Menu principale

News da Borgo Panigale

Aperto da masso, Novembre 12, 2006, 19:56:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mvc76

Citazione di: antarctica il Novembre 13, 2006, 17:16:21 PM
Se vi spaventa il prezzo di questa Ducati che dire della novità MV Agusta che costerà 100.000 (centomila) euro ?

Cose da pazzi!

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

matteoxr

Veramente bella!questa è la degna sostituta della serie 916..la 999 non mi ha mai entusiasmato esteticamente..

per la prima volta però una ducati mi sembra ispirata ad altre moto. i fari e le prese d'aria anteriori assomigliano a quelle della triumph 695 e della nuova R1. Il codino visto da dietro e il forcellone invece fanno molto Mv agusta F4.

Sono l'unico a notare queste somiglianze?

mind-detonator

In Ducati sono tornati sui loro passi, e hanno fatto bene, certo che se la base costerà 17000 euro (come ho letto) sarà fatica fare dei volumi di vendita sufficienti ad uscire dalla crisi.
C'è da dire che anche la 916 all'epoca costava sensibilmente di più delle dirette concorrenti, ma era la 916, appunto................

xrbest

trppo bella, ha una linea molto aggressiva

XR17

Probabilmente la più bella sportiva che ho visto!  :o :o :o :o :o

Ovviamente tra le moto, con le donne non c'è confronto!  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

Puzza un pò da fotocopiatrice giapponese ..... non ha occhi da ducati !!!!
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Per essere bella è bella, solo che secondo me ha perso quell'originalità stilistica che è sempre stata propria delle Ducati, belle o brutte che si potessero giudicare si sono sempre distinte dalla massa giapponese.

Così di primo acchito ho avuto la sensazione di un deja vù..................

1028                                      999 va beh siamo sempre in casa......

1028                                      MV  F4    .......ehm........

1028                            Kawa ZX636R....è vero....questa è un po' forzata....

1028                              MV  F4   .....probabilmente è inevitabile.....

1028                            Honda CBR600RR ...Honda prende spunto da Ducati
                                   che...prende spunto da Honda......

1098                                       900SS....il taglio mi ricorda molto questo....   

916....questo era tutta un'altra cosa....

Sono solo opinioni personali dettate da una passione Ducati di vecchia data e deluse un pochino dal fatto che come le progenitrici non sia qualcosa di veramente originale, comunque rimane sempre affascinante.

Ah, dimenticavo, se me ne volete regalare una farò la fatica di trovare un po' di spazio in garage......::).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

...... solo scrambler nel cuore  ;D ;D ;D ;D ;D

RC30

Citazione di: RC30 il Novembre 14, 2006, 21:49:18 PM
Ah, dimenticavo, se me ne volete regalare una farò la fatica di trovare un po' di spazio in garage......::).

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 14, 2006, 22:00:26 PM
...... solo scrambler nel cuore  ;D ;D ;D ;D ;D

Nel senso che mi vuoi regalare una Scrambler  ???  ::) ?

Va bene accetto..........:D.

Allora? la Scrambler..........:-[...........;D.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Il Regolarista

e no caro è la moto di famiglia .... intoccabile gialla e nera del 1972  ;) ;)

matteo.bzz

NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

ManuHellas

RC30, molte tra le somiglianze che hai segnalato tu sono sospetti fondatissimi, anzi penso che il disegnatore di tantissime ducati e della MV sia lo stesso, cioè Tamburini, o no?Tamburini ha disegnato anche la 916,996,998 ecc la 999 non so

Uploaded with ImageShack.us

MartY

Secondo voi perchè quella saldatura sul forcellone?!?

Cmq, più la guardo, più mi piace!  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

MY

RAZZO

Citazione di: MartY il Novembre 15, 2006, 12:42:30 PM
Secondo voi perchè quella saldatura sul forcellone?!?

Elemento di irrigidimento ?  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mind-detonator

Citazione di: ManuHellas il Novembre 15, 2006, 12:12:18 PM
RC30, molte tra le somiglianze che hai segnalato tu sono sospetti fondatissimi, anzi penso che il disegnatore di tantissime ducati e della MV sia lo stesso, cioè Tamburini, o no?Tamburini ha disegnato anche la 916,996,998 ecc la 999 non so

Tamburini disegnò la 916 quando la Ducati era di proprietà di Castiglioni poi, quando quest'ultimo vendette il marchio, rimase con lui nel gruppo Cagiva, disegnando la MV F4.
La Ducati 999 è stata disegnata da Pierre Terreblanche (e si vede..........), responsabile del design Ducati.
La nuova 1098 non credo sia opera di Terreblanche, forse è un lavoro del centro stile Ducati, ma non ne sono sicuro, quello che è certo è che si sono ampiamente rifatti al lavoro di Tamburini e finchè ci s'ispira a ciò che Tamburini disegnò per la Ducati la cosa ci può stare, se si scopiazza ciò che ha fatto dopo (codino) l'operazione è un po' più discutibile.
Al di la di tutto la moto secondo me è molto bella, ma non ha quel carisma, quelle idee innovative, quel fascino che aveva a suo tempo la 916 e che ne possano giustificare il prezzo.