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comparativa xr 250 e 400 / dr 350

Aperto da tristano, Novembre 20, 2006, 17:51:36 PM

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tristano

Ragazzi voglio comprare una moto per fare fuoristrada.

ho visto diverse xr che sarebbe la mia prima scelta,ma il prezzo e l'altezza delle moto non ne fanno molto uin mezzo adatto a me.

in alternativa ho visto che esisteva il dr 350 se, molti ne parlano bene

quali sono le differenze in fuoristrada tra le due? sono paragonabili?

non so cosa scegliere.
aiutatemi

gianpivr

Hai detto tu xhe il prezzo e l altezza dell xr non la rendono la moto adatta a te... quindi prendi il dr, sempre una motorella onesta e similare all xr
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Citazione di: tristano il Novembre 20, 2006, 17:51:36 PM
aiutatemi

Caro Tristano
quì troverai un sacco di amici disposti ad aiutarti ma è sempre gentile e apprezzato che quando si entra in un gruppo ci si faccia un po' conoscere, parlare due righe di se, dove si abita, che esperienza di moto si ha, ecc ecc.

Tutto questo non è solo per il piacere della forma ma aiuterà meglio anche a darti consigli.

C'è un'apposita sezione "PRESENTAZIONE NUOVI ARRIVATI". Facci un salto va' ! E' quì vicino.

Benvenuto

antarctica  :)

Get a ride in the wild side !

tristano

grazie per il benvenuto,  :) :)
per antarctica, hai ragione, ma è tanta la fretta di andare per campi che, scoperto il sito, non ho esitato a chiedere consiglio, 
per gianpivr, per il prezzo intendevo dire che mediamente gli xr costicchiano più delle varie tt e dr 350 che sono il tipo di moto che cerco ( da 250 a 400 cc.)
per l'altezza invece penso che un xr 400 richiederebbe qualche adattamento alla sella e forse anche un abbassamento generale con un lowering link che il dr350 non richiede essendo di suo più bassa.
quindi, siccome ho trovato un buon dr350se a prezzo conveniente mi chiedevo se le prestazioni in offroad fossero notevolmente migliori con l'xr rispetto al dr da sconsigliare il suzukino.
insomma (premesso che con il manico fai tutto), non vorrei che uscendo con xrerristi mi tocca tornare indietro perchè il dierrino oltre un certo limite non va. c'è così tanta differenza?

ok che siamo sul sito xr italia ma spero in pareri oggettivi

grazie a tutti

Webbo

il DR pesa un po di più.. e ha il serbatoio di metallo che si potrebbe bozzare facilmente...
le sospensioni probabilmente non sono a livello di quelle del 400.
altri impedimenti non ne vedo...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Quello che fai con una moto lo fai pure con la sua corrispettiva di marca diversa. Cosa invece magari da considerare è che l xr tiene meglio il prezzo ed è di facile rivendibilità, per cui, in caso di vendita sul medio periodo ci rimetteresti meno soldi.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

threeple

Oltre a quanto detto nei precedenti interventi, aggiungo che essendo il DR350 a cui tu ti riferisci il modello "SE", e non il modello "R", avrà sicuramente sospensioni più "economiche" (leggi con possibilità di regolazione limitate) rispetto a quelle del DR350R (il modello prettamente paragonabile all'XR400R) ed altre differenze nell'impianto elettrico, diverso carburatore e amenità simili...

Ma se, come credo, stiamo parlando di fuoristrada non professionistico, penso che non avrai problemi particolari ad utilizzare un "SE" piuttosto che un "R"...

Tieni conto però che nell'enduro il peso della moto è un aspetto molto importante...

;)
XR ...uno stile di vita.

uncleroby

Non ho mai provato il DR350SE ma è sicuramente più pesante (circa 12 kg in più).

L'XR400, malgrado sia un progetto di 10 anni fà, trovo che sia una moto molto azzeccata e una ottima fuoristrada non agonistica (anche se ci hanno corso nel mondiale 1998...).

Entrambe hanno motori molto affidabili e poco spinti, il DR ha circa 27CV alla ruota, l'XR ne ha 32.

Se vuoi qualcosa di economico il DR è più facile da reperire a prezzi bassi, trovi anche dei DR350R che sono equivalenti ad un XR come dotazione fuoristradistica, mentre il modello SE è più stradale.
The rule is to improvise, adapt, overcome!