Menu principale

News da Borgo Panigale

Aperto da masso, Novembre 12, 2006, 19:56:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Molto bella, nulla da dire...  però anche la Bimota DB5 è da urlo!!!




Semel in anno licet insanire....

RC30

Citazione di: mind-detonator il Novembre 15, 2006, 13:47:57 PM
....La Ducati 999 è stata disegnata da Pierre Terreblanche (e si vede..........)....

Se è un'osservazione sarcastica allora appoggio in pieno, a mio modesto modo di vedere le cose credo che gli unici lavori degni davvero di nota fatti da lui siano le ultime Sport retrò e la MHE, moto davvero stupende ( :-*), sugli altri lavori "moderni" (serie Supersport, Multistrada e 999) invece credo che ci siano fin troppe leziosità che appesantiscono le moto, insomma, mi fanno rimpiangere quelle precedenti (Multristrada esclusa che non ha "antenati"), più semplici e più efficaci dal punto di vista prettamente stilistico.

La 999 stessa, che secondo me sotto sotto ha una linea interessante, presenta una carena fin troppo elaborata da feritoie, appendici ecc., la stessa carena proposta in carbonio dai fratelli Febur invece la trovo molto bella, bella perchè essenziale e ripulita da tutte quelle ricercatezze.

Le moto di Tamburini invece riescono ad essere senza tempo perchè fatte con linee semplici, decise, ed essenziali e soprattutto realizzate da una persona con precise cognizioni meccaniche, non a caso è stato uno dei fondatori della Bimota e se avete modo di vedere cosa fece di una mastodontica MV 600 dell'epoca........... :-*.

Infine date un'occhiata alle varie Bimota DB1, Ducati Paso e 916, tutte sue creazioni, nonostante abbiano dai dodici ai ventanni sono ancora attuali e meravigliose, insomma non a caso per molti (sottoscritto compreso) è considerato un genio.


Citazione di: MartY il Novembre 15, 2006, 12:42:30 PM
Secondo voi perchè quella saldatura sul forcellone?!?...........

Probabilmente si era rotto in precedenza e quella è una riparazione.... ::)....

Naaaaaaa....:D......serve per fissare una nervatura di rinforzo interna.

Comunque questo si che è un forcellone, non come quello pressofuso e grossolano della prima 999.... :-\.


Questa immagine invece c'è la mostra in tutto il suo splendore ciclistico  :-* :-* :-*



Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Ragazzi anche se non ve ne frega niente a me sta moto pare un CBR. Non è roba di Tamburini, quello è un genio non un fotocopiatore  :P
XR 600R '95

mind-detonator

Citazione di: RC30 il Novembre 15, 2006, 19:23:35 PM
Citazione di: mind-detonator il Novembre 15, 2006, 13:47:57 PM
....La Ducati 999 è stata disegnata da Pierre Terreblanche (e si vede..........)....

Se è un'osservazione sarcastica allora appoggio in pieno.................

Lo è.  :D

Il Regolarista

............... miii da quando ho scritto che non è una ducati original .... tutti a sputazzare ...... meglio che me ne stò zitto pure sulla Bimotta  :P :P :P :P :P
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ManuHellas

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 17, 2006, 21:07:21 PM
............... miii da quando ho scritto che non è una ducati original .... tutti a sputazzare ...... meglio che me ne stò zitto pure sulla Bimotta  :P :P :P :P :P
si beh,  :D sarei curioso di vedere ognuno di quelli che sputazzano dopo un giro su sta moto qua...voglio vedere se sputazza dalla bocca o da un'altra parte...


Uploaded with ImageShack.us

Il Regolarista

la mia Manu era una considerazione più fine  ;) ;) ;) ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Bracco

Voglio questa.

La smonto pezzo pezzo e mi faccio un'iidea sulle cose da non fare sul mio bradipo.  ;)

http://www.ducati.com/en/bikes/my2007/FamilyPage.jhtml;jsessionid=UI5SHGNIHGXE4CRNCB3CFFQKFUIHSIV2?family=Hypermotard

Salut

P.S. Chiaramente i gusti sono gusti, ma il fanale posteriore ha superato il limite :D

antarctica

Gusti a parte quella moto è fatta benissimo ed è molto coinvolgente. Del resto gran parte della produzione supersportiva Ducati  lo è.

Un giro ? Ma facciamo anche due, al Mugello ce li farei volentieri. Parola di un non-Ducatista ma di amante dei motori belli....  ;D

:)

PS:... e magari a me si romperebbe anche subito  :D  .. sono convinto che le moto lo sentono quando non le guidiamo col cuore e...   :angry2: s'incavolano di brutto...

Get a ride in the wild side !

mind-detonator

#40
Citazione di: Bracco il Novembre 18, 2006, 13:48:33 PM
Voglio questa.

La smonto pezzo pezzo e mi faccio un'iidea sulle cose da non fare sul mio bradipo.  ;)

http://www.ducati.com/en/bikes/my2007/FamilyPage.jhtml;jsessionid=UI5SHGNIHGXE4CRNCB3CFFQKFUIHSIV2?family=Hypermotard

Salut

P.S. Chiaramente i gusti sono gusti, ma il fanale posteriore ha superato il limite :D

Si ha un idea di quanto costa?
A me il fanale posteriore non dispiace, quello che non mi convince è il portafaro con il "becco" integrato, comunque, nel complesso, gran bella moto.
Ciao.

silviooo

#41
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 17, 2006, 21:07:21 PM
............... miii da quando ho scritto che non è una ducati original .... tutti a sputazzare ...... meglio che me ne stò zitto pure sulla Bimotta  :P :P :P :P :P
Sono daccordo con te! Se vogliamo era più ducati la 999. A me piace tantissimo, ammetto che ho dovuto farci l'occhio considerato che eravamo abituati a vedere la 998, scusate se è poco! Questa sarà bella ma mi trasmette poche emozioni. 


Sulla BIMOTA stendiamo un velo pietoso! Sono stati capaci di riproporre ancora la TESI!!! Alla faccia del progresso. Nessuno parla del nuovo quattro cilindri a V Aprilia, quello si che sarà un bel motore! Ma la desmoquattro stradale dove è finita?   
WHO DARES WINS

antarctica

#42
Citazione di: silviooo il Novembre 18, 2006, 16:14:50 PM
....Nessuno parla del nuovo quattro cilindri a V Aprilia, quello si che sarà un bel motore!

Sulla Bimota ho avuto anch'io una sensazione di immobilismo progettuale.
Mi sembra manchino le idee o forse anni ci hanno abituati male con idee innovative a go-go. Ricordo in particolare la Bimota di fine anni '70 che, attraverso una componentistica pregiata (e costosa) rendeva molti modelli sportivi di serie degli oggetti esclusivi, delle vere superstar della strada.
Oggi che l'alta qualità e la ricerca stilistica sono diffuse dappertutto, credo che Ditte come la Bimota trovino sempre minori mercati.

Sarebbe difficile per chiunque migliorare la qualità media dei prodotti di serie che vedo in giro e soprattutto trarne profitti.
Comunque auguro alla casa riminese il miglior futuro anche se temo... si dovrà inventare qualcosa di nuovo....


Il motore V4 Aprilia ha un bel design e i dati di tabella sarebbero entusiasmanti. Personalmente l'ho inserito (con tanto di foto) nella mia... top-ten (v. "impressioni sul Salone") ;D.
Tuttavia, come ho detto in altro post, l'Aprilia che realizza mezzi a mio parere molto belli, ha la tendenza a esagerare un po' con i nuovi "programmi".
Lo fa annunciando dati un po' troppo eclatanti (es. SXV) e affrettando un po' troppo la loro uscita (es. SXV).
Ho molta fiducia in Aprilia e spero che questa moto V4, in carne ed ossa..mmhh in carena e telaio, sia bella per quanto merita quel motore.

Get a ride in the wild side !

RC30

#43
Citazione di: Il Regolarista il Novembre 17, 2006, 21:07:21 PM
.......meglio che me ne stò zitto pure sulla Bimotta  :P :P :P :P :P...........

Anche se stai zitto io sento bene a cosa stai pensando ..... :P :P

Citazione di: antarctica il Novembre 18, 2006, 18:48:27 PM
........Sulla Bimota ho avuto anch'io una sensazione di immobilismo progettuale.
Mi sembra manchino le idee o forse anni ci hanno abituati male con idee innovative a go-go. Ricordo in particolare la Bimota di fine anni '70 che, attraverso una componentistica pregiata (e costosa) rendeva molti modelli sportivi di serie degli oggetti esclusivi, delle vere superstar della strada.
Oggi che l'alta qualità e la ricerca stilistica sono diffuse dappertutto, credo che Ditte come la Bimota trovino sempre minori mercati.

Sarebbe difficile per chiunque migliorare la qualità media dei prodotti di serie che vedo in giro e soprattutto trarne profitti.
Comunque auguro alla casa riminese il miglior futuro anche se temo... si dovrà inventare qualcosa di nuovo............

Sulla Bimota io credo che non ci sia molto da fare, nel senso che quando sono nate negli anni settanta avevano vita facile (per chi aveva soldi da spendere....) nel migliorare le qualità ciclistiche della produzione "normale", poi come hai fatto notare anche tu, i giapponesi sono riusciti ad affinare e migliorare i propri prodotti tanto è vero che negli inizi dei novanta è stata "obbligata" a ribassare i prezzi per poterle vendere e complice anche un progetto affascinante è incompreso come quello della Vdue è stata costretta a chiudere i battenti ( :-\).

Ora solo grazie alla passione ed alle finanze di un'appassionato il marchio è tornato a rivivere, solo che si ritrova in un mercato saturo di "special" di serie, quali le note sportive di 600 e 1000cc..........

Quindi i prodotti Bimota riescono difficilmente a fare la differenza se non con un prezzo assai elevato e con un'estetica a mio avviso discutibile (scusate ma a me le linee di Robbiano non son mai piaciute......).

Quale può essere il futuro di questo marchio?

Boh? Io mi auguro che possa andare avanti per lungo tempo (anche per il bene di tutti i dipendenti che vi lavorano), forse solo lo sviluppo della storica Tesi può fare la differenza (ed il lavoro della ARP di Ascanio Rodrigo lo dimostra) ed in questo caso il prezzo salato trova senz'altro una giustificazione.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

silviooo

#44
Citazione
Quale può essere il futuro di questo marchio?
Boh? Io mi auguro che possa andare avanti per lungo tempo (anche per il bene di tutti i dipendenti che vi lavorano), forse solo lo sviluppo della storica Tesi può fare la differenza (ed il lavoro della ARP di Ascanio Rodrigo lo dimostra) ed in questo caso il prezzo salato trova senz'altro una giustificazione.

Scusa ma (con tutto il rispetto per Ascanio Rodrigo) siamo realisti. La bimota stà buttando fuori i pezzi a magazzino comperati dal tuo appassionato insieme al fallimento.
Ma ci vogliamo rendere conto che bisogna confrontarsi con gli altri??  Oggi la Superbike la corrono le R1, le Suzuki 1000, le R6, le nuove Kawa, ducati 999, MV agusta, ecc...
Mi parli di sviluppo? Di Ascanio Rodrigo? Lo sviluppo è nelle corse ai più altri livelli, il resto son solo chiacchiere. Ma secondo te le fabbriche falliscono solo perchè le moto son care??? La MV con F4 750 prima e la 1000 dopo si è ritirata su ed è rimasta a galla. Eppure diciamolo di problemi ne hanno avuti parecchi...
Le moto si comprano se son belle e se vanno bene altro che storie. La bimota non vende perchè aspettano sempre il grullo che per fare il particolarone se la compra. Ora di grulli ce ne sono pochi ed i tempi si fanno difficili per chi campa su gli allori fin troppo datati. Magni, Laverda, Benelli, Gilera... che cimitero di illustri deceduti.   
       
     
WHO DARES WINS