Menu principale

Parafango + Portatarga XR650

Aperto da davi2204, Novembre 10, 2006, 13:59:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Veramente carino il parafango bianco di AR Carbon !!  :applausi:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 14, 2006, 23:57:14 PM
Veramente carino il parafango bianco di AR Carbon !!  :applausi:

Honda-Razzo.

Il parafango, in "produzione regolare", sarà rosso XR. (Così mi diceva Cosimo all'atto del mio "frettoloso" acquisto)

Il mio è bianco in attesa di uno stop forzato, causa maltempo, per la colorazione

Salut

P.S. Comunque ti confermo che già così andrebbe benissimo per bradipi "prevalentemente bianchi"

XR17

Se interessa fanno anche i convogliatori.
Da quello che ho visto li danno neutri così uno dopo se li fa del colore che vuole!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Ambro

scusate l'ignoranza, ma dove si può acquistare il parafango della AR Carbon?

Ciao
Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

RC30

Citazione di: Ambro il Dicembre 11, 2006, 00:50:42 AM

Guarda in cima alla pagina, di fianco al logo XR..............::)

P.S. A chiunque abbia acquistato un parafango post AR Carbon carbonio o vetroresina che sia, e ne abbia la possibilità, non è che potrebbe pesarlo?  :P

Anche se avete preso altri elementi di AR Carbon...................................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

http://www.a-racing.it/

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

mi pareva di aver fatto una recensione.. 700 grammi quello in carbonio..

Citazione di: RC30 il Dicembre 11, 2006, 02:08:24 AM
scusate l\'ignoranza, ma dove si può acquistare il parafango della AR Carbon?

Guarda in cima alla pagina, di fianco al logo XR..............::)

P.S. A chiunque abbia acquistato un parafango post AR Carbon carbonio o vetroresina che sia, e ne abbia la possibilità, non è che potrebbe pesarlo?  :P

Anche se avete preso altri elementi di AR Carbon...................................
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Raffaele

Riapro (per così dire e nonostante l'avvertimento dei 120gg trascorsi) il tipic perché riguarda proprio il parafango ed il porta targa ...

Volevo chiedervi un parere, una sorta di parere di fattibilità prima di provare e rendermi conto che non regge, magari perdendomi la targa ...

Il mio obbiettivo è applicare il portatarga a led Acerbis (compreso di targa ovviamente) al codone ma senza forare quest'ultimo.

Il motivo? Per non rovirare la linea perfetta del codone con la sella ...

Quello che ho pensato di fare è incollare il portatarga a led Acerbis al codone con del silicone a caldo.

Per aumentare la superficie di incollaggio ho provveduto ad imbullonare al portatarga un pannello di plastica opportunamente carteggiato per renderlo bello ruvido e più adatto a generare aderenza.

Dalla parte del codone invece mi sembra già bello e ruvido di suo ...

Le foto mi sembrano abbastanza esplicative:

Naturalmente mi piacerebbe creare un supporto ad hoc in alluminio su misura da avvitare dove una volta era avvitato il telaietto nero finale, ma non ho tornio e né l'ho mai usato e non so nemmeno dove comprare i materiali ...

Che dite, mi perdo la targa alla prima buca?

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO

Secondo me ..... vibrazioni battono silicone a caldo ..... uno a zero.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giorgiomaerio

concordo con honda razzo.... e credimi che ne ho passate di cotte e di crude col portatarga...  ::) deve essere fissato e pure bene...
peccato non si vede più il negozio ebay della ar carbon...  :-*

Barte

Io non mi sentirei tranquillo a girarci....nemmeno per prova...rifare la targa è una brutta trafila...  :P

Puoi usare gli attacchi del parafango in fondo per costruire il reggi-portatarga...certo è un pò laborioso e sicuramente sensibile alle vibrazioni..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Raffaele

Grazie HONDA-RAZZO, giorgiomaerio e Barte ...

Temevo queste vostre risposte ...

In effetti la targa e la bulloneria inox alla fine pesano un pò ...

In passato avevo bucato il codone e non avevo mai avuto il minimo problema ...

Però questa volta volevo una linea impeccabile, e NON volevo proprio niente sul codone ...  :-\

E mò che mi invento ? ...

Cercherò qualcuno che fa pezzi in alluminio ... Se conoscete chi ... fatemi un fischio!

Una pinna di saluto.

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
BMW K 1100RS

fede954

Fare un telaietto e attaccare il portatarga solo al telaietto? ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Lo puoi fissare ma poi non lo togli più attaccandolo con della resina bicomponente(meglio epossidica) e poi lo ricopri con della vetroresina in modo da creare un tuttuno col parafango.
Se sei incerto...tieni aperto...

Raffaele

fede954, mi piacerebbe molto fare una cosa del genere, ma non so bene ancora a chi rivolgermi, e da solo non ho esperienza né utensileria per realizzarlo  :-[ Sicuramente è la soluzione più pulita e non immagini quanto mi piacerebbe fare cose del genere ...

Cako, è una bella idea quella di usare la resina epossidica! Lasciare il portatarga con led Acerbis perennemente attaccato al codone non mi disturba. Tanto il codone in fibra di carbonio non è per l'uso off-road, e la targa si leva con 3 bulloncini e non rimane quasi nulla ...

Anche quì, però, vale lo stesso detto a fede954: non ho mai lavorato le resine, dovrò rivolgermi a qualcuno che sa fare bene queste cose, senza peraltro appesantire troppo il codone che non a caso era in fibra di carbonio ...

Non sarà facile, chiederò al meccanico che mi realizzò il portatarga per L'R1 in alluminio facendomi peraltro un bellissimo lavoro di rimozione "certosina" della struttura eccedente in plastica che era incorporata al codone ...

Certo in questo periodo andrà per uno, e il mio "porco" rimane in garage  :-\
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
BMW K 1100RS