Menu principale

Foto - FILM ?

Aperto da Vittorio67, Novembre 19, 2006, 14:45:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vittorio67

Da quale film è presa questa foto?

Forza motociclisti, mostrate la vostra cultura enciclopedica.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

docmarco62

A boot hill un dentista campa poco!!

dai che è quella giusta!! :saltino:
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Vittorio67

Dal film tv Ligabue........

Ma ci faccia il piacere...

Vittorio67

Un motociclista che si rispetti ha visto questo film + volte e riconosce limmagine... che è tra le prime scene..

E vi ho aiutato parecchio.

Poi basta vedere la tipologia dei personaggi..

Senza doppi sensi ;)

antarctica

Personaggi interessanti Vittorio !  :D

L'inquadratura non la conosco... ma gli "attori"! mi ricordano tanto gli episodi cruciali di  "Un tranquillo weekend di paura" film del '72 di Boorman con Burt Reynolds e John Voight (babbo della famosa Angelina J.)
A partire da quel duetto col banjo....

Anche se non ci incastrasse nulla, consiglio tutti gli spasimanti del genere thriller-avventura di gustarsi questo bel film, meglio nottetempo.
(Gli anni '70 colpiscono ancora ! ;D )
E se avete la morosa suggestionabile meglio così, perchè di certo preferirà passare la notte lì con voi...

:D

Ciao Vitto !  :)
Get a ride in the wild side !

Vittorio67

:) Grande Antarctica!

Ti sei avvicinato tantissimo e al primo colpo.

Un apirante cecchino? O un sottile intenditore?

Il film è del 1969.

Ha vinto il premio come Miglior Film di un Regista Esordiente al Festival di Cannes del 1969 e due nomination all'Oscar come Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore non Protagonista.

La fotografia fu di Laszlo Kovacs - un capolavoro!

Queste note le ho trovate su internet, ma voi non lo usate sennò che gusto c'è?  :P

RC30

Corri, Angel, corri.

Visto su Retequattro una quindicina di anni fa..............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Eccheccaspita.................. :ahh:

EASY RIDER................. :-[

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica

Citazione di: RC30 il Novembre 20, 2006, 23:27:58 PM
EASY RIDER................. :-[

Eh sì, bravo RC30. E' proprio lui: il manifesto della hippy generation che è un po' la mia.

E pensare che il film lo stavo per riguardare l'altra sera con un gruppetto di amici proprio al termine di una chiaccherata su settanta e zone limitrofe. Poi abbiamo ripiegato su un filmetto di infima categoria in cui gli Hell's Angels corrono dietro ad una ragazzotta munita di Yamaha RD350.... (e mi incavolo ancora oggi a vedere quella yamahina raggiunta dalle tronfie bicilindriche HDmoto-cavrones...).
Film ridicolo rispetto a Easy Rider (tradotto come..."Libertà e paura"  :o ) ma comunque divertente.

Quei personaggi "sorridenti" non me li ricordavo ma forse hanno a che fare con la fine amara del film e a vederli giurerei che siano stati ripresi anche nel film che citavo.

Geniale intuizione di Dennis Hopper, il regista, co-protagonista insieme a Peter Fonda e l'esordiente o quasi Jack Nicholson.
Nicholson offre una performance delle sue e gran parte del successo del film è dovuto alla sua bravura nel ruolo e alla sua classe inossidabile.

Ricordo che nel consegnargli un premio alla carriera da parte dell'Accademia del Cinema americano,  Peter Fonda, co-produttore con Hopper nel film, disse che avevano un budget limitatissimo per realizzarlo Già nel casting non si erano potuti permettere il lusso di grossi nomi tra cui, Reynolds appunto e così erano ripiegati su quell'esordiente: certo J. Nicholson che aveva preteso la... paga sindacale.
Il film partì ma il budget fu lo stesso sforato e Peter Fonda raccontò con quanta sofferenza era riuscito a reperire i 3000 dollari necessari tra l'altro a concludere le riprese e saldare la prestazione di Nicholson.
"Ebbene" disse "sono stati i migliori 3000 dollari che ho mai investito in vita mia !"
Tanto fu il successo del film.  :)

Vittorio67

Ma chi ha indovinato, ha usato internet?

Grande film.

L'immagine è tra le prime,
sono dei tranquilli paesani, non quelli della scena ultima.

Troppo un bel film per un motociclista!

RC30

Citazione di: Vittorio67 il Novembre 21, 2006, 20:45:08 PM
Ma chi ha indovinato, ha usato internet?.......

No niente internet, ma la memoria volatile del mio cervello che per associazione di idee ogni tanto fornisce informazioni attinenti a quello che sto facendo.........

..............mi era venuto in mente quel bel film Corri, Angel, corri (che tra l'altro dovrebbe essere coetaneo di Easy Rider) che una volta postato la risposta mi sono come illuminato su questo classico on the road, pietra miliare del genere.......

masso

ah! Mi è proprio sfuggita la scena!  ::)

masso

----EDIT----

non trovo più il dvd.... :-X
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

antarctica

Citazione di: masso il Novembre 22, 2006, 12:44:09 PM
----EDIT----
non trovo più il dvd.... :-X

---EDIT---
te l'ha fregato il tu' babbo, masso !