Menu principale

XR 250 del 98: che ve ne pare?

Aperto da MartY, Novembre 10, 2006, 09:55:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Come avrete capito dai miei post, sto cercando una moto da off leggera e non troppo impegnativa (sia come prezzo che come prestazioni).

Qui al sud Italia è davvero dura trovare un xr 250, ecco cosa ho trovato a Firenze:


Il prezzo è 1800 euri, che ne pensate? Troppo cara? In più ci sono tutti i pezzi originali.
Considerate che dovrò spendere almeno 250 euri per andare a prenderla... ne vale la pena?

Ultima cosa: c'è qualche amico di Firenze disposto ad andare a vederla e provarla? Lo so che rompo le scatole, ma partire da Cosenza e fare 800 km per niente un pò mi pesa. Io sarei immensamente grato e potrei ricambiare con un soggiorno a casa mia al mare (costa tirrenica calabrese... non so se rendo).  ;)

Grazie e tutti per i consigli e l'aiuto. MY

Webbo

ti riporto quello che un amico ha appena vissuto per l\'acquisto di una XR 250 usata..

lui ne ha viste parecchie, contava di spendere poco ma alla fine ha preso un 2003 (se non ricordo male)
perchè tutte quelle che  era andato a vedere erano MOLTO macinate...
quindi prima di acquistare controllale bene.. telaio ecc...
la 250 è una moto che si presta ad essere molto sfruttata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edivad

io ho acquistato ai primi di settembre un xr 250 del dicembre 97 (praticamente 98)
l'ho pagata 2000€ ma il precedente proprietario aveva fatto i seguenti lavori:

dischi freni nuovi + pastiglie (i freni originali non erano ancora finiti e si potevano ancora sfruttare. le pastiglie cambiate le ho conservate e sono ancora utilizzabili)
mono posteriore rifatto
kit completo di carene cemoto
catena -corona- pignone
mascherina faro nuova omologata
protezioni telaio acerbis
gomma anteriore nuova, posteriore 80%
revisione fatta da dall'ara

+ tutti pezzi originali in buone condizioni
e alcuni pezzi di ricambio nuovi

secondo me quella che vorresti prendere tu è un buon affare purchè non ci siano
difetti nascosti .osserva bene telaio e motore
il prezzo è in linea con le quotazioni

p.s. c'è chi vende rottami ad un prezzo molto superiore  ;)







Mura

non si presenta male, anzi...pero le XR sono molto fotogeniche e brave a mascherare problemi/difetti... :'(

se versa in buone condizioni meriterebbe una occhiata..!

gianca charly

a vederla cosi sembra messa proprio bene ma come gia ti e stato detto  un esame piu approfondito ci vuole  ;)
gianca charly

uncleroby

Falla vedere/provare ad un fiorentino e se decidi vai in treno e torna in moto! ;) ;D


Non la prendi la TT 350? ???
The rule is to improvise, adapt, overcome!

masso

 :look:















....contattami in privato!  ;) (anzi, meglio via email!)
masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

MartY

#7
Masso... ti ho appena inviato una email!

GRAZIE! MY


Uncleroby... che dirti, il TT l'ho visto e provato e mi è sembrato davvero troppo basso e scarso di ammortizzatori. Considera che io sono quasi 1,90 e che la mia comitiva pratica un enduro piuttosto estremo (simile al trial), e che sono uno scarsone in fuoristrada, quindi per me il mezzo ha la sua importanza (non tanto per il motore, quanto x telaio e sospensioni).

uncleroby

#8
Allora l'XR 250 non è un gran passo avanti, a meno che non monti la forcella del 400, ma allora molto meglio il 400!

Il peso e la maneggevolezza del XR250 sono superiori ma ha meno CV e sospensioni morbide.

Certo la sella è meno "poltronosa" ma nona spettarti un K EXC!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

#9
Zio, non sono daccordo!  ;)

C'è gente (vedi lucaXR, il primo che mi è venuto in mente) che con il 250 ci fa di tutto e di più! Io vorrei una moto leggera con cui farmi le ossa e il 400 comincia ad essere troppo pesante.
Mi sto orientando tra 250/300 4t oppure 250 2t.
Mi sto orientando male?

Se potessi prendere la moto ideale, acquisterei un cre 250 x  :-*, ma costa troppo!!  :angry2:

MY

XR17

MartY, attento che quella della foto è un 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

uncleroby

Non fraintendermi: l'XR250 insieme a KLX 250/300 sarebbero la mia scelta per fare solo off impegnativo.

Volendo fare anche sterrati rallystici e giri più lunghi il 400 è superiore.

Poi tu sei alto, pesante e forte presumo! Quindi un XR400 andrebbe benissimo (121 kg in ordine di marcia contro i 116/117 del 250)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

#12
Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2006, 15:55:42 PM
MartY, attento che quella della foto è un 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da cosa lo deduci?  dalla forcella? :o :hmmm:

gbking

Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2006, 15:55:42 PM
MartY, attento che quella della foto è un 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Occhi che sulla sella è scritto 250... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ROBY_HRC

Citazione di: gbking il Novembre 10, 2006, 16:52:56 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2006, 15:55:42 PM
MartY, attento che quella della foto è un 400!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Occhi che sulla sella è scritto 250... ;)

ciao ragazzi........

a parte la scritta sulla sella.........

è un 250 perchè ha il coperchio frizione lato dx dove non si vede il leveraggio del comando  che sul 400 è montato in verticale e sul 250 è montato a sx posteriormente al motore stesso.
anche il coperchio valvole sul 400 lato dx è più massiccio.
apparentemente sembra messa bene.
potrebbe essere un buon inizio.
già con scarico completo arrow e  paramotore.
nel caso andassi a vederla verifica il telaio nella parte inferiore zona pedane ed il fondo dei gambali forcella.
se usata molto in off....sono tutti segnati pesantemente.
è un buon indice.anche il forcellone in alluminio.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......