio 14, 2008, 00:02:37 AM
....in effetti sono molto piu simili di quanto si possa pensare........ ::)
Dù tochi de féro... vèci!!!! :D
Ah, non capisco io ste passioni...
Dite a Ricky che in quella che si è tirato c era anche la dose mia ed un paio del Mura (quelle che usa prima di comprarsi i telai arrugginiti)... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

Citazione di: gianpivr il Gennaio 14, 2008, 00:20:55 AM
Citazione di: Mura il Gennaio 14, 2008, 00:02:37 AM
....in effetti sono molto piu simili di quanto si possa pensare........ ::)
Dù tochi de féro... vèci!!!! :D
Ah, non capisco io ste passioni...
Dite a Ricky che in quella che si è tirato c era anche la dose mia ed un paio del Mura (quelle che usa prima di comprarsi i telai arrugginiti)... :D
ti assicuro che non faccio uso di niente... sono cosi' , naturale di natura, naturalmente.... figurati se uso qualcosa che succede.... :D :D :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gianpivr

Io invece una cosa la uso, non sono così naturalmente... e ad indizio allego questa vecchissima discussione tra carabinieri:
-4 lettere, espressione volgare per indicare l apparato riproduttore femminile, prima lettera F, ultima A
-verticale o orizontale??
-orizzontale
-mi spiace, se era verticale la sapevo, orizzontale no...

Rientrando in argomento, alla fine che gli hai fatto alla macchina Mura?

Mura

Citazione di: gianpivr il Gennaio 14, 2008, 00:31:30 AM
Rientrando in argomento, alla fine che gli hai fatto alla macchina Mura?

ora l ho completamente rimontata, adesso aspetto la sett prox per portarla in officina dove montero collettore di aspirazione, marmitta, paraolio del volano nuovo, ammortizzatori Cofap (tutto gia comprato, giu in garage) piu una tagliandatina generale al boxer 1.2 ........... 8) ;)

gianpivr

Ok, ma prima di rimontarla che avevi fatto?? Risanamento ecc?

Mura

Citazione di: gianpivr il Gennaio 14, 2008, 20:50:36 PM
Ok, ma prima di rimontarla che avevi fatto?? Risanamento ecc?

:D ah si scusa mi ero dimenticato.....smontaggio completo interno (tranne il cielo) con risanamento e riverniciatrura parte interna dei fondi, nuovo insonorizzante adesivo a base di catrame (comprato in fogli, poi tagliati, segomati ed incollati con l ausilio della pistola termica), nuova moquette (anteriore, laterale, vano bagagli, cioè tutta), rimontaggio altri 2 sedili ant comprati d occasione, volante originale delle epoca in sostituzione di quello custom montato all acquisto, smontaggio integrale di parafanghi e pedane (quest ultime sostituite con delle nuove), trattamento antisasso 3M sotto i parafanghi e sui passaruota, paraurti supercromo ant e post nuovi...etc etc etc etc.la lista dei lavoro fatti sarebbe troppo lunga, mi fermo qua....... :-* :P

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

Mura!

Va che ho trovato oggi mentre venivo a lavoro...

Te pias?

Ps...scusate le dimensioni, le ho lasciate apposta...se dan fastidio le riduco... ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL

RC30

Citazione di: romanxr il Gennaio 31, 2008, 14:02:37 PM

Spiacente ma il Mura non può rispondere, non appena ha visto queste immagini gli è venuto un coccolone......:-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Frankie #19

Mura complimenti per l'acquisto!!!!

Devo farti vedere solo una foto, premetto che la devo ancora scattare..  ..non appena ritorno a Salerno provvedo..

Te la dico tutta e ti lascio con l'acquolina in bocca...il mio tornitore è un appassionato di maggiolini ...ne ha 27..uno di fianco all'altro..sono uno spettacolo solo da vedere!  ::)

Non ti dico l'auto di famiglia..sarebbe troppo scontato...  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Mura

Salva gente, riesumo questo post dopo 21 mesi dall'acquisto del mio 2° Maggiolone vetro piatto del '72...

come era prima di iniziare i lavori e dopo lo smontaggio delle prime parti di carrozzeria (parafanghi, pedane etc)...le sorprese non sono mancate, e la visione non era certo delle migliori, anzi: sotto Kg di antirombo (tolti a fatica in molte ore con trapano e spazzola metallica  :limort: ), alcuni porzioni di lamiera non godevano di ottima salute  :malato: , e ho provveduto così a bonificarle, dopo aver tolto la ruggine superficiale, con convertitore ruggine sopra il quale è stato poi applicata del primer e, infine, la vernice originale, ottenuta con codice colore VW... :love01:

Ovviamente ho provveduto a smontare completamente l interno (cielo escluso), a rivedere i fondi (trattati con fosfatante antiruggine e con smalto nero antiruggine) e, successivamente, la moquette (applicata nuova)... :dente:

anche il volante è stato sostituito con uno originale (quello con cui l ho comprato era un Raid a 3 razze).. :rally:

dopo la cura, durata oltra un anno, visto che facevo il tutto nel tempo libero (cioè sabato, domenica e dopo il lavoro fino a tarda sera), ecco come si presentava.... ::)

Il risulatato non sarà certo pari a quello di un carrozziere professionale, ma contando che ho fatto tutto da solo imparando e "studiando" sul web, posso ritenermi soddisfatto....
:sisiehm:

Kap

non sono un amante del maggiolone............ma questa e' davvero bella e ben fatta.........complimenti... :ok:
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........