Menu principale

Voi cosa suggerite?

Aperto da carpe diem, Novembre 14, 2006, 10:14:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

carpe diem

Ritrovandomi oggi ( ovviamente anche ieri )con un bel indolenzimento generale dovuto alle fatiche della domenica, una gara pirata di un centinaio di km tosti tosti tra 36 partecipanti, volevo sapere voi cosa fate per rigeneravi :)
Io ho preso solo delle aspirine C perchè credo aiutano a lenire l'effetto acido lattico.....
Ho pensato ai massaggi, ma se esiste il fai da te preferisco..... ;)

RAZZO

Dicono che il succo di limone sia un ottimo rimedio per combattere l'acido lattico nei muscoli.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mvc76

Non andare a lavorare....vedrai come ti passa
:D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem

Citazione di: mvc76 il Novembre 14, 2006, 10:19:47 AM
Non andare a lavorare....vedrai come ti passa

mvc76

parole sante, ma ho paura che stando a casa poi mi tocca fare i "mestieri"
quindi alla fine meglio l'ufficio dove riesco a eclissarmi e dedicarmi al FORUM... :D :D ;D

gbking

Sarò contro corrente, ma quando a me capitava l'indolenzimento post gara, il giorno dopo mi ricaricavo facendo un po' di attività aerobica leggera: tipo cyclette o tapis roulant...

La stessa attività fisica contribuisce a rimuovere l'acidosi, ossigenando le masse muscolari attive...

Certo, se il dolore è troppo, non hai alternative al riposo fisico per un paio di giorni!
In tal caso, però, mi permetterei di consigliare un'attività fisica continuativa, propedeutica alle gare in moto! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MartY

Mi vengono tante idee...

... ma nessuna lecita, sana o moralmente valida!  ;D

MY

gbking

Citazione di: MartY il Novembre 14, 2006, 10:29:33 AM
... ma nessuna lecita, sana o moralmente valida!  ;D
[idea2]            [idea2]                  [idea2]

:applausi:
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

carpe diem

Citazione di: MartY il Novembre 14, 2006, 10:29:33 AM
Mi vengono tante idee...

... ma nessuna lecita, sana o moralmente valida!  ;D

MY

se sono quelle  le idee, mi vengono in mente anche se non penso a rimedi per la stanchezza...... :D :mavieni:........... :santo:

Mura

Citazione di: gbking il Novembre 14, 2006, 10:29:11 AM
Sarò contro corrente, ma quando a me capitava l'indolenzimento post gara, il giorno dopo mi ricaricavo facendo un po' di attività aerobica leggera: tipo cyclette o tapis roulant...

La stessa attività fisica contribuisce a rimuovere l'acidosi, ossigenando le masse muscolari attive...

quoto...credo che questo sia il consiglio migliore! 8)

gbking

Grazie Mura!  :)

Aver studiato Medicina serve a qualcosa...  :P ;)
   GBking       

carpe diem

In tal caso, però, mi permetterei di consigliare un'attività fisica continuativa, propedeutica alle gare in moto! :)

sono pienamente d'accordo, purtroppo ho smesso di correre a piedi e in bici 15gg fà, causa trauma ginocchio ( menisco e crociati) e pollice ds con tendine adduttore ultima falange tranciato :-\,  probabilmente è questa la causa che mi fà sentire di più la stanchezza.

carpe diem

Citazione di: Mura il Novembre 14, 2006, 10:38:12 AM

quoto...credo che questo sia il consiglio migliore! 8)

mi viene in mente un intervista fatta a Melandri subito dopo una gara in GP, era in cyclette e mi sembra e ne  sparasse un paio d'ore

mvc76

....si chiama allenamento defaticante..  :) 
Cosa che sarebbe bene fare dopo lo sforzo di una gara (vedi calciatori il giorno dopo la partita, ciclisti che dopo la gara tornano a casa in bici, corridori che fanno una passeggiata finito di correre....) ce nè solo uno che richiede una sigaretta e una pennichella dopo lo sforzo  ::)

mvc76

...le so tutte!
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ciroix

carpe diem

...... ma quanti potenziali personal training ci sarebbero...... :D :D :D
peccato che alla fine farei la cura del sonno, del fumo e dell' alcool :zzz: :sbevazza: :fumatore: ;D ;D ;D