Menu principale

Avantreno monster su xr 600 r

Aperto da Fabio Z1000, Novembre 15, 2006, 13:24:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabio Z1000

Ciao Ragazzi, vorrei avvalermi della vostra esperienza, per chiedervi : secondo voi posso montare  le forcelle di una monster  600 sulla mia xr 600 r trasformata a motard ???' la mia perplessità è sull'altezza degli stessi rispetto agli originali, grazie sin d'ora per le risposte.

RAZZO

Ti conviene confrontare le quote delle due forcelle ma temo che la forcella di una moto stradale oltre ad essere più corta abbia pure un'escursione troppo limitata.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fabio Z1000

è una motard che userò solo in pista asfaltata, credi sia comunque troppo rigida ??,

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Non so quanto sia lunga, ma secondo me raschi il sottoculla perterra!  :D ;D :D ;D
Inoltre dovresti anche abbassare molto il posteriore per non trovarti la moto squilibrata.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Tetomotard

Anche secondo me la cosa non è fattibile, la moto rimarrebbe troppo sbilanciata sull'anteriore...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

gianpivr

Io ho ancora visto montati avantreni stradali su sm, se poi andavano bene questo non lo so...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Citazione di: gianpivr il Novembre 15, 2006, 16:59:36 PM
Io ho ancora visto montati avantreni stradali su sm, se poi andavano bene questo non lo so...

anche io, uno anche su un XR 650...

brutto era brutto (da veder) te lo garantisco... :sbocco: :sbocco:

dal punto di vista pratico e del risultato, non so nemmeno io nulla a riguardo... :(

RC30

Io credo che con un po' di pazienza tutto sia fattibile e........godibile.

Per quanto riguarda la rigidità, si comporterà ne più ne meno come una moto da strada....

Solitamente le forcelle da fuoristrada sono lunghe circa 900mm contro i 700mm delle stradali, quindi l'abbassamento di 200mm deve essere per forza di cose bilanciato da un'abbassamento del retrotreno.

Questi 20cm a dire il vero sono un po' troppi, la culla inferiore dovrebbe toccare per terra........

.......però questo XRrista americano ha trapiantato un'avantreno CBR600 completo di ruota e impianto frenante e la culla non è poi eccessivamente vicina al terreno, chissà, forsa ha montato pure un paio di steli più lunghi rivedendo poi anche i pompanti....boh.......




                              Saluti  Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

La culla non tocca terra!!! Anche un mio amico aveva impiantato su un k le forcelle derivanti da un rgv250 senza toccare nulla a parte piantone e cuscinetti sterzo. Una prova dinamica seria però non è mai riuscito a farla prima di spegnersi nella sua golf.
Ricordo anche un husky 250 con avantreno rs250, ma l unico commento che ottenni fu "frena troppo.."
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

secondo me è fattibile..però devi ripristinare il bilanciamento della moto riducendo la corsa del mono.

sinceramente però non capisco l'utilità del trapianto..

Stefano80

#11
lo puoi fare ma avresti la moto troppo caricata sull'anteriore..
quindi poca trazione/aderenza al posteriore..
e problemi di avancorsa..  l'angolo di sterzo si chiude parecchio e le quote ciclistiche si stravolgono..
oltre una certa inclinazione lo sterzo tenderebbe a "chiudersi".. e la moto a cadere..  :-\

le moto da off hanno 30cm di escursione, le stradali 10/12cm (quelle da pista 8cm) ..
i motard preparati stanno sui 26cm.. a seconda dei gusti) ..
il bello dei motard è che non giri solo su asfalto liscio.. il meglio lo danno sullo sconnesso!!

allora tantovale passare ad un Supermono (stradale 125 con motore 4T 600 :-)  )


dimenticavo..
le forcelle del monster 600 fanno abbasatanza schifo!!..  non sono nemmeno regolabili, e visto il bilanciamento ei pesi della moto haanno le molle molto più dure di quelo che servirebbe a te ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fabio Z1000

grazie a tutti ragazzi siete stati utilissimi, vi terrò informati  ;)

Windspirit

guardando entrambe le moto la moster è decisamente più bassa, credo sia possibile da fare ma inutile da realizzare!

lelef

vai così 5n0rk che accumuli punti per vender qualcosa  :D :D :D
rispondi pure alle discussioni del 6 dicembre 2006 .... già che ci siamo Buon Natale e Felice 2007  [party]