Menu principale

Salone della moto di Milano 14-19 Novembre... le impressioni

Aperto da RAZZO, Novembre 15, 2006, 00:09:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Allora chi è già stato in fiera ??

Nessuna foto in anteprima ??

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

foto fatte, tante, ma il PC di Lu non è così in forma da permettermi di ridimensionarle e postarle..
oggi ne farò altre...
per le mie foto dovrete aspettare lunedì...

di novità per il ns settore: sicuramente la nuova Husky SM... quella blu metallizzata...
la KLX 450R, il Kappa 300 con AE, cisono poi le CRF con iniezione elettronica (anche una cilindrata 490) l'iniezione è stata messa da HM quest'anno..

Bellissima la Scorpa Easy Trail (mi pare) ottima per l'utilizzo che ne vorrebbe fare il Teppone. stile trial con sella enduro, 30 cv, 95kg e 250 4T

tralascio le novità stradali... quali aprilia shiver, ecc, colorazioni nuove, ducati 1098, hypermotard ecc ecc...

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 15, 2006, 00:09:07 AM
Allora chi è già stato in fiera ??

Nessuna foto in anteprima ??

Honda-Razzo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

e per restare in tema con il sito...

...il guidacatena a rullo montato sull XR650R nello stand honda?...semplice ed efficace..andate a vederlo!  :) :) :)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Novembre 15, 2006, 07:58:46 AM
ci sono poi le CRF con iniezione elettronica (anche una cilindrata 490) l'iniezione è stata messa da HM quest'anno..

HM mette già l'iniezione elettronica ? ... pensavo fosse un progetto di Martin Racing.  ::)

Citazione di: A2 il Novembre 15, 2006, 10:20:58 AM
e per restare in tema con il sito...
...il guidacatena a rullo montato sull XR650R nello stand honda?...semplice ed efficace..andate a vederlo!  :) :) :)

Questa cosa mi incuriosisce alquanto !!  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lu

Citazione di: Webmaster il Novembre 15, 2006, 07:58:46 AM

Bellissima la Scorpa Easy Trail (mi pare) ottima per l'utilizzo che ne vorrebbe fare il Teppone. stile trial con sella enduro, 30 cv, 95kg e 250 4T

Anche per l'utilizzo che ne vorrei fare io... :) :sbavo: :cellera:
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

"Trascinato" da un paio di amici di vecchia data (uno era il mio meccanico dell' "era" Suzuki 500 Daytona) dopo tanti anni me lo sono visto davvero volentieri questo Salone.
A pancia piena, oggi, devo dire che le emozioni della giornata sono state buone anche se non certo paragonabili a quelle degli stupefacenti fasti del 1971 o del 1973 di cui ho qualche foto che cercherò di condividere con la comunità xristica.
Buone vibrazioni quelle di ieri piacevolmente drogate dal lato "umano" del Salone, le standiste, appunto.
E anche un po' di stanchezza alla fine ...ma molti capiranno il grande sforzo aggiunto per concentrare la propria attenzione sui freddi pezzi meccanici piuttosto che distrarsi... col resto.

Saluto Web, il suo amico, A2 e Stefano80 per averli brevemente ma molto piacevolmente incontrati. (Peccato che avevo i minuti contati!....)

Torniamo alla MIA classifica....

:megafono: ...Da podio...Da podio...Da podio...Da podio...Da podio...Da podio...Da podio...Da podio :megafono: [primo ] KAWASAKI ZX-RR motogp di Shinya Nakano   

[secondo] HONDA RCV212 motogp '06 di Nicky Hayden

[terzo] HONDA RCV211 motogp '07 800cc

:batti: ...Da appaluso...Da applauso...Da applauso...Da applauso...Da applauso...Da applauso...Da applauso...Da applauso :batti:  MOTORE APRILIA V4 1000 (>210HP@15.000rpm, bagliori di guerra !) :ok: :ok: :ok:

MV AGUSTA F4 Tamburini :ok: :ok: :ok:

STAND DUCATI E IL NUOVO 1098 :ok: :ok:

PRODUZIONE APRILIA (belle moto ! belle finiture ! bella la SXV-VDB replica... :o 20.000 EUR ) :ok: :ok:

HUSABERG serie supermotard 07 :ok: :ok: (un po' rude ma ispira tanta grinta!)

HUSQVARNA serie supermotard 07 :ok: :ok: (esteticamente molto belle!)

TRIUMPH BONNEVILLE 650 nuova edizione :ok: :ok:

SCORPA EASY TRIAL :ok: (vedendola dal vero è piacevole e mi sembra un buon ibrido !)

SUZUKI 400 SM VALENTI  e  HONDA CRF450 MOTARD :ok: (sì, d'accordo, le conosciamo ma è sempre un piacere notare l'armonia delle linee e il pepe che ne trasuda)

HONDA-MONTESA TRIAL :ok: (che armonia stilistica ! ... e poi quel bel motorino !!)

... rimandati a... settembre ...  :scratc:

MOTO MORINI :ok: :-\ (più che discreti i motori, estetiche appena sufficienti)

PRODUZIONE MOTARD TM :ok:  :-\ (marchio che mi suscita una grande simpatia ma quanto a finiture, fusioni, saldature ecc beh, la strada ad una bella prod. di serie è ancora lunghetta)

PRODUZIONE BUELL, HD :ok:  :-\  (belle linee ma le lascio a chi piacciono)

PRODUZIONE BMW :ok: :-\  (buono standard costruttivo ma sono un po' "freddine". Non mi comunicano nulla)

KTM 690 Supermono  :-\ (sono perplesso!)

BENELLI   :-\ (linee spigolose, un po' difficili da digerire)

YAMAHA XTX '07  :-\  (sarà bella ma io continuo a preferire la snella e bistrattata FM-X)

SERIE FANTIC enduro  :-\ (pensavo meglio! Mi spiace Marco1955)

MV AGUSTA F4CC da 100.000 EUR  :ohno:  :ohno:  (bella...ma dov'è tutto questo valore ? e allora le RCV, ZX-RR e soci ?  1.000.000 di EUR ? Prezzo ridicolo)

:bang01: ... eliminerei...
SCOOTER, SCOOTERINI e SCOOTERONI ad esclusione del 3 ruote PIAGGIO e di quelli elettrici   :nono:

KAWASAKI ER6N, DERBI MULHACEN... e "oggetti" stilisticamente affini   :nono:

MARMITTE A GRONDAIA O A FINTO SCHIOPPO DA BRIGANTE  :merda: :merda: :merda:
(quasi tutte le Case hanno un modello con questi cessi di scarichi)
... vogliamo confrontarli con questi ?  :-*

da....invitare a cena  [party]
LE STANDISTE (....non tutte insieme !)

Chi è "MISS STAND" ?  :fotografo:
SUZUKI     :yezz: 
 (la mora, nostrana, capelli lunghi e ... perfect body)

Non so se mi sarebbe più facile "mettere in moto" lei o la Kawasaki di Nakano.... :Levil:
Mah... non lo saprò mai  ;D

BELL'ANTERIORE

.... all'occhio del tecnico "alla Stefano80" non sfuggirà lo spessore millimetrico del perno della ruota.  :o Non mi sembra possibile... forse è un trucco perche la concorrenza lo copi e finalmente rompa ?  ;D

BEL POSTERIORE

...  ;D notevole ma non il più bello perchè andando via ci siamo imbattuti in qualcosa di marca sconosciuta... forse brasiliana... non so.. ma purtroppo non ho foto.

... ma per finire una foto un po' "hard": un 2T nudo !!!  :D

.....vabbè non scherziamo troppo col "fuoco sacro" che fuma.... al 2% circa.
Ecco l'unico pezzo a ricordare la vera forza del 2T: la Cagiva 500 di Kocinsky

ciao

;)
Get a ride in the wild side !

axel3

che sballo tutto bello gnocca a palate,  eccovi il link
http://www.tm-moto.com/gallery.php

Noisemaker

Se per Scorpa intendete quella con motore 250 del WR-F, chiamata T-Ride lo scorso salone, allora sarà una gran figata: a metà tra una trial e un'enduro...moolto intelligente!!!
Semel in anno licet insanire....

Webbo

si esatto, T-Ride..
chieste info oggi...
non ancora in produzione
costo stimato.. superiore ai 5.000 euro... azz..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

;D ;D

molto interessante!!! per le fimmene sopratutto...ma perchè no anche per me!!!  ;)

...da notare (sulla seconda foto) il bellissimo vapor con contagiri della trailtech..io non l'avevo neppure visto lì per lì!!! ...ma nulla sfugge al nostro WM    ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Walter_vr

Citazione di: Webmaster il Novembre 15, 2006, 18:36:20 PM
si esatto, T-Ride..
chieste info oggi...
non ancora in produzione
costo stimato.. superiore ai 5.000 euro... azz..

Ciao Andrea, ho da poco venduto la mia fida XR a Patrizio che tu ben conosci..
Una delle pochissime candidate alla sostituzione sarebbe appunto una Scorpa, ma non quella che citi tu, bensì la SY 250 LONG RIDE 4T, praticamente la versione trial con solo una sella più grande ed il serbatoio (sotto la sella) portato a 5 lt.
Il peso dichiarato di codesta moto sarebbe di 75 kg., perciò con un pò di allenamento la si potrebbe portare a spalla in ferrata..
Unico difetto, costa un botto, quasi 6.800 euro....

Per caso l'hai vista in fiera?

Ciao

thecapitan

A mio parere queste sono le novita' piu' succulente ....

Ktm 690 Rallye ....da perderci il sonno  ::) :o

Tm 450 ... una moto tutta italiana alla Dakar  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Fred Krueger

Io ci sono stato oggi, col Webmaster, il Vicepresidente e Ribaltèla. Mi è piaciuto molto, anche perchè girare gli stand senza la tipica calca del fine settimana è molto meglio.
Mi è sembrato un salone molto più verso l'offroad rispetto all'ultima volta. Abbiamo fatto moltissime foto, e presto le uppo tutte con relativo report.

Così, 'al volo':

1) Bella la produzione enduro Husqvarna. Mi sa...

2) Bello il KTM 690 Rallye...prescindendo dal pilota, ovviamente:

3) La versione stradale è un'offesa per chiunque sia dotato del dono della vista.

4) Mi associo ad Antarctica sulle marmitte:

5) In TM i nuovi dettami per la produzione 2007 sono: sovrastrutture minimaliste ed aderenti e, in barba alle nuove restrizioni fonometriche, scarichi molto, molto aperti.

Però l'Orgoglio Italiano fortemente caldeggiato sulle insegne dello stand c'è veramente tutto.

Per concludere, tutte le moto sono frutto dell' ingegno umano (tranne la KTM 690 stradale). Questa invece è un prodigio della natura. Per la cronaca, io sono alto 186cm.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

orso

;D ;D ;D bellissima la tm rally e la tm fotografata da dietro  :-* :-* :-* bella anche la ktm rally con le frecce  ??? :-[ ??? ??? cosè nata per i rally stradali ? ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

A2

Citazione di: Fred Krueger il Novembre 15, 2006, 23:53:01 PM
Mi è sembrato un salone molto più verso l'offroad rispetto all'ultima volta.

concordo in pieno...stessa riflessione fatta ieri sera in viaggio di ritorno!!!...e ne sono felicissimo...  ;D