Menu principale

estrattore volano

Aperto da ask70, Novembre 13, 2006, 13:34:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ask70

ciao a tutti ho da poco acquistato un motore ed un carburatore ma purtoppo il motore ha il carter della messa in moto rotto devo smontare tutto ma non riesco a togliere il volano come posso fare?....grazie e ciao a tutti

alexa

Il volano non sta dal lato della messa in moto... :-[

comunque senza estrattore scordati di togliero.
io lo ho, se vuoi ti do le misure per acquistarlo!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ask70

#2
lo so'ma per smontare in due il motore per sostituire il carter rotto devo toglier il volano per forza.........se saresti cosi'gentile e me le posti.....grazie

Ralf

Ciao,

io ti consiglio di cercare un bel bullone piuttosto che l'estrattore.
Il vantaggio è che costa meno e assolve la stessa funzione e soprattutto ha una resistenza torsionale nettamente superiore.
Considera che per estrarre un volano tanto "duro" ho spezzato un estrattore.
Il problema è che il passo non è quello comune dei bulloni da ferramenta e quindi sarà un po' difficile trovarne uno.
Aspetta che ti comunichino passo e diametro, ma se la memoria non mi inganna dovrebbe essere un 24mm di diametro e 1/2 di passo.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Ralf

L'estrattore deve essere 22mm. di sezione e 1.5 di passo.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

alexa

...emmmm, scusami mi ero dimenticato!

Comunque confermo, 22 x 1.5!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ask70

...prima di smontare volevo fare un ultimo tentativo....dato che non credo di aver montato molto bene il kickstarter ho letto il topic di cinghiale e la risposta di lucaxr ma non riesco proprio a rimontarla ho inserito un nuovo topic e confido i voi per avere maggiori dettagli.......ciao a tutti