Menu principale

Collettori AJKO per XR650R

Aperto da bartrock, Novembre 20, 2006, 12:20:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bartrock

Allora, per chi non ne sapesse niente, questi collettori andrebbero a completare il terminale progettato e realizzato da AJKO: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17788.0

Già Federico (AJKO) mi ha detto che non sarebbe una cosa immediata, se ne parlerebbe per il nuovo anno... ma se qualcuno è interessato e ha qualcosa da proporre, proponga!

Per ora Federico mi ha detto che li farebbe ovviamente ad hoc per il suddetto scarico, e ha garantito un impatto estetico molto buono e ben rifinito (oltre ovviamente a una resa da alte prestazioni!)

MartY

Come già detto: sono interessato!  ;)

Come proposta, mi piacerebbe qualcosa tipo i CRD sdoppiati (come quelli di stefano80, per intenderci).
Anche i vari leovince/akra non mi dispiacciono, ma potendo scegliere, vorrei qualcosa di più originale!

E cmq lasciar fare alla fantasia di Federico, come per lo scarico!  :-*

Saluti, MY

Gianjunior

a me interesserebbero simil CRD
non esagerati
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

RAZZO

Non esagerati ??  :hmmm:
Federico di Ajko fa le cose fatte bene e che rendono il dovuto !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

I miei CRD rendono bene...pero' ai bassi la moto ha perso coppia secondo me. Forse questa e' una caratteristica di ogni collettore + libero degli originali.
Se Ajko fa' un buon prezzo pero' io potrei starci, fammi sapere che propone
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mauro77

WOW WOW.......

Dato che i collettori li volevo gia prendere,raga ci sto alla velocità della luce.........
visto il risultato del silenziatore,io do carta bianca a Federico,sono sicuro che il lavoro sarà ottimo

Bracco

Ma porca trota.

Prima o poi dovrò mettere da parte i soldi per sposare la figlia, sempre che qualcuno si prenda la fregatura.

Ma con voi................................... quando c@@@o comincio ? :D

Presente in funzione della cifra e dell'estetica (la qualità e l'efficienza le dò per scontate) visto che già gli Arrow mi soddisfano.

Salut

bartrock

Sono contento vedere che molti che stanno comprando il terminale sono interessati anche ai collettori :)

Inizierò a chiedere cose più dettagliate a Federico...

bizio99

A ke punto siamo arrivati...si sa qlk riguardo questi collettori ?  8)

matteo.bzz

Citazione di: Bracco il Novembre 20, 2006, 22:59:20 PM
Ma porca trota.

Prima o poi dovrò mettere da parte i soldi per sposare la figlia, sempre che qualcuno si prenda la fregatura.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

una domanda... io ho seguito la storia dello scarico.. l'avrei preso se non mi avessero rubato la moto... adesso sono in procinto di riprendere un altro 650... ma non ho capito bene... scrico e collettori entreranno in produzione di serie? o sono stati fatti ad hoc per voi?

NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

MartY

Dello scarico sono stati/saranno prodotti una decina di esemplari, i collettori sono solo un'idea al momento.
E' evidente che se vuoi lo scarico, puoi richiederlo a ajko. Il prezzo non te lo so dire, noi che lo abbiamo acquistato adesso lo paghiamo 330 compresa spedizione.

Spero di aver risposto alla tua domanda. Saluti, MY

ciroix

riesumo questo post perchè ieri con ciccio2000 ci è venuta la curiosità di sentire federico

io conoscendolo di persona posso confermarvi quello che ha detto bartrock e cioè che se partirà la richiesta ci vorrà del tempo che però sarà sicuramente appagato dalla resa estetica prestazionale e costruttiva e non lo dico perchè ho preso lo scarico da lui ma perchè ho visto più scarichi completi e sentito varie persone

non ultimo lupin che devo dire ha dei collettori super,
per la forma e l'adattamento a vari terminali non cci dovrebbero essere problemi, basta dare le misure precise del collettore di scarico, come successo per il terminale, volendo li possiamo chiedere conici o semplicemente maggiorati oppure simil powerbomb e poi simmetrici(dico subito che a me questa soluzione non mi ispirerebbe ma è un idea personale, oltretutto avverto chi ha l'avviamento elettrico che non li potrebbe montare) o che ricalcano la forma degli originali o degli arrow(bellissimi),
ma soprattutto, secondo me conviene prima definire cosa cerchiamo in termini di prestazioni, bassi medi alti??, e poi lasciar fare lui che sicuramente ne sa più di noi ;)
in giornata dovrei sentirlo per avere un idea di quando e quanto verrebbe il lavoro
il materiale che usa molto probabilmente sarà inconel ma vi farò sapere con più precisione più tardi.

per chi non li ha mai visti vada a dare un'occhiata a quelli di lupin ;)

ciccio2000

da tenere in forte considerazione l'utilizzo degli stessi anche per i nuovi utenti con xr con avviamento elettrico ( di fatto un modello tipo CRD, fuori produzione, porterebbe un ingobro eccessivo e/o una curva piu bassa per effetto della presenza del motorino di avviamento), per gli utenti piu' esigenti in fatto di prestazioni, un collettore come l'Arrow dovrebbe essere costruito con una curva di biforcazione piu' appiattita seguente l'andamento del carter frizione, per favorire l'alloggiamento del famigerato FCR.

Per un utilizzo OFF opterei per un collettore che privilegiasse la coppia ai medi regimi, magari a sezioni coniche partendo dai canonici 30mm all'uscita, per finire ai 43/45 del collettore finale e magari poter sempre utilizzare l' originale...(mi sto stancando di prender verbali e finire punti sulla patente......).

Cmq sentiamoci e buttiamo dentro delle idee e opinioni.

Un sentito ringraziamento a Ciroix, Ivx,Bartrock,Teppo, Antarctita e a tutti quei ragazzi che veramente si stanno sbattendo con produttori e fornitori per rendere reale cio' che che alla fine sarebbe rimasta solo una bella idea.

Ciao Ciccio

bluendo

2 settimane fa mi sono fatto sostituire dopo quasi 3000 km,.la lana della marmitta  (mod.aiko angle) che ormai era ridotta.... a palline di plastica fusa..... :P come sempre federico (ajko) e' stato gentilissimo e puntualissimo nel lavoro e nella consegna.!!!! ;) devo dire che adesso nonostante la stessa carburazione ( abbastanza grassa) sul rilascio fa dei botti della madonna ma spero che si assestino..... e comunque gli ho chiesto  dei  collettori (a gennaio mi aveva detto a primavera..!!) vabbe'... adesso sembra intenzionato e mi ha detto di ripassare tra un mesetto e forse scappano fuori!!! :) :) :) l'unica cosa, visto che dovro' montare un fcr41 mi ha detto di montarlo per poi vedere la curva dei collettori onde evitare successive modifiche!!! comunque secondo me magari conviene vedere quanti siamo a volerli cosi' almeno accellera i tempi!!!! tenetemi aggiornato!!!!...e viceversa.... :) :)   saluti a tutti!!!!!

imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

ciroix

allora ho chiamato ajko e mi ha dato buone notizie,
è in trattative con un distributore tedesco per la produzione di scarico e collettori il che è un ottima cosa
il rovescio della medaglia è che prima di settembre non se ne parla
per il prezzo non mi ha potuto dire niente di preciso, a causa delle trattative in corso con l'azienda tedesca, ma dice che comunque saranno in linea, poco più poco meno, con il prezzo degli altri aftermarket e che se riusciamo a fare un gruppo di acquisto di 10 persone si potrà abbassare.

parlando dei collettori secondo me converrà aggregarci all'ordine tedesco perchè è più facile ottenere uno sconto per noi è più facile che si guadagna sul tempo e per lui è pure più vantaggioso perchè dovrebbe solo aumentare il numero dei collettori senza andare a crearne di diversi,
per le specifiche possiamo deciderle qui e poi quando lo vedo, ogni tanto passo o lo sento per un saluto, gliele posso dire io che sicuramente a lui tornerà utile avere alcune informazioni anche da noi, oltre che dai tedeschi, tipo ingombri vari, vedi avviamento elettrico e fcr mx, e comunque sapere cosa richiede il mercato che a quel punto avrebbe in noi una piccola rappresentanza ;)

che ne dite?? si può fare??

se siete daccordo cominciamo a fare un gruppo d'acquisto, per ora anche senza troppo impegno tanto c'è tempo, e buttiamo giu un pò di idee su forme varie e soprattutto su prestazioni ;)