Menu principale

Enduro si o no?

Aperto da Masotto, Novembre 13, 2006, 18:18:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Ciao a tutti ho una xr400 del '99 in versione motard. Da un paio di mesi sono entrato nel tunnel dell'enduro, usando una yz125 di un mio amico nelle uscite che ho fatto fino ad ora. Mi piacerebbe usare la mia xr, e volevo un parere sul mezzo in versione enduro. Mi conviene pensare a fare le (poche) modifiche?
Grazie mille!!
Tommy 

(Ps: Non è un pò pesante?)

Crea

no, non è pesante....
e ci si diverte un sacco  :)
fai il grande passo, e magari tieni le gomme da motard per la doppia pelle ;)
P.S. oltre ai cerchi che ci metti?
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

ciroix

io faccio così ho i doppi cerchi così su strada la uso motard e quando mi serve la metto in versione enduro ;) ;) ;)

carpe diem

se non fai enduro particolarmente impegnativo vai tranquillo ;)

uncleroby

Per l'enduro amatoriale è la moto migliore! (nel 98 ci hanno corso il mondiale arrivando secondi...)

Ha trazione, maneggevolezza, robustezza, leggerezza. Secondo me meglio di un YZ che è un cross (ma io l'YZ non l'ho mai provato...)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Masotto

Ho preso oggi il kit enduro!! Cerchi completi, pompa e pinza a due pistoncini! Ora un paio di lavoretti alla moto, monto il paramotore crd e tolgo il superfluo. Terrò le due configurazioni, tanto cambiare da enduro a motard richede una mezz'oretta o poco più.
In più ho un set di carene un pò conciate reduci da un incidente che posso anche maltrattare senza problemi.. Avete qualche dritta per i settaggi delle sospensioni?
Poi vi farò sapere.. ;)
Grazie ancora per i consigli

Crea

Citazione di: masotto il Novembre 15, 2006, 19:37:58 PM
Avete qualche dritta per i settaggi delle sospensioni?
se non fai niente di impegnativo sfila di due cm le forcelle (avantreno più reattivo) e ruota un pò avanti il manubrio. basta, non serve altro...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Fred Krueger

Citazione di: Crea il Novembre 15, 2006, 20:32:34 PM
se non fai niente di impegnativo sfila di due cm le forcelle (avantreno più reattivo) e ruota un pò avanti il manubrio. basta, non serve altro...

Ostrega, due centimetri al colpo è un po' tantino. Intanto io mi farei un giro così com'è per vedere se va tutto bene, e poi metterei mano all'assetto, nel caso qualcosa non sia convincente. Avantreno tanto caricato vuol dire sì reattività, ma pure più fatica a farlo galleggiare dove serve.

ps. se la catena è giusta con la corona piccola da motard, con quella grande da enduro saranno bestemmie, anche perchè coi registri il discorso potrebbe non cambiare quanto basta.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Ross

Scusa, ma le pinze freno non sono uguali SM o supermotard?
L'abito non fa il manico!

Masotto

Quella dietro è uguale sia per enduro che per SM, quella davanti no! è una pinza più "piccola"(2Pistoncini)