Menu principale

Domanda per appassionati Rallye - Assetto

Aperto da XR17, Novembre 16, 2006, 11:37:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Quale? La 1200 forse, con la gt originale un mio amico stava sui 7-8 come media!!! Babbo Natale purtroppo non esiste...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Mi sa che mi sono fidato troppo di mamma Fiat!  >:( >:(  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Ho dato un'occhiata alla Porsche...  :)

Ma come funzionano i blocchi del traffico per i veicoli storici?  :-[ :-[

Poi pensavo un'altra cosa...
Sistemare il motore di una Punto è una cosa, ma se mi parte il motore della Porsche non è che devo fare un mutuo per sistemarlo????  :-[
:) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

 Vorrei ma non posso  ;D ;D ;D ;D ............... meglio un bel 128 Rally tinta aragosta con tetto nero ....un must .... altro che punto .... punto de chè .... oppure un porcellino come consigliato da Gianpino  ;) ..... e poi no zagarri da bar ma roba giusta .... e per i consumi i cavalli da soma devon magnà caro altrimenti sò cavalli tristi  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Per il blocco del traffico non sono informato, per evitare problemi uso macchine pari o dispari a seconda dei gg, e cmq sono dell' idea che l' auto da sfizio venga dopo l' auto necessaria...

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 17, 2006, 20:09:27 PM
e per i consumi i cavalli da soma devon magnà caro altrimenti sò cavalli tristi  ;)
Ahahah!!!
Ma è il 128 rally di cui mi aveva parlato tempo fa il nik? Sta girando per le tue mani?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: XR17 il Novembre 17, 2006, 18:57:54 PM
Credo che portandola a 180cv potrebbe andare!  :D ;D :D ;D :D ;D

Si ma quanto dura un motore così ipervitaminizzato ??  ::)

... credo poco !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

No l' affare non si è combinato perchè io non scambierei mai una moto con una scatola di sardine ....... comunque carina la macchinetta e con 2000 euri mi sà che ne trovi questa era già apposto e iscritta asi  ;) ;) ;) ;) .............. altro che punto e altre menate  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

XR17

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 17, 2006, 20:46:22 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 17, 2006, 18:57:54 PM
Credo che portandola a 180cv potrebbe andare!  :D ;D :D ;D :D ;D

Si ma quanto dura un motore così ipervitaminizzato ??  ::)

... credo poco !!  :-\

Honda-Razzo.

Non credo duri poco.  :)
Quel motore li sopporta bene, infatti di pezzi interni non si cambia quasi niente, magari delle guarnizioni migliori delle originali. Il lavoro si fa cambiando filtro, scarico, ma soprattutto centralina e turbina che passa da 1.1 originale a 1.6 e intercooler.
Mi sa che l'hanno tappato per rispettare l'antinquinamento.
180cv su un 1.400 non sono poi esagerati.  :)










Citazione di: gianpivr il Novembre 17, 2006, 20:35:05 PM
Per il blocco del traffico non sono informato, per evitare problemi uso macchine pari o dispari a seconda dei gg, e cmq sono dell' idea che l' auto da sfizio venga dopo l' auto necessaria...


Quasto è il problema pricipale...  :) :) :)
Io devo usare una macchina per tutto, compresa la spesa al supermercato.  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciak

Citazione di: gianpivr il Novembre 17, 2006, 20:35:05 PM
Per il blocco del traffico non sono informato, per evitare problemi uso macchine pari o dispari a seconda dei gg, e cmq sono dell' idea che l' auto da sfizio venga dopo l' auto necessaria...


perchè dici questo?
perchè dobbiamo prendere le auto con il cervello e le moto con il cuore?
io ho preso anche l'auto con il cuore...

un consiglio: fai una rosa di modelli che ti piacciono, vai in cerca e provale
vedrei che non te ne pentirai
io ho provato la mia e ho detto:"la prendo..."

per cercare auto io ti consiglio autoscout24 e poi ebay (non si sà mai, la mia l'ho trovata lì, poi con cvalma sono andato a vederla, provarla ecc....)

gianpivr

No, dico che essendo che la macchina deve essere principalmente utile, innanzitutto bisognerebbe muoversi in quella direzione, essendo un po' leggero "manomettere" drasticamente l' auto "buona" sapendo che in caso di necessità altre non ne hai. Se poi trovi la macchina che ti soddisfa tanto meglio!!! Le porsche non le ho mai comprate perchè ne avevo bisogno, ma perchè potevo togliermi lo sfizio, e ciò penso possa essere esteso anche a macchine rally e similari, che per pur che si vogliano ritenere affidabili ogni 2 per 3 esplodono il turbo in overboost e consumano più olio che benza perchè i pistoni calano alla velocità della luce.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ROBY_HRC

#25
Citazione di: XR17 il Novembre 18, 2006, 15:04:16 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 17, 2006, 20:46:22 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 17, 2006, 18:57:54 PM
Credo che portandola a 180cv potrebbe andare!  :D ;D :D ;D :D ;D

Si ma quanto dura un motore così ipervitaminizzato ??  ::)

... credo poco !!  :-\

Honda-Razzo.

Non credo duri poco.  :)
Quel motore li sopporta bene, infatti di pezzi interni non si cambia quasi niente, magari delle guarnizioni migliori delle originali. Il lavoro si fa cambiando filtro, scarico, ma soprattutto centralina e turbina che passa da 1.1 originale a 1.6 e intercooler.
Mi sa che l'hanno tappato per rispettare l'antinquinamento.
180cv su un 1.400 non sono poi esagerati.  :)



la punto GT è proprio la macchina per riferimento che una volta modificata diventa un pozzo senza fine per i soldi che ci devi buttar dentro.
nasce nel 93 con 136 cv, scende a 133 2 anni dopo e vari ridimensionamenti (manicotti, bronzine turbina..ecc)...ma non basta.e scendono ancora a 130......ma non sono i 6 cv...sono proprio gli interventi fatti per la fragilità del sistema.
utilizzato poi per il 99% dei casi da neopatentati tra i 18 e i 20 anni.
scattante, briosa, mostruosa.........l'ultima vera utilitaria razzo costruita dopo il renault 5 GT turbo.......ed altro che saxò, 106 rallye.ecc...........
con 4 modifiche arrivi tranquillo a 200 hp ma dopo la media di consumo è di 5 km/l........manicotti incandescenti che esplodono e litri di olio motore a fiumi.(esperienza di amici)...un gran vero debito.
se la tieni originale ed hai la fortuna di trovarne una sana........è un ottimo mezzo.....4 begli ammortizzatori regolabili tipo koni e kw (e ti regoli l'altezza e la durezza come vuoi)........4 begli oz superturismo 195/45/15...ed hai in mano un go-kart da farti mancare il fiato.
è sempre una punto.......plasticaccia,lamiera che si segna a guardarla...........ma tra le punto è la più bella e cattiva.
non alleggerirla perchè è giù uno scatolino (la sua cattiveria viene proprio dal rapporto peso/potenza.....130 cv non sono poi così esagerati...........)

ciao roby

io la vorrei così........con quei cerchi (come la mia polo)...ma grigia o nera

http://www.central-anuncios.com/images/p37551_1b.jpg










.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR17

ROBY_HRC, mi sembra che questa macchina la conosci bene.  :)
Secondo te quindi non è affidabile... Neanche mettendo tutti pezzi da competizione, tipo tubi in rete d'accaio e roba simile?  :-[

Se in Italia questa modifica fosse legale la farei subito:
Si monta sulla Punto GT il motore 2000 della Delta... 260cv affidabilissimi!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Affidabilissimi?!? Scusa è, ma ci sei o ci fai?!? Da quando in qua i motori lancia pompati sono affidabilissimi?!? Tra quelli da me usati c è stato l 8 valvole turbo e pure il 16 turbo entrambi originali ed entrambi con problemucci vari tra cui la normalità erano le cisterne d olio motore che necessitavano; poi arrivò un 8 valvole messo giù pesante che per le 2 settimane che restò nelle mie mani mi fece impazzire (e non di gioia).
Cmq qua sembra un rilancio ai cv, sei sicuro che te ne servono così tanti o solamente ti piace dirli?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Citazione di: gianpivr il Novembre 19, 2006, 12:49:44 PM
Affidabilissimi?!? Scusa è, ma ci sei o ci fai?!? Da quando in qua i motori lancia pompati sono affidabilissimi?!? Tra quelli da me usati c è stato l 8 valvole turbo e pure il 16 turbo entrambi originali ed entrambi con problemucci vari tra cui la normalità erano le cisterne d olio motore che necessitavano; poi arrivò un 8 valvole messo giù pesante che per le 2 settimane che restò nelle mie mani mi fece impazzire (e non di gioia).
Cmq qua sembra un rilancio ai cv, sei sicuro che te ne servono così tanti o solamente ti piace dirli?!?

Era solo per dire, dai!  ;D ;D ;D
Comunque il motore della Delta normale non è così preso male, non ho mica parlato di metterci quello della Delta Evoluzione da 400cv, quello si è un pozzo dove buttare i soldi.  :)


Poi se vogliamo di parlare di cavalli che srvono:
con 130cv ogni cv deve portarsi dietro 7.6kg
con 180cv ogni cv deve portarsi dietro 5.5kg
con 220cv ogni cv deve portarsi dietro 4.5kg

Non mi sembrano rapporti così esagerati, basta pensare alla Lotus Exige: 220cv su 750kg di macchina.
O alle varie Audi, Porsche, Mercedes, ecc. con vagonate di cv.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Ti piace sognare ad occhi aperti, eh ??  :P

Aspetta che ti do un pizzicotto così ritorni alla realtà !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM