Menu principale

Vuoti di carburazione

Aperto da bicius, Novembre 11, 2006, 18:15:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bicius

C'è qualcuno che sa dirmi il motivo per cui quando riapro il GAS dopo un rilascio l'accelerazione è improvisa e non graduale? Se riapro con la moto non del tutto verticale e su fondo morbido ho qualche problema!!


Edit di Antarctica: ho modificato l' "oggetto" . Stai scrivendo in una sezione tecnica e un "oggetto" chiaro serve a migliorare la comprensione e le future ricerche)

RAZZO

A parte che non ho capito la relazione fra il titolo del topic e la tua domanda ... comunque se ho inteso bene è il classico comportamento "on/off" del carburatore originale.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bicius

"Vuoto" nel senso di risposta al comando del gas!!
Credo di si, si può fare qualcosa?

XR17

Che moto avevi prima?
Che vuol dire con la moto verticale?  :-[

Vedrai che sicuramente tra poco ci avrai fatto l'abitudine!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

bicius

Sono tornato al FS dopo molti anni di GT, ma sono "nato" sullo sterrato nel 1970 (preistoria!), ho avuto vari modelli da "Regolarità".
Mi chiedevo se "regolando" il carbu posso ottenere dei cambiamenti, per il resto il mezzo è F A N T A S T I C O, io lo trovo anche leggero!!

RAZZO

Bhè ... se fa un vuoto alla riapertura del gas vuol dire che hai qualche problema di carburazione.
Se invece ti da una botta che non si riesce a parzializzare è il classico comportamento del Keihin da 40.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

O ti abitui al carburatore, o lo cambi.  :)
Attento però, se cambi il carburatore vieni immediatamente contagiato dalla malattia dell'XRista e in poche settimane sarai costretto a cambiare milioni di particolari!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

bicius

buona la seconda:
"da una botta che non si riesce a parzializzare"
Comunque su fondo asciutto no problem, su viscido, bagnato, fango ecc.. sono czz

Spero di resistere alle tentazioni anche perché devo finanziare il mio BABY su Yama dr 125 che risulta un po' "tenera".

Bicius

RAZZO

Allora la soluzione è quella di comprare un carburatore più serio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bicius

Avevo trovato in rete delle indicazioni relative alla possibilità di montare un Carbu della Dominator!!
Che dite  :-[

Bicius

RAZZO

Sbagli ... il carburatore del Dominator si monta sull'XR 600.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bicius

Non ricordo bene se era riferito alla 650, comunque grazie.

RAZZO

Fidati ... è per il 600.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bicius

Qualche suggerimento più preciso?
Preciso che lo scarico è quello originale ma con il fondello completamente aperto (che musica :megafono:!!)

Bicius

antarctica

#14
Quello a cui accenni è un problema riportato da diversi utenti. Si è parlato di possibile "incollaggio" della valvola dovuto forse all'effetto che la depressione del motore svolge quando la stessa è abbastanza usurata.

Per quello che ne so molti hanno fatto esperimenti (prova a mandare un PM all'utente AUGH di Pisa ad esempio) ma non ho seguito le conclusioni.

La tua moto è del 2000 e la cosa che farei sarebbe di verificare bene il carburatore a partire dallo scorrimento-cavi.

Dopodichè (non so quanto sei pratico e attrezzato) lo smonterei per ripulirlo e controllerei BENE l'accoppiamento valvola-corpo del carburatore. Se soqquadrasse in modo eccessivo o peggio risultasse qualche graffio o scalino, la valvola è da cambiare (e con l'occasione cambia anche spillo e getti).

 
Get a ride in the wild side !