Menu principale

Parafango + Portatarga XR650

Aperto da davi2204, Novembre 10, 2006, 13:59:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

se interessa, AR Carbon si è messo a fare i parafanghi CRF style in vetroresina..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Confermo quanto detto dal Web.

Io stesso dovrei aver preso il primo un mesetto fà, credo di aver fatto un pò da tester, tra l'altro non era neanche verniciato perchè mi serviva urgentemente visto che il monnier si era disintegrato.

Molto bello è soprattutto ha uno spessore superiore al Monnier che è troppo "leggero" e "ballerino".

Mi ripromettevo di fare una recensione appena possibile, ma il tempo è stato tiranno, ma la farò a breve.

Salut

P.S. Cosimo, dell'ArCarbon, è una persona onesta è disponibilissima.

RAZZO

Citazione di: Bracco il Novembre 12, 2006, 19:34:49 PM
visto che il monnier si era disintegrato.

:o :o :o ... come mai ??  :( :( :(

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 12, 2006, 19:36:02 PM
Citazione di: Bracco il Novembre 12, 2006, 19:34:49 PM
visto che il monnier si era disintegrato.

:o :o :o ... come mai ??  :( :( :(

Honda-Razzo.

Ho fatto la c@@@@ta di andare ad una cavalcata senza cambiare il parafango.

Mi sono detto sono due mesi che io e mio figlio non faccamo off quindi iniziamo con una passaggiata.

Cosa meglio di una sana cavalcata su sterratoni da bicildriche a palla di fuoco.

Ed invece la cavalcata di Gemmano si è rivelata un percorso, certo non off limits, ma comunque un impegnativo percorso da enduro con gente che si cappottava un pò quà e un pò là.

Alla fine l'eccesso di vibrazioni ha fatto aprire dapprima una crepa a 5- 6 cm dalla sella che ha aumentato le vibrazioni a cui era sottoposta la fine del codino che si è "strappato" a 10 cm dalla fine.

Non puoi immagginare le bestemmie, visto la cifra sborsata e la durata limitata a meno di un mese.  :limort:

Comunque ormai è andata ed ho imparato la lezione.

Il codino di Cosimo vedrà solo asfalto.

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Novembre 12, 2006, 19:46:32 PM
Alla fine l'eccesso di vibrazioni ha fatto aprire dapprima una crepa a 5- 6 cm dalla sella che ha aumentato le vibrazioni a cui era sottoposta la fine del codino che si è "strappato" a 10 cm dalla fine.

:( :( ... certo che è fatto di niente sto parafanghino Monnier !!

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

docmarco62

queste sono le foto dell'arcarbon crf style rinforzato per off, oggi l'ho provato e per ora no problem, però non mi sono ribaltato. ho fatto poco, per riprendere il fiato ci siamo fatti un'oretta in un campo insieme a dei crossisti.

marco
p.s prossimamente portatarga a sgancio rapido della ktm 30€ circa ma è comodissimo, posterò le foto
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

per l'OFF ho preferito prendere un parafango uguale all'originale della UFO..
quello in carbonio se caschi... mhhh
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione
Citazione di: Webmaster il Novembre 12, 2006, 21:51:47 PM
per l'OFF ho preferito prendere un parafango uguale all'originale della UFO..
quello in carbonio se caschi... mhhh
non ce l'ho fatta a resistere! è troppo bello! finchè dura...
ho pensato nel caso si rompa (tocco ferro) di utilizzare la base ed incollarci come hanno fatto molti il crf in plastica, almeno non taglio l'originale!  se proprio devo...
marco
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

gianca charly

personalmente il parafango in carbonio lo vedo meglio su 1 motard in off puo durare veramente poco per quanto riguarda l estetica niente da dire e bellissimo
p.s. marco per favore leva quel tafanario di portatarga   :sbocco:  che rovina tutto il bello del parafango  :D ;)
gianca charly

docmarco62

Citazione
Citazione di: gianca charly il Novembre 12, 2006, 22:11:12 PM
p.s. marco per favore leva quel tafanario di portatarga   :sbocco:  che rovina tutto il bello del parafango  :D ;)
gianca charly
:connu:
quello avevo e quello ho montato non ce la facevo ad aspettare ancora!
marco
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

Bracco

Non usarlo in Off.

Non ha l'elasticità della plasticaccia.

In finale sono cinque viti da togliere e mettere con facilità.

Monta il portatarga serio sul para in carbonio e quello che hai lascialo sull'orginale.

Ti basterà solo ricolegare i fili sottosella e il gioco è fatto.

Salut

P.S. Se si usa un portatarga in alluminio basta fare solo i due fori sulla fine del codino (L'estetica ci guadagna molto)
       Appena ho un attimo vi posto le foto della versione in vetroresina anche se è ancora bianco.

docmarco62

Citazione
Citazione di: Bracco il Novembre 12, 2006, 23:00:50 PM
Non usarlo in Off.
ci provo lo stesso e mi assumo ogni responsabilità. ;)
Citazione
Citazione di: Bracco il Novembre 12, 2006, 23:00:50 PM
Monta il portatarga serio sul para in carbonio e quello che hai lascialo sull'orginale.
P.S. Se si usa un portatarga in alluminio basta fare solo i due fori sulla fine del codino (L'estetica ci guadagna molto)
       Appena ho un attimo vi posto le foto della versione in vetroresina anche se è ancora bianco.
il portatarga serio adesso che ho un pò di tempo vedrò di trovarlo e montarlo, magari postate delle foto di quello che intendete con "portatarga serio"  ;)
marco
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

ciroix

Citazione di: davi2204 il Novembre 11, 2006, 15:03:19 PM
qualcuno ha provato a far funzionare come stop e luce di posizione unicamente il faro sopra al parafango eliminando il portatarga? avete avuto problemi? (x xr17: tu sei riuscito a farlo?)

puoi comprare come ti hanno già detto la gemma della ramirez oppure se hai un pò di tempo da perdere puoi fare come ho fatto io io ossia comprare dei led e costruirti il faro nella gemma io avevo messo 8 led ad alta luminosità in due file verticali le 4 sotto erano posizione e le 4 sopra stop da quando l'ho costruito non mi ha mai dato problemi in nessuna condizione e con i led non avevo problemi di assorbimento e di lampadine che si fulminano con le vibrazioni ora da 2 mesi ho cambiato il codino con quello del cr per puro sfizio ma il faro sul parafango originale l'ho ancora e funziona una bomba se ti interessa ti posso postare qualch foto ;)

Bracco

Foto del parafango ARCarbon in vetroresina.

Salut

ciroix