Menu principale

Ma l'anodizzazione dura???

Aperto da HI-OCTANE, Novembre 14, 2006, 22:20:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HI-OCTANE

Salve bella gente :)

come da oggetto....ma i trattamenti di anodizzazione nel tempo durano..... ??? oppure tendono a sbiadire...???

Ho sentito dire che se una moto viene lasciata a lungo sotto il sole i pezzi anodizzati a causa del calore

potrebbero "fare reazione" e diminuire la lucentezza e schiarirsi :o :o :o Sarà vero  :-[

Illuminatemi  ;D ;D ;D ;D

Grazie





RAZZO

La tua è una giusta osservazione infatti le pinze freno Beringer ricavate dal pieno ed anodizzate tendono a scolorirsi dopo le "scaldate" dovute al normale funzionamento dell'impianto freno.
Da qui a dire che un pezzo anodizzato si scolora a stare sotto il sole .... non so ... mi pare un pò eccessivo .... magari dopo 10 anni.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

esistono anodizzazioni ed anodizzazioni....
qualla dura se non erro può essere fatto solo in certi colori e sono più durature del classico rosso che è tra i meno resistenti...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

HI-OCTANE

#3
Grandi....sempre tempestivi nelle risposte!!!!!! :)

Per il Webmaster: Secondo te è una questione di colore e quindi di pigmento o di materiale diverso che viene

anodizzato con quindi reazioni diverse nel tempo?

Per Honda-Razzo: Delle pinze Beringer anche io ero al corrente che scolorissero nel tempo. Per quanto riguarda

le "scaldate" riflettevo se un riscaldamento per utilizzo fosse maggiore di un riscaldamento per esposizione

solare.... ??? e a naso penso che la seconda possibilità possa portare a temperature magari maggiori o cmq non

troppo diverse.

Forse, come accennavo, dipende dai materiali

Riflettiamo un attimo :hmmm: Quali sono i pezzi che vengono anodizzati......

Mozzi, Cerchi, Pinze, Leve, Copri serbatoio olio, Viteria..... :-[

Quindi ergal ed alluminio...?

Che ne dite ???

Ciauz

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM